Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 09, 15:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Messaggi: 37
Info Xerun 120A motore brushless 1/8

Ciao raga sei intenzionato ad eletrificate la mia 1/8 pista. Io ho lo xerun 120A, il mio dubbio è se il regolatore tiene questi motori:
Novak HV 4.5 Brushless Motor w/5mm Shaft 3524 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Speed Passion 1/8 V10 4.5T SilverArrow brushless motor su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies !!!
Facendolo andare a 3S massimo...
Grazie mille aspetto vostrei risposte...
giovidaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 17:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
qst tipo di regolatore nasce x 1/10.....quindi cn i pesi siamo sotto i 2 kg.....
cn 1/8 siamo intorno ai 4 kg se tutto va bn, quindi quel regolatore va parekkio sotto sforzo.....io lo avuto montato su un revo cn SP da 3.5 e ti posso assicurare ke gli potevi correre dietro e prenderlo a calci.....tanto andava piano.....
puoi optare x un ezrun 150 o un qualunque regolatore da 1/8
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 17:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
qst tipo di regolatore nasce x 1/10.....quindi cn i pesi siamo sotto i 2 kg.....
cn 1/8 siamo intorno ai 4 kg se tutto va bn, quindi quel regolatore va parekkio sotto sforzo.....io lo avuto montato su un revo cn SP da 3.5 e ti posso assicurare ke gli potevi correre dietro e prenderlo a calci.....tanto andava piano.....
puoi optare x un ezrun 150 o un qualunque regolatore da 1/8
Ah ok... Ma in teori 120A bastano e avanzano per un 4,5T 1/8 ! Perchè i consumi in A e i Watt sono simili...
giovidaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 01:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
qst tipo di regolatore nasce x 1/10.....quindi cn i pesi siamo sotto i 2 kg.....
cn 1/8 siamo intorno ai 4 kg se tutto va bn, quindi quel regolatore va parekkio sotto sforzo.....io lo avuto montato su un revo cn SP da 3.5 e ti posso assicurare ke gli potevi correre dietro e prenderlo a calci.....tanto andava piano.....
puoi optare x un ezrun 150 o un qualunque regolatore da 1/8
io ci faccio andare due 1:8 con lo xe-run (ho lo speed passion per 1:8) e non è mai neanche tiepido... va a 3s con motori da 2700 e 3200 kv con casse da 60 mm di profondità...

forse non lo hai impostato bene perchè i miei mezzi non li riesci a prendere a calci!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 13:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
io ci faccio andare due 1:8 con lo xe-run (ho lo speed passion per 1:8) e non è mai neanche tiepido... va a 3s con motori da 2700 e 3200 kv con casse da 60 mm di profondità...

forse non lo hai impostato bene perchè i miei mezzi non li riesci a prendere a calci!
Perfetto allora.............
giovidaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 13:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
lo xe run è un ottimo regolatore ,per le 1/8 per via di prestazioni è fantastico ,il suo sistema di dissipazione del calore a mio avviso è quello più efficace ,inclobare l'intera esc in un lamierino da attaccare al telaio a sua volta ventilato è un idea efficacissima e fino ad ora rivoluzionaria.
come contro ha il fatto di essere fondamentalmente un ezrun ,quindi non saprei dirti l'affidabilità a lungo termine.
ha una program card ottima ,con schermo illuminato che aiuta molto ,quando c'è il sole vedi perfettamente ciò che imposti,un altro pianeta dalla program ezrun.
inoltre puoi vedere i dati motore immagazzinati sulla program sul tuo pc di casa, mica male insomma.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 11:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da giovidaros Visualizza messaggio
Ciao raga sei intenzionato ad eletrificate la mia 1/8 pista. Io ho lo xerun 120A, il mio dubbio è se il regolatore tiene questi motori:
Novak HV 4.5 Brushless Motor w/5mm Shaft 3524 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Speed Passion 1/8 V10 4.5T SilverArrow brushless motor su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies !!!
Facendolo andare a 3S massimo...
Grazie mille aspetto vostrei risposte...


Ciao Ho anche io lo stesso regolatore, e adesso mi sto' accingendo per elettrificale la mia hobao Hyper 7...

sinceramente avrei anche io preferito usare l'XERUN 120 A in mio possesso...

hai comprato poi uno di questi 2 motori ?
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 12:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
come motore se vuoi uno speed passion vai sul 5.5 il 4.5 a 3s fa troppi giri l'ho provato su un buggy losi... rimani entro il range di giri ke ti hanno consigliato il 4.5 ne fa molti di piu


i kit della speed passion per il prezzo ke costano vanno veramente da dio e sono fatti molto bene!!!!! i motori sopprattutto..esc...comodissima la card di programmazione illuminata e sopprattutto la possibilita anke di collegarlo tramite pc...ulteriore comodita il cavetto gia predisposo in uscita dall'esc per collegarci un eventuale ventola da mettere sul motore!!! ottimo!!!!


ciao ale
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 12:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
e fai l'aggiornamento con il software HobbyWing... il firmware è più recente! (lo speed passion 1:8 è lo xe-run con dissipatore sopra)

io consiglio non andare oltre un 3200kv... anzi... un 2650 o 2700 è più che abbastanza per un buggy... poi fate voi
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 13:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
secondo voi questo combo vale la pena ??

EZRUN COMBO C4 4465 2000KV MOTOR+150A ESC 1/8 RC Car su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Batterie Motore Brushless Pippo_123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 30 aprile 09 15:11
motore brushless info vincenzo_72 Circuiti Elettronici 0 01 gennaio 08 20:56
Motore brushless [info modello] RuPa Aeromodellismo Volo Elettrico 103 18 luglio 07 10:54
Info su collegamento motore brushless MorenoP66 Elimodellismo Principianti 9 06 luglio 06 23:48
info acquisto motore brushless il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 8 31 marzo 04 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002