Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 09, 20:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
consigli per batteria e motore zaboon

ciao ragazzi , mi servirebbe un consiglio pratico ho un automodello eletrico per le mani di mio nipote , e vorrei prendergli una batteria li-po in sostituzione di quella che ce che dura una miseria e una batteria kyosho sport NI-Cd 7,2V 1400mAh con motore originale eletrico Hi Torque x Wavechopper, cosa mi consigliate di prendere , per mettere una li-po devo mettere qualche riduttore di tensione , visto che sono da 7,4 V invece che 7,2V . la macchina e per un bambino non mi serve altro solo che duri un po di piu come autonomia, e magari eventuali negozi economici dove posso trovare il materiale richiesto Grazie
Vecchio 07 dicembre 09, 20:59   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da bifmax Visualizza messaggio
ciao ragazzi , mi servirebbe un consiglio pratico ho un automodello eletrico per le mani di mio nipote , e vorrei prendergli una batteria li-po in sostituzione di quella che ce che dura una miseria e una batteria kyosho sport NI-Cd 7,2V 1400mAh con motore originale eletrico Hi Torque x Wavechopper, cosa mi consigliate di prendere , per mettere una li-po devo mettere qualche riduttore di tensione , visto che sono da 7,4 V invece che 7,2V . la macchina e per un bambino non mi serve altro solo che duri un po di piu come autonomia, e magari eventuali negozi economici dove posso trovare il materiale richiesto Grazie
lascia stare le lipo e prenditi delle batteria nimh con maggiorni mAh .. tipo 4000 o 4500 mah. Le lipo necessitano di un caricabatterie apposito, di un lipo saver da installare sull'esc e di una certa cura nell'utilizzo/storaggio dato che sono rischio gonfiamento, esplosione e quant'altro.. insomma non adatte a un bimbo.
Vecchio 07 dicembre 09, 21:09   #3 (permalink)  Top
User

si dei rischi delle li-po sono accorrente , ma visto che dovrei maneggiarle io e le uso per gli elicotteri un po di accessori li ho per caricarle e quant altro era solo una idea , pero se mi consigliate di prendere delle batterie normali ma con maggiore mAh faro come dite visto che io comunque non me ne intendo ne di scarica o che visto che io le lipo le uso solo per le riceventi del ely non ho necessita di potenza o che per far girare un motore in quanto ho un nitro
Vecchio 07 dicembre 09, 21:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
lascia stare le lipo e prenditi delle batteria nimh con maggiorni mAh .. tipo 4000 o 4500 mah. Le lipo necessitano di un caricabatterie apposito, di un lipo saver da installare sull'esc e di una certa cura nell'utilizzo/storaggio dato che sono rischio gonfiamento, esplosione e quant'altro.. insomma non adatte a un bimbo.
Sono d'accordo pienamente, le lipo sono troppo pericolose per un bimbo. Magari se vuoi delle prestazioni simili potresti pensare a delle nimh 8,4v , magari da 4 o 5 A . Se sei invece interessato alla maggiore durata e basta vai di nimh (come ha detto jari) da 4000-4500 oppure se vuoi prendere il meglio fanno anche le Team Orion 7,2v da 5100mah. Se cambi batterie ti consiglio di cambiare anche i connettori con dei deans se non lo hai già fatto. I tamiya (quelli di plastica bianca per intenderci) tendono a sciogliersi se usi batterie che riescono a scaricare molti A. Non so se questo sia il tuo caso, cioè, con un motore brushed (quelli con il + e il - solamente per intenderci) ed una nimh non dovrebbe succedere però non si sa mai, in caso se riesci installa dei deans. Ciao.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 21:42   #5 (permalink)  Top
User

ok grazie ragazzi per il consiglio faro come dite , per i connettori sono propio quelli in plastica bianca, ho notato infatti che si scalda parecchio
Vecchio 07 dicembre 09, 21:57   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2007
senza pensarci, cambia direttamente i tamiya con dei deans
dantes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 14:08   #7 (permalink)  Top
User

un informazione ragazzi le batterie a 8,4 V vanno bene lo stesso sul motore che a questa macchina o brucio tutto visto che l'originale e a 7,2 grazie

Bookmarks