Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 09, 14:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kingstar82
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a kingstar82
ragazzi drift con il 5,5 lo può fare tranquillamente anzi! c'è chi come me che con un motore potente si trova anche meglio!

per la lipo van bene entrambe!anzi ti segnalo questo sito...io avevo preso due lipo per il drift con spesa minima e vanno da dio!
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 2S 30C Lipo Pack $25.20
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 4900mAh 2S1P 20C Lipoly Pack $26.88

dacci un occhio in caso!
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
kingstar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 20:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mascalzonelatino90
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: MILANO
Messaggi: 15
Post Spiegazione e funzioni Li-po

una guida e spiegazione in merito alle batterie al li-po e contenuta qui a questo indirizzo e spiega come sono composte e soprattutto come si ricaricano.
(http://www.baronerosso.it/Articolo151.html=

quest'altra guida invece e qui:
(Alla scoperta delle batterie: definizioni e nozioni di base
mascalzonelatino90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 21:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da kingstar82 Visualizza messaggio
ragazzi drift con il 5,5 lo può fare tranquillamente anzi! c'è chi come me che con un motore potente si trova anche meglio!

per la lipo van bene entrambe!anzi ti segnalo questo sito...io avevo preso due lipo per il drift con spesa minima e vanno da dio!
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 2S 30C Lipo Pack $25.20
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 4900mAh 2S1P 20C Lipoly Pack $26.88

dacci un occhio in caso!
bhè lo può fare tranquillamente con il 5.5T, ma il 50% della corsa del gas non la userà mai....

P.S. bellissima la tua firma..... e bellissimo quel film!!! Days of thunder vero??
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 22:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mascalzonelatino90
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: MILANO
Messaggi: 15
Arrow

questa e una guida aggiuntiva sulle Li-po
(Le batterie Li-Po)
mascalzonelatino90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 22:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mascalzonelatino90
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: MILANO
Messaggi: 15
cosa vuoi dire con "bhè lo può fare tranquillamente con il 5.5T, ma il 50% della corsa del gas non la userà mai...."?
mascalzonelatino90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 08:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
come ti è stato gia' detto il motore che hai preso è troppo sovradimensionato per fare drift,dovrai o ridurre l'erogazione dal radiocomando,se potrai farlo,o dare molo meno gas col dito.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 08:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kingstar82
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a kingstar82
grazie bestia! si days of thunder (in it giorni di tuono- quando il vecchio sta costruendo la macchina di cole trickle)!

tornando al discorso di mascalzone drift con un 5,5 spire lo puoi fare (soprattutto se a te come me piace avere cavalleria sotto) però come tutte le macchine potenti hanno il contro che troppo gas darebbe come unico risultato una serie di testacoda mai finiti

con un motore poco potente invece puoi dare tutto il gas ma se ti serve quel pochino in piu non ce l'hai.
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
kingstar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 12:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mascalzonelatino90
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: MILANO
Messaggi: 15
Cool

per i testa coda continui ' il problema viene risolto da un sistema di correzzione traiettoria tipo il D-box della HPI.

Io utilizzero il Piezo PG-03 GWS qui trovate il video (YouTube - Piezo Gyro on Radline Buggy)
(YouTube - piezo gyro / d-box ( hobbyrc))
che dovrebbe risolvere in gran parte il problema.

Come sistema radio utilizzo la nuova Spektrum DX3S 2.4Ghz Radio & 2 Receivers SPM3140 (Spektrum DX3S 2.4Ghz Radio & 2 Receivers SPM3140 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies)

che penso mi dia la possibilita di controllare o meglio di impostare il gas da dare alla mia auto .
mascalzonelatino90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 12:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mascalzonelatino90
 
Data registr.: 08-04-2009
Residenza: MILANO
Messaggi: 15
Smile

per le batterie Li-po io ho acquistato queste:2 Cells 7.4V 5200MAH 35C Lipo Battery
(7.4V 5200MAH 35C Lipo Battery HPI Cyclone E-Firestorm su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies)
mascalzonelatino90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 12:59   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da mascalzonelatino90 Visualizza messaggio
per i testa coda continui ' il problema viene risolto da un sistema di correzzione traiettoria tipo il D-box della HPI.

Io utilizzero il Piezo PG-03 GWS qui trovate il video (YouTube - Piezo Gyro on Radline Buggy)
(YouTube - piezo gyro / d-box ( hobbyrc))
che dovrebbe risolvere in gran parte il problema.

Come sistema radio utilizzo la nuova Spektrum DX3S 2.4Ghz Radio & 2 Receivers SPM3140 (Spektrum DX3S 2.4Ghz Radio & 2 Receivers SPM3140 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies)

che penso mi dia la possibilita di controllare o meglio di impostare il gas da dare alla mia auto .
un giroscopio su un buggy potrebbe avere senso, ma su una vettura da drift secondo me no!! il drift è bello perchè è "difficile" tenere la macchina di traverso....se però il giroscopio controsterza al posto tuo non saprei dove sta il divertimento....

cmq a questo punto non so quanto ti convengano le lipo.... però va bhè, quando ti arriva il tutto provi a vedere se riesci a far qualcosa, ma ti dico subito che l'erogazione dle 5.5T con le lipo è abbastanza brutale.... poco regolabile, anche abbassando virtualmente la corsa del gas.... te lo dico perchè io ho lo stesso kit su un buggy....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ms composit blade dancer - configurazione elettrica ebonomi Aeromodellismo Volo Elettrico 1 17 giugno 09 09:40
Quale auto per drift matly Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 23 gennaio 09 21:55
Configurazione elettrica comm64 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 20 aprile 07 12:03
auto drift 1/10 Jon81 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 18 marzo 07 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002