Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 10:47   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
ciao
io drift lo faccio da un pò, e come dicono tutti si può fare con tutto...
però..la tt01 d ce l'ho è completa di scatola costa qualcosa in più della tt01 standard ma ha tutti gli optional, peccato che:
le gomme sono le typed della tamya tengono troppo, specie col motore di scatola per cui poi prendi un kit brushless o delle gomme superdrift piu dure, poi la devi smontare e bloccare i differenziali e per quanti optionals gli monti avrai sempre dei giochi pazzeschi.

se vuoi un bel telaio è il tb03 drift, te lo devi montare e devi aggiungergli una cazzorra ma ti assicuro che è tutt'altra macchina, per cui se la tua intenzione è di avere una 1:10 da drift un poco seria prendi questa, le puoi montare anche un'elettronica brushed usata ma hai i diff regolabili, una scorrevolezza che la tt si sogna e una precisione veramente notevole, esce già di scatole con le gomme superdrift.

altrimenti se vuoi il massimo della libidine drifti con la 1:8
devi solo bloccare i differenziali, operazione reversibilissima e drifti ovunque
Ti assicuro che con la 1:8 fai cose che le 1:8 neanche si immaginano:
YouTube - lecco drift
YouTube - GMstyle drifter

se vuoi altre info per le 1:8 mandami un pm, almeno mi arriva un avviso nelle email e vengo a leggerlo.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 11:05   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
ciao
io drift lo faccio da un pò, e come dicono tutti si può fare con tutto...
però..la tt01 d ce l'ho è completa di scatola costa qualcosa in più della tt01 standard ma ha tutti gli optional, peccato che:
le gomme sono le typed della tamya tengono troppo, specie col motore di scatola per cui poi prendi un kit brushless o delle gomme superdrift piu dure, poi la devi smontare e bloccare i differenziali e per quanti optionals gli monti avrai sempre dei giochi pazzeschi.

se vuoi un bel telaio è il tb03 drift, te lo devi montare e devi aggiungergli una cazzorra ma ti assicuro che è tutt'altra macchina, per cui se la tua intenzione è di avere una 1:10 da drift un poco seria prendi questa, le puoi montare anche un'elettronica brushed usata ma hai i diff regolabili, una scorrevolezza che la tt si sogna e una precisione veramente notevole, esce già di scatole con le gomme superdrift.

altrimenti se vuoi il massimo della libidine drifti con la 1:8
devi solo bloccare i differenziali, operazione reversibilissima e drifti ovunque
Ti assicuro che con la 1:8 fai cose che le 1:8 neanche si immaginano:
YouTube - lecco drift
YouTube - GMstyle drifter

se vuoi altre info per le 1:8 mandami un pm, almeno mi arriva un avviso nelle email e vengo a leggerlo.
ciao
P.s. diventicavo le miei sono la 500 gialla e la subaru blu
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 12:28   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania
 
L'avatar di Game-mania
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 240
Le Type-D della Tamiya sono gomme fantastiche che stanno sempre nei miei set di gomme da drift, perchè efficaci e durevoli. Semplicemente vanno usate sui fondi giusti e su auto con un pò di motore.
Le Super Driftech sono più dure e strette, e quindi più facili da far slittare e si adattano anche ad auto poco potenti, altrettanto valide SU CERTI FONDI, ma non hanno la precisione nel controllo delle Type-D in velocità.

La TB-03D è sicuramente superiore alla TT-01D, costa un pò di più di questa ma è più pesante (poco percepibile comunque). Sicuramente fra le due il TB è meglio, ma la marea di optionals per TT-01 e TT-01D la rende comunque appetibile.

I giochi di sterzo confermo, si risolvono, ma spendendo qualche euro in vari pezzi nella "catena dello sterzo" (le parti che lo compongono).
Ed aggiungo che nonostante i giochi di sterzo, io drifto con un TT-01 da 4 anni e mezzo...anche agonisticamente, senza alcun problema.
__________________
---------------------
WWW.GAME-MANIA.IT --> dinamico e statico
WWW.LOGIC-MANIA.IT --> rompicapo
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Ecchime, dove si parla di drift ci metto anch'io il becco.
x il telaio io ho un TB03 (versione a cardano del TA05), dopo TT01 uppata ottima x iniziare, ma deludente in quanto pieno di giochi ed "insensibile" verso le modifiche alle geometrie.
X Le scocche consiglio Tamiya o Hotworks (ho la z350 G-Reddy).
X le gomme io mi trovo benissimo con quelle della HPI poi dipende dal fondo su cui si drifta e dallo stile di guida.
X la motorizzazione ho un ez-run da 35A e 13T di motore.
X la lipo ho una 2s ezpower con lo stesso formato delle ni-mh.
X il servo io uso il più veloce che c'era assieme alla DX2.0.
Sconsiglio una Himoto x la limitazione alle sole scocche da 200mm e anche quella è abbastanza "insensibile".
HPI, Kyosho sono ottime soluzioni alternative, anche se i ricambi non sono facilissimi da trovare.
Con il TB03 non devi prendere nessun upgrade, è già cuscinettata, ha differenziali a sfere regolabili e cardano in alluminio.
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 16:07   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania
 
