Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 10, 20:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
Costruire kit elettrico per tt ts4n(solo per drift)

Salve a tutti, vi preannuncio che vengo dalle auto a scoppio quindi qualche cosina la so già, ho intenzione di creare un kit elettrico per la mia auto a scoppio thunder tiger ts4n, ma non per abbandonare lo scoppio, ma per fare ogni tanto un po di drift con la mia macchina senza sforzare il motorrello a scoppio......
Di auto elettriche ne capisco poco e niente (la migliore che ho avuto è stata la rossa gig nikko ), quindi ho bisogno di un po di chiarimenti:
Il regolatore a che serve???

Usando la radio della mia makkina a scoppio ho uso il ch 1 per lo sterzo, mentre il ch 2 lo uso per il motore che andando avanti e indietro mi fa da accelleratore e sterzo??

Con un motore elettrico posso utilizzare la stessa corona che uso con il motore a scoppio??

La mia intenzione è quella di creare un supporto in alluminio da fissare ai quattro buchi dove si mette il motore a scoppio, al quale supporto poi fisserei il motore elettrico.
Ho intenzione di spendere poco anche perchè vorrei usare la macchina solo per fare un po di drift niente corse o grandi allunghi.
Un altra cosa, ho un motore recuperato da un elicottero elettrico (molto economico, pagato tipo 50€) che va a 7,2V, potrei utilizzarlo per la macchina????Non so se può aiutarvi ma la makkina pesa all'incirca 1,100Kg.
Grazie 1000 a tutti e scusate le TANTE domande....

Qui trovate delle foto del motore: ImageShack Album - 7 images

Ultima modifica di crido96 : 25 aprile 10 alle ore 20:46
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 22:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 301
Ciao, da premettere cha pratico automodellismo a motore elettrico da poco e solo nel tempo libero, quindi non faccio gare o competizioni.
Ho un modello con motore brushless.
Per quanto riguarda la radio, puoi tranquillamente usare quella che hai, insieme al servo per lo sterzo, mentre sull'altro canale puoi far andare l'auto avanti e indietro, solo che ti servira un regolatore di giri per motori elettrici.
In pratica dovresti solo togliere il servo dell'acceleratore/freno e mettere un regolatore per motori elettrici, mentre per lo sterzo lasci tutto invariato.
Riguardo al motore, potresti usare uno diverso, di quelli che usano proprio per le auto rc, ma su questo magari possiamo aspettare il consglio di altri modellisti sicuramente piu esperti di me.

Ultima modifica di felis : 25 aprile 10 alle ore 22:51
felis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 23:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
voi che dite, quel motore va bene????
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 15:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
Ragazzi non so come fare per capire se con quel motore la mia macchina cammina, quindi ho bisogno di una mano da voi, non so se può aiutarvi ad aiutarmi (scusate il gioco di parole):questo è il video dell'elicottero YouTube - elicottero fly dragon fly
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 01:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lux2000
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 93
Ciao caro, io pratico solo elettrico da qualche anno e precisamente drift, offroad e scaler.
In tutta sincerita' ti blocco subito e ti dico compra un modello rtr da drift che fai prima.
Mi spiego: Da tutto il discorso che hai fatto emerge la necessita' di spendere poco, beh sia di denaro sia di tempo, ti consiglio di acquistarne una bella gia' fatta, magari economica cinese (Hsp, Nascada, ecc.) ma vanno molto bene e hai tutto e dico tutto, sia batteria, radio, servo, regolatore, scocca, motore brushless, gomme, ecc, ecc.
A parte il fatto che una scoppio da drift non ce la vedo proprio anche per una questione di realismo, comunque se proprio proprio vuoi la scoppio, basta che blocchi i differenziali e metti degli anelli di pvc su 4 cerchi che non usi e puoi driftare senza sforzare il motore.
Comunque credimi fai prima ad acquistarne una anche semi nuova a prezzacci.
Per rispondere ai tuoi quesiti, il regolatore e' una scheda elettronica che dice al motore accellera, frena, ecc e dice pure al servo di andare a dx o sx. Mmmmh e' un po come il cervello, il motore e' il cuore e il servo le braccia e le gambe.
Di solito corone grandi per aver coppia ai bassi e zero allungo, ma nello scoppio non ci capisco granche' quindi non so cosa consigliarti, ma questa e' la regola base.
Spero di averti tolto qualche dubbio
Lux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 07:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
Grazie 1000 non potevo chiedere risposta migliore....Credo che comprerò un buon usato!!!
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 07:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lux2000
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da crido96 Visualizza messaggio
Grazie 1000 non potevo chiedere risposta migliore....Credo che comprerò un buon usato!!!
Figurati se non ci si aiuta fra di noi unico appunto.... lo sai che nel drift si va...... moooooolto piano? Te sei abituato a chissa' che velocita', nel drift bisogna esser tutto tranne che veloci, o meglio quello e' un fattore moooolto secondario.
Spero non ti abbia dato brutte notizie
Lux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 14:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
lo so bene che nel drift si va piano, però se permetti io a 13 anni faccio drift con la macchina di papà (lo so che è difficile da credere ma è così)....
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 14:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 87
ma se volessi usare la mia macchina a scoppio per fare drift, che operzioni devo eseguire, lux dato che mi hai detto di bloccare i diff potresti dirmi come faccio????
crido96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 15:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lux2000
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 93
Dipende ci son vari modi fatti in casa.... hai il differenziale a sfere? A parte che non so come sia fatto quello di una a scoppio, ma di norma sull' elettrico metti della pasta idraulica fra i satelliti o togli le sfere dal diff a sfere.
Ma non saprei sullo scoppio....
Lux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire training kit kzn14d Elimodellismo Principianti 11 04 maggio 11 22:24
RC Drift Elettrico ad ALCAMO (TP) - Sicilia ninoalcamo Incontri Modellistici 6 11 marzo 10 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002