Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 09, 17:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: cecina
Messaggi: 3
Lavoro Da Orefice

Saluti a tutti,mi chiamo Eddy e leggo spesso i vostri forum quanto appassionato di modellismo dinamico,in particolare per ciò che riguarda le buggy!
...premetto che non ne capisco un bel tubero di brushless,esc,lipo ecc...ero abituao alle gig nikko,al limite le modificavo un pò ma era una cosa sempre abbastanza limitata!!Oggi invece ritrovandomi qualche eurino in più per le tasche ho deciso di compiere il primo passo in questo nuovo settore del modellismo!Essendo ancora inesperto vorrei porre il mio progetto a voi guru per sapere se materialmente sia possibile (che funzioni) e se economicamente ne può valere la pena!!Stò acquistando come mia prima buggy una TAMIYA GRAVEL HOUND 4WD e ora vi spiego quello che volevo tirarci fuori!!!
Innanzitutto sostituire bulloneria,braccetti,ammortizzatori e tutti gli apparati con dei ricambi un pò più competitivi,e visto che me lo ritrovo pensavo di montarci il MAMBA MAX 7700 con la sua corrispettiva esc,però facendo qualche modifica!..mi spiego..(ci stà che sia un bello sfondone però non me ne vergogno)..avevo pensato di prendere il motore,smontarlo e rifare gli avvolgimenti con del filo d'oro (lavorino da orefice) della stessa sezione e rimontarlo,e alimentarlo con una lipo due celle 7,4 V 5000mha!
Non lo sò..chiedo a voi..faccio una capperata?
..grazie in anticipo del tempo dedicatomi e dei vostri consigli che ne farò sicuramente tesoro!
EDDYWORK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 19:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da EDDYWORK Visualizza messaggio
..avevo pensato di prendere il motore,smontarlo e rifare gli avvolgimenti con del filo d'oro (lavorino da orefice) della stessa sezione e rimontarlo,e alimentarlo con una lipo due celle 7,4 V 5000mha!
Non lo sò..chiedo a voi..faccio una capperata?
si,sicuro.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 19:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se riuscissi in questa impresa saresti un eroe ,ma ti posso assicurare che non ci riuscirai mai
già aprire il mamba è un impresa epica ,e se io riuscissi visto che ne ho 2 con il rotore rotto aprirei un post solo per comunicare al mondo intero della mia poderosa impresa!!!!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 22:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Filo oro con smalto isolante???????????????
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 22:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
spenderesti qualcosa come 500 euro in oro...(anzi forse di più).... senza contare il fatto che sicuramente bruceresti gli esc come mosche.... (sono fatti per lavorare con una certa resistenza, se giel'abbassi le correnti diventano troppo alte e si sfasciano)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 23:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
si ma dove lo trovi del buon isolante e che resista a buone temperature?
e in ogni caso sfilare lo statore dalla cassa del motore la vedo molto dura.
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 23:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
domanda da "stupido" quale sono... con quel che spenderesti a rivestire i filamenti non ti converrebbe prendere un motore migliore?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 00:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: cecina
Messaggi: 3
Non credevo nell'importanza di alcuni fattori che mi avete elencato,è che pensavo che da un buon motore poteva uscirne uno migliore!!..non è che proprio volessi portarla allo stremo però perlomeno portarla ad un buon livello di competizione!
EDDYWORK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 01:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da EDDYWORK Visualizza messaggio
Non credevo nell'importanza di alcuni fattori che mi avete elencato,è che pensavo che da un buon motore poteva uscirne uno migliore!!..non è che proprio volessi portarla allo stremo però perlomeno portarla ad un buon livello di competizione!
Con quello che spenderesti in oro, sempre che sia fattibile, ne potresti comprare uno scatolone di ottimi motori
__________________
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piano da lavoro Blue-Ray Modellismo 13 24 agosto 07 19:12
Lavoro di precisione Geppetto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 19 maggio 05 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002