L'avatar di Game-mania
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 240
Citazione:
Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
Ecchime, dove si parla di drift ci metto anch'io il becco.
x il telaio io ho un TB03 (versione a cardano del TA05), dopo TT01 uppata ottima x iniziare, ma deludente in quanto pieno di giochi ed "insensibile" verso le modifiche alle geometrie.
X Le scocche consiglio Tamiya o Hotworks (ho la z350 G-Reddy).
X le gomme io mi trovo benissimo con quelle della HPI poi dipende dal fondo su cui si drifta e dallo stile di guida.
X la motorizzazione ho un ez-run da 35A e 13T di motore.
X la lipo ho una 2s ezpower con lo stesso formato delle ni-mh.
X il servo io uso il più veloce che c'era assieme alla DX2.0.
Sconsiglio una Himoto x la limitazione alle sole scocche da 200mm e anche quella è abbastanza "insensibile".
HPI, Kyosho sono ottime soluzioni alternative, anche se i ricambi non sono facilissimi da trovare.
Con il TB03 non devi prendere nessun upgrade, è già cuscinettata, ha differenziali a sfere regolabili e cardano in alluminio.
Quoto tutto ma puntualizzo due cosette:

- brushless e lipo che usi tu vanno molto bene senza essere inutilmente esagerati come molti fanno, bravo, ma anche brushed va benissimo.
- HPI non è una OTTIMA soluzione alternativa: va molto bene (le uso e le vendo) ma sono completamente in plastica e non regolabili (parlo della E10 ed E10 drift). Se parliamo di Cup Racer invece sono eccelse, ma montano carrozzerie a passo corto (1:10 Mini) , e costano in proprorzione alle performances. Kyosho non mi esprimo perchè non le tratto e non conosco nessuno che ci drifti (in 4 anni e mezzo mai capitato).
- tutto il resto è verissimo e sottoscrivo.

Cristiano / Game-mania
__________________
---------------------
WWW.GAME-MANIA.IT --> dinamico e statico
WWW.LOGIC-MANIA.IT --> rompicapo
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 17:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Per completezza:

Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
... - brushless e lipo che usi tu vanno molto bene senza essere inutilmente esagerati come molti fanno, bravo, ma anche brushed va benissimo.
Sì, ma il brushless ha una gestione dell'energia e dell'erogazione che sono ottimali e poi è programmabile con la program card

Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
- HPI non è una OTTIMA soluzione alternativa: va molto bene (le uso e le vendo) ma sono completamente in plastica e non regolabili (parlo della E10 ed E10 drift)... Kyosho non mi esprimo perchè non le tratto e non conosco
Cristiano / Game-mania
La E10 è paragonabile alla TT01, poi c'è la sprint 2 che anche se a cinghia è un'ottima macchina.
Kyosho TF5 ha la pecca della reperibilità dei pezzi di ricambio come per la HPI e anche li siamo appena sopra il TT01.
Tutti telai rigorosamente in plastica. Sconsiglio il carbonio perchè troppo rigidi e di difficile messa a punto.
P.S.: scusa x i tagli .
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 17:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Bì..si può dire che la scelta è su 2 modelli,cmq tamiya che ha le carrozze + ganze
tt01-d o tb03..a questo punto devi valutare tu quale è la + vicina a tuoi scopi...ma un giro di drift prima di accattarti una drift l' hai fatto?
xè io x esempio a vederle girare mi diverto..ma quando poi ho provato alla quarta curva mi è scesa la catena....avevo preso subito su la mano ma non è il mio sport ..io le curve le voglio fare a schiodo come se fossero dei rettilinei..
....


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 18:32   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aspettandonatale2007
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio

Se compri HSP XEME drift risparmi molto ed hai molti di questi hop-ups, ma monti solo scocche da 200mm, limitando di parecchio la scelta. HPI ne fa parecchie, ma quelle Tamiya sono in assoluto fra le migliori, solo che sono da 190mm...

Se serve altro...
quarda che la mia è da 192 o 194 e se gli monto una scocca da 190 1 o 2mm per lato sta bene

Gabry domani ci si vede?
aspettandonatale2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 19:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
per AXEL : ok ma devo fare anche un conto economico della cosa.
la radio tamiya non mi interessa perchè con 50 euro prendo la sola ricevente DX3.

Mi mancherebbe quindi il
  • servo ( prezzo , modello e link ? )
  • kit ez run ( prezzo e link? ) oppure mamba 1/10 no? ( perchè conosco il software.....
  • carrozzeria
VOGLIO la MERCEDES ( link? )..


REFU: no, non ho provato, ma l'unica alternativa al fango è il crawler e quello non mi diverte.......Mi piacerebbe farmi uno sclaer, ma non mi diverte guidarlo.

Grazie a tutti!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 19:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
REFU : Michele non ha sul sito nessuna Tamiya......

ma avrebbe una bella macchina ( ora chissà quante me ne dicono.....)

e' una Team Magic E4D specifica per drift, completa di radio e tutto........
ma è a cinghia!

Culatz dice che a cinghia nn vanno bene per drift.
Sul forum specifico ce l'hanno in molti e anche qualche MOD.
Il prezzo non è distante dalla tt01D completa di radio ( che a me però nn serve..).

aiuto
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Drifting RC tironinicholas Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 27 settembre 09 23:05
drifting gg-blade Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 29 settembre 08 00:06
Drifting VFR Automodellismo 1033 21 giugno 08 22:50
drifting su moquette drinu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 12 dicembre 06 00:09
Gomme da Drifting fishwolf Automodellismo 3 27 ottobre 05 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002