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Vecchio 06 gennaio 10, 19:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Drifting Rc

mi permetto di aprire un topic specifico per questa specialità, precisando che vorrei inseriti qua i commenti UNIVERSALI, soprattutto per i principianti come me che chiedono info a chi il DRIFTING già lo pratica.

Quindi inizierei con la domanda più canonica: per non spendere invano gli amati dolaroni.....che auto comprare da principiante che però non vuole spendere tre volte i soldi in UP e modifiche?

Meglio telaio e elettronica separata oppure esistono kit con tanto di carrozzeria pronta che sono decenti?

Grazie

p.s. esistono forum specifici, lo so, ma affacciarsi lì è come sentirsi NUDO al mercato comunale...................
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 19:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ALTAIR
 
Data registr.: 04-11-2009
Residenza: MESSINA
Messaggi: 25
.............

ciao
io faccio drift
in genere vengono usate spesso le tamyia prec tt01 , ma ora ci sono tante marche che le fanno sempre buone deciti tu.
si vendono auto gia fatte in kit pronte a luso per driftare conplete di carroz, fatte nei minimi particolari ....
perora e tutto ciao
ALTAIR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 19:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
beh.grazie.....ma che vendessero auto già pronte lo sapevo già.......

Consigli sui modelli?
Ci sono differenze comprando diverse auto o van tutte più o meno uguale?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 21:27   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-12-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 73
per drfitare drifta tutto..meglio se 1 10 4wd.dal tt01 all xray t3 si drifta con tutto.
onfezwetrust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 22:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di aspettandonatale2007
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 330
beh l'himoto hsp o chiamatela come volete fa una buona macchina con molte regolazioni gia di serie quali:
-altezza da terra
-campanatura anteriore e posteriore
-convergenza anteriore
e in piu a tutta la trassmisione in alluminio oltre a un tendi telaio anch'esso in alluminio e ammortizzatori ad olio regolabili con gli appositi e-rings di scatola.
secondo me ha una marcia in più rispetto a il tt.
dimenticavo completamenre cuscinettata.
aspettandonatale2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 22:30   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
avrò fatto al max 40' di drift...cmq confermo quanto sopra...
x driftare...va bene quasi tutto,i telai non fanno una gran differenza.. l' importante è che sia una 4wd...e pure il motore non soffre, tanto che un normalissimo brushed se le cava + che bene..
alla fine la tt01 mi sembra il miglior acquisto economico\prestazionale, le uniche accortezze sono nel verificare che il modello non sia quello di base, manco cuscinettato se non ricordo male..basta che acquisti un tt01 D e ti ritrovi con tutti gli up che servono ..
credo che con meno di 200eu te la porti a casa completa di lucine pronta a sbandare anche sul dritto....
butta un occhio nel nego del nostro amico M.



__________________
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http://limax.altervista.org/
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REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 22:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
avrò fatto al max 40' di drift...cmq confermo quanto sopra...
x driftare...va bene quasi tutto,i telai non fanno una gran differenza.. l' importante è che sia una 4wd...e pure il motore non soffre, tanto che un normalissimo brushed se le cava + che bene..
alla fine la tt01 mi sembra il miglior acquisto economico\prestazionale, le uniche accortezze sono nel verificare che il modello non sia quello di base, manco cuscinettato se non ricordo male..basta che acquisti un tt01 D e ti ritrovi con tutti gli up che servono ..
credo che con meno di 200eu te la porti a casa completa di lucine pronta a sbandare anche sul dritto....
butta un occhio nel nego del nostro amico M.



Anche io sono dello stesso parere:
La TT-01D è perfetta... inoltre non dimentichiamo che le carrozzerie tamiya sono le più belle in assoluto e questo nel drift è fondamentale!
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 23:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
la TT01D. ha i cuscinetti? e ha tutto ( motore. Esc. radio tx. rx. servo ) ???? dai negozi si capisce pochino. cmq grazie
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 01:00   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1968
 
Data registr.: 17-11-2008
Messaggi: 265
altra piccola scimmia

ci mancava pure questa,ora pure il drift. Iomi sono preso una tf5 della kyoshio un auto da touring , ma bloccando il posteriore diventa un auto da drift a quanto ho letto su questo forum ,RC DRIFT ITALIA - Visualizza forum - Vendo sicuramente qui ti sapranno aiutare

al piu presto l amico ciccio mettera i video che fara venerdi o domenica della mia prossima automobilina YouTube - M auto cup @ racing paradise with carisma gt14 pro
una macchina che si presta sia al touring che al rally scala 1:14 un missile
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 01:22   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania
 
L'avatar di Game-mania
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 240
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Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
la TT01D. ha i cuscinetti? e ha tutto ( motore. Esc. radio tx. rx. servo ) ???? dai negozi si capisce pochino. cmq grazie
Basta guardare le descrizioni dei negozi GIUSTI

Il TT-01D ha, rispetto al TT-01 base: cuscinetti a sfere al posto di boccole in teflon, motore 23 spire al posto della lattina da 27 spire, braccetti superiori regolabili per il camber, anzichè rigidi, ammortizzatori ad olio anzichè a molla, grasso per i differenziali durissimo anzichè morbido, molle specifiche anzichè generiche, gomme da drift molto buone anzichè in gomma, dissipatore in alluminio anzichè nulla...

In ogni caso gli ammo di serie sono un pò duretti da regolare bene per il drift, ma portare a quel livello un TT-01 base ti costerebbe molto più della differenza fra i due modelli.

Se compri HSP XEME drift risparmi molto ed hai molti di questi hop-ups, ma monti solo scocche da 200mm, limitando di parecchio la scelta. HPI ne fa parecchie, ma quelle Tamiya sono in assoluto fra le migliori, solo che sono da 190mm...

Se serve altro...
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