Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 09, 23:30   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da m.stealth Visualizza messaggio
La prioritaria internazionale esiste e costa 4,20 euro per spedire il Mamba Monster alla Castle in USA.
La raccomandata ha il vantaggio che ti lascia un tracking number (anche se cambia una volta entrato in USA e non è facile recuperare il nuovo numero) e lo svantaggio che prob. ci mette qualche giorno in più.

L'ideale comunque è aver sempre un Mamba Monster o un Tekin RX8 di scorta.
In questo momento il tempo di attesa per le riparazioni indicato sul sito Castle è 3 settimane. Quanto tempo secondo voi ci vorrà dal giorno della spedizione a vederselo ritornare?
Io il mio MMM V3 spedito il 17 agosto 2009 non mi e' ancora ritornato , la castle mi risposto scusandosi che stanno attendendo che gli rientrino i MMM V3, non ho parole............
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 23:33   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
bhè passa parecchio tempo.... ma cmq io sono per le batterie economiche più che altro perchè da 200 euro a 600 ce n'è di strada... un mamba monster in più ci sta nei 200...
Sì sì, anch'io, anche perchè io di batterie ne ho 6. 300 euro contro 900 euro sono 600 euro di differenza ;)

Considero anche che non è provato che le Zippy abbiano una colpa nelle bruciature. Castle stessa riconosce che forse succede più spesso con le Zippy solo perchè più gente usa le Zippy.
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 23:39   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Io il mio MMM V3 spedito il 17 agosto 2009 non mi e' ancora ritornato , la castle mi risposto scusandosi che stanno attendendo che gli rientrino i MMM V3, non ho parole............
Conviene tenere sempre un Mamba Monster o un Tekin RX8 di riserva.

Altra info: i più esperti nel forum Traxxas USA sostengono che l'aggiunta di condensatori possa evitare molte bruciature. C'è il sospetto che Castle abbia messo pochi condensatori (o condensatori di scarsa capienza) solo per motivi di spazio/estetica. C'è almeno una persona che sta girando con dei condensatori aggiunti ma non ha dato ancora reponsi...
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 00:03   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
tanto per quadrare il cerchio due miei amici hanno bruciato 2 MMM entrambi avevano batterie di marca. tanto di cappello alla castle che rispondono sempre ed offrono una garanzia reale per i loro prodotti ma e fuori dubbio che qualche problemino lo abbiano i MMM e sembra proprio che con la v3 non tutti siano risolti .comunque ho un MMM e un MMax . chi sa questo nuovo mamba pro garantito fino a 6s come andra
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 00:05   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
si è vero sul forum di rc monster i tecnici castle han detto che aggiungere condensatori aiuta parecchio la batteria ad attutire i picchi di tensione.
In ogni caso un mamba mandato a 4S non dovrebbe mai causare problemi, se li fà sono difetti di fabbricazione, generalmente i problemi di picchi di tensione troppo alti in frenata si verificano a 6S
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 00:11   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
si è vero sul forum di rc monster i tecnici castle han detto che aggiungere condensatori aiuta parecchio la batteria ad attutire i picchi di tensione.
In ogni caso un mamba mandato a 4S non dovrebbe mai causare problemi, se li fà sono difetti di fabbricazione, generalmente i problemi di picchi di tensione troppo alti in frenata si verificano a 6S
Il picco positivo di tensione in frenata non è l'unica sospettata causa elettrica. Si sospetta anche la caduta di tensione (picco negativo) in accelerazione, cd. "ripple current", che è maggiore con batterie di scarsa qualità.
Sta di fatto che la mia unica bruciatura l'ho avuta in accelerazione, non in frenata.
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 00:17   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da marco-73 Visualizza messaggio
tanto per quadrare il cerchio due miei amici hanno bruciato 2 MMM entrambi avevano batterie di marca. tanto di cappello alla castle che rispondono sempre ed offrono una garanzia reale per i loro prodotti ma e fuori dubbio che qualche problemino lo abbiano i MMM e sembra proprio che con la v3 non tutti siano risolti .comunque ho un MMM e un MMax . chi sa questo nuovo mamba pro garantito fino a 6s come andra
Grazie per la quadratura del cerchio ;)

Ho letto anche di un po' di bruciature dei Tekin RX8, che sono l'unica alternativa valida al Mamba Monster. Sto cercando di capire quanto in più o in meno si bruciano...

L'unica cosa certa è che urge una soluzione drastica al problema, che non sia tenere la macchina nell'armadio...
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 00:27   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
prendi un ez-run 150 a 6s ovviamente cinesi e vai sicuro
questo si che e un ottimo muletto
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 00:38   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Brianza
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da marco-73 Visualizza messaggio
prendi un ez-run 150 a 6s ovviamente cinesi e vai sicuro
questo si che e un ottimo muletto
Un Tekinx RX8 è dato per 210 amp continui.
L'Ez-run 150 per 150 amp.
Cosa ti fa pensare che si rischi meno con l'Ez-run 150?
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 00:45   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
i tekin li ho visti solo sui forun comprati da gente competente pero non so perche non si sta diffondendo. gli ez-run sono comprati dalla massa, maltrattati
e che non sa nemmeno cosa vuol dire cut-off, timing ecc e quelli che li tengono continuano a girare sara fortuna?
poi un muletto per 80/90 euro lo trovo vantaggioso se si rompe lo butti e non ci pensi piu anzi chiedi al loro servizio clienti se te ne mndano un altro magari con un po di sconto
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Migliorie alla funzione "nuovi messaggi" claudio476 Segnalazione Bug e consigli 2 06 giugno 08 12:54
ho aggiunto una "lama" da alla mia flotta!! ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 94 04 giugno 07 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002