BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   consigli per batteria e motore zaboon (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/155229-consigli-per-batteria-e-motore-zaboon.html)

bifmax 07 dicembre 09 20:38

consigli per batteria e motore zaboon

ciao ragazzi , mi servirebbe un consiglio pratico ho un automodello eletrico per le mani di mio nipote , e vorrei prendergli una batteria li-po in sostituzione di quella che ce che dura una miseria e una batteria kyosho sport NI-Cd 7,2V 1400mAh con motore originale eletrico Hi Torque x Wavechopper, cosa mi consigliate di prendere , per mettere una li-po devo mettere qualche riduttore di tensione , visto che sono da 7,4 V invece che 7,2V . la macchina e per un bambino non mi serve altro solo che duri un po di piu come autonomia, e magari eventuali negozi economici dove posso trovare il materiale richiesto Grazie

jari81 07 dicembre 09 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da bifmax (Messaggio 1826894)
ciao ragazzi , mi servirebbe un consiglio pratico ho un automodello eletrico per le mani di mio nipote , e vorrei prendergli una batteria li-po in sostituzione di quella che ce che dura una miseria e una batteria kyosho sport NI-Cd 7,2V 1400mAh con motore originale eletrico Hi Torque x Wavechopper, cosa mi consigliate di prendere , per mettere una li-po devo mettere qualche riduttore di tensione , visto che sono da 7,4 V invece che 7,2V . la macchina e per un bambino non mi serve altro solo che duri un po di piu come autonomia, e magari eventuali negozi economici dove posso trovare il materiale richiesto Grazie

lascia stare le lipo e prenditi delle batteria nimh con maggiorni mAh .. tipo 4000 o 4500 mah. Le lipo necessitano di un caricabatterie apposito, di un lipo saver da installare sull'esc e di una certa cura nell'utilizzo/storaggio dato che sono rischio gonfiamento, esplosione e quant'altro.. insomma non adatte a un bimbo.

bifmax 07 dicembre 09 21:09

si dei rischi delle li-po sono accorrente , ma visto che dovrei maneggiarle io e le uso per gli elicotteri un po di accessori li ho per caricarle e quant altro era solo una idea , pero se mi consigliate di prendere delle batterie normali ma con maggiore mAh faro come dite visto che io comunque non me ne intendo ne di scarica o che visto che io le lipo le uso solo per le riceventi del ely non ho necessita di potenza o che per far girare un motore in quanto ho un nitro

wlemaxx 07 dicembre 09 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1826924)
lascia stare le lipo e prenditi delle batteria nimh con maggiorni mAh .. tipo 4000 o 4500 mah. Le lipo necessitano di un caricabatterie apposito, di un lipo saver da installare sull'esc e di una certa cura nell'utilizzo/storaggio dato che sono rischio gonfiamento, esplosione e quant'altro.. insomma non adatte a un bimbo.

Sono d'accordo pienamente, le lipo sono troppo pericolose per un bimbo. Magari se vuoi delle prestazioni simili potresti pensare a delle nimh 8,4v , magari da 4 o 5 A . Se sei invece interessato alla maggiore durata e basta vai di nimh (come ha detto jari) da 4000-4500 oppure se vuoi prendere il meglio fanno anche le Team Orion 7,2v da 5100mah. Se cambi batterie ti consiglio di cambiare anche i connettori con dei deans se non lo hai già fatto. I tamiya (quelli di plastica bianca per intenderci) tendono a sciogliersi se usi batterie che riescono a scaricare molti A. Non so se questo sia il tuo caso, cioè, con un motore brushed (quelli con il + e il - solamente per intenderci) ed una nimh non dovrebbe succedere però non si sa mai, in caso se riesci installa dei deans. Ciao.

bifmax 07 dicembre 09 21:42

ok grazie ragazzi per il consiglio faro come dite , per i connettori sono propio quelli in plastica bianca, ho notato infatti che si scalda parecchio

dantes 07 dicembre 09 21:57

senza pensarci, cambia direttamente i tamiya con dei deans :wink:

bifmax 08 dicembre 09 14:08

un informazione ragazzi le batterie a 8,4 V vanno bene lo stesso sul motore che a questa macchina o brucio tutto visto che l'originale e a 7,2 grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002