Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 13:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mascalzonelatino90

Data registr.: 08-04-2009
Cool

per i testa coda continui ' il problema viene risolto da un sistema di correzzione traiettoria tipo il D-box della HPI.

Io utilizzero il Piezo PG-03 GWS qui trovate il video (YouTube - Piezo Gyro on Radline Buggy)
(YouTube - piezo gyro / d-box ( hobbyrc))
che dovrebbe risolvere in gran parte il problema.

Come sistema radio utilizzo la nuova Spektrum DX3S 2.4Ghz Radio & 2 Receivers SPM3140 (Spektrum DX3S 2.4Ghz Radio & 2 Receivers SPM3140 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies)

che penso mi dia la possibilita di controllare o meglio di impostare il gas da dare alla mia auto .
mascalzonelatino90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 13:41   #2 (permalink)  Top
User

Smile

per le batterie Li-po io ho acquistato queste:2 Cells 7.4V 5200MAH 35C Lipo Battery
(7.4V 5200MAH 35C Lipo Battery HPI Cyclone E-Firestorm su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies)
Vecchio 04 novembre 09, 13:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mascalzonelatino90 Visualizza messaggio
per i testa coda continui ' il problema viene risolto da un sistema di correzzione traiettoria tipo il D-box della HPI.

Io utilizzero il Piezo PG-03 GWS qui trovate il video (YouTube - Piezo Gyro on Radline Buggy)
(YouTube - piezo gyro / d-box ( hobbyrc))
che dovrebbe risolvere in gran parte il problema.

Come sistema radio utilizzo la nuova Spektrum DX3S 2.4Ghz Radio & 2 Receivers SPM3140 (Spektrum DX3S 2.4Ghz Radio & 2 Receivers SPM3140 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies)

che penso mi dia la possibilita di controllare o meglio di impostare il gas da dare alla mia auto .
un giroscopio su un buggy potrebbe avere senso, ma su una vettura da drift secondo me no!! il drift è bello perchè è "difficile" tenere la macchina di traverso....se però il giroscopio controsterza al posto tuo non saprei dove sta il divertimento....

cmq a questo punto non so quanto ti convengano le lipo.... però va bhè, quando ti arriva il tutto provi a vedere se riesci a far qualcosa, ma ti dico subito che l'erogazione dle 5.5T con le lipo è abbastanza brutale.... poco regolabile, anche abbassando virtualmente la corsa del gas.... te lo dico perchè io ho lo stesso kit su un buggy....
Vecchio 04 novembre 09, 14:15   #4 (permalink)  Top
User

Unhappy

Bestia ....ma non comprendo scusa se sia tu che kingstar82 avete il mio stesso Kit perchè siete in disaccordo? e le lipo sono adatte per la durata inoltre è stato su vostro consiglio il tipo di lipo.
Io ho acquisto queste per che erano una via di mezzo tra il 4900 e il 5600
Vecchio 04 novembre 09, 14:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Bestia ....ma non comprendo scusa se sia tu che kingstar82 avete il mio stesso Kit perchè siete in disaccordo? e le lipo sono adatte per la durata inoltre è stato su vostro consiglio il tipo di lipo.
Io ho acquisto queste per che erano una via di mezzo tra il 4900 e il 5600
il 5.5T è un 6000kV ..... e a 2s lipo è mostruoso!! io lo usavo sulla tt01 e con gomme in lattice si riusciva a gestirla bene, ma giravo con nimh.... con le lipo sarebbe stato un problema gestirlo! in drift il motore migliore in assoluto secondo me è il 540 stock.... unito alle gomme in pvc, o al limite un ezrun 13T o 9T... gia molto più gestibili e con tutta la potenza che ti servirà mai su quel modello....
Vecchio 04 novembre 09, 14:58   #6 (permalink)  Top
User

Arrow

guarda proprio su questo sito, uno aveva chiesto se prendere un ezrun 9T o un5.5T il consiglio dato era sul secondo , ed io in base a quella discussione ho scelto , è per questo motivo che desiderei fare una buona guida su acquisti è montaggio di kit e li-po ecc. per mettere appunto una macchina da drift al top della soluzione.

bhe al massimo potre acquistare un secondo kit motore ed esc ma che sia adatto alle Li-po che ora ho acquistato. almeno non friggo nulla dell'auto, ingranaggi motore e batterie. se vuoi darmi un consiglio giusto fallo. cia
Vecchio 04 novembre 09, 15:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
guarda proprio su questo sito, uno aveva chiesto se prendere un ezrun 9T o un5.5T il consiglio dato era sul secondo , ed io in base a quella discussione ho scelto , è per questo motivo che desiderei fare una buona guida su acquisti è montaggio di kit e li-po ecc. per mettere appunto una macchina da drift al top della soluzione.

bhe al massimo potre acquistare un secondo kit motore ed esc ma che sia adatto alle Li-po che ora ho acquistato. almeno non friggo nulla dell'auto, ingranaggi motore e batterie. se vuoi darmi un consiglio giusto fallo. cia
bhè non c'è bisogno di comprare un kit nuovo, ti basta un motore.... che costa poco o niente.... HobbyKing Online R/C Hobby Store : EZ-RUN Brushless Motor 12T 3300Kv $29.59 questo viene 27 euro spedito... e c'è anche il 9T o il 13T... l'esc da 60a li tiene tutti senza nessun tipo di problema....

poi comunque vedi tu, magari ti trovi bene per fare drift con il 5.5T.. dipende anche molto dal telecomando....
Vecchio 04 novembre 09, 15:42   #8 (permalink)  Top
User

Arrow

Ultima modifica di mascalzonelatino90 : 04 novembre 09 alle ore 15:43 Motivo: errore web
Vecchio 04 novembre 09, 14:23   #9 (permalink)  Top
User

Red face

IL giroscopio l'ho inserisco perchè come avete detto la vettura farà testacoda quindi gira su di sè , quindi penso sia utile e mi dia una mano.
Si il drift è bello perchè è "difficile" tenere la macchina di traverso....ma non in continuo testacoda inoltre se tu guardi la demo dell'HPI Dbox (YouTube - HPI DBOX) vedrai che serve solo ad evitare i testacoda e almeno ti diverti.

Ultima modifica di mascalzonelatino90 : 04 novembre 09 alle ore 14:26 Motivo: errore indirizzo web
Vecchio 06 novembre 09, 10:39   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di kingstar82

Data registr.: 14-10-2009
Invia un messaggio via MSN a kingstar82
Citazione:
no no no no no! è come camminare con il girello! ti toglie tutto il bello del drift!
noi non ti stiamo dicendo che non si può fare anzi...io uso piu o meno una configurazione del genere,stiamo dicendo che uno che inizia avere motorizzazioni difficili da gestire può andare piu a contro che a pro nel senso che non riesci a farlo e ti stanchi subito! non so bestia ma io faccio drift da piu o meno due anni e ho iniziato il primo periodo con regolatore originale e motore super stocktz! ora ho bl cattivo ma me la so girare un pochino!

Bookmarks