Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 09, 21:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di spartaco

Data registr.: 18-10-2009
ciao a tutti !!
sono spartaco e mi sono registrato in questo momento.
ho un po di domande da porre sempre che abbiate voglia di ascoltarmi.
( vi prego ...vi prego!!!!! ) sono in confusione totale
vista la vostra esperienza nel campo " conversione elettrica" mi piacerebbe capire quali componenti usare per una conversione 1/8 rally e pista
pensavo :
esc ezrun 150
motore kb 45-08xl ( hobbyking )
lipo 6s 4000 25c rhino
cosa ne pensate???
avete già provato l'ezrun a 6s?
grazie mille ciao a tutti
spartaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 21:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da spartaco Visualizza messaggio
ciao a tutti !!
sono spartaco e mi sono registrato in questo momento.
ho un po di domande da porre sempre che abbiate voglia di ascoltarmi.
( vi prego ...vi prego!!!!! ) sono in confusione totale
vista la vostra esperienza nel campo " conversione elettrica" mi piacerebbe capire quali componenti usare per una conversione 1/8 rally e pista
pensavo :
esc ezrun 150
motore kb 45-08xl ( hobbyking )
lipo 6s 4000 25c rhino
cosa ne pensate???
avete già provato l'ezrun a 6s?
grazie mille ciao a tutti
secondo me la cosa migliore che puoi fare è usare un mamba monster con annesso motore da 2200kv.... perchè l'ezrun 150 se pur buono mi ispira poca fiducia a 6s....e il motore che hai detto non lo conosco, ma ho avuto modo di vedere il motore che danno con il mamba e va che è una meraviglia....
Vecchio 18 ottobre 09, 22:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di spartaco

Data registr.: 18-10-2009
ciao "" bestia "" il mio problema primario ( come penso per la stragrande maggioranza dei modellisti) sono i fondi che utilizzi per gli esperimenti.
ho già visionato il MMM . è un gran bell'oggetto . io sono già in possesso del fratello minore che usavo su 1/10 elettrica ...

nb: sono elettricaro convinto da circa 20'anni ( con pause caffè moooolto lunghe ) e da circa 2 anni mi sono ributtato nel mondo del modellismo.
non ho una categoria preferita perchè mi piace sperimentare tutto quello che è nuovo.
tanto per dirtene una...circa 5 anni fa ho modificato una trinity 1:10 scoppio in elettrico( non esistevano ne lipo ne tanto meno brushless ) ...ti lascio immaginare la porcata assurda ma all'epoca ha fatto scalpore!!!
oggi sono in fase di sperimentazione e non ho intenzione di spendere cifre elevate.
dai dai fammi un paio di proposte decenti senza dover per forza avventarmi sul MMM.
grazie
spartaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 22:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da spartaco Visualizza messaggio
ciao "" bestia "" il mio problema primario ( come penso per la stragrande maggioranza dei modellisti) sono i fondi che utilizzi per gli esperimenti.
ho già visionato il MMM . è un gran bell'oggetto . io sono già in possesso del fratello minore che usavo su 1/10 elettrica ...

nb: sono elettricaro convinto da circa 20'anni ( con pause caffè moooolto lunghe ) e da circa 2 anni mi sono ributtato nel mondo del modellismo.
non ho una categoria preferita perchè mi piace sperimentare tutto quello che è nuovo.
tanto per dirtene una...circa 5 anni fa ho modificato una trinity 1:10 scoppio in elettrico( non esistevano ne lipo ne tanto meno brushless ) ...ti lascio immaginare la porcata assurda ma all'epoca ha fatto scalpore!!!
oggi sono in fase di sperimentazione e non ho intenzione di spendere cifre elevate.
dai dai fammi un paio di proposte decenti senza dover per forza avventarmi sul MMM.
grazie
tu però dove hai guardato per i MMM ?? perchè se hai guardato in italia costano davvero uno sproposito....

altrimenti ci sono i kit losi...che secondo me valgono la pena di essere comprati (vanno fino a 5S però... non arrivano a 6s)... altrimenti i tekin....

qui dovresti provare a sentire Culatello, che ha provato l'ezrun 150 con una vagonata di motori e in millemila modi diversi....

tieni presente comunque che un kit MMM 2200kV con poco più di 200 euro te lo porti a casa (nuovo) ...io dopo che ho visto il mio ezrun 80A prendere fuoco non mi sento di consigliarti nessun altro ezrun per 1:8....
Vecchio 18 ottobre 09, 23:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
tu però dove hai guardato per i MMM ?? perchè se hai guardato in italia costano davvero uno sproposito....

altrimenti ci sono i kit losi...che secondo me valgono la pena di essere comprati (vanno fino a 5S però... non arrivano a 6s)... altrimenti i tekin....

qui dovresti provare a sentire Culatello, che ha provato l'ezrun 150 con una vagonata di motori e in millemila modi diversi....

tieni presente comunque che un kit MMM 2200kV con poco più di 200 euro te lo porti a casa (nuovo) ...io dopo che ho visto il mio ezrun 80A prendere fuoco non mi sento di consigliarti nessun altro ezrun per 1:8....
Sbaglio o ti avevamo avvisato che avresti bruciato quel kit?

io uso sia gli ez-run che gli xe-run da diverso tempo... non sono dei Mamba Monster ma se la cavano bene e se utilizzati correttamente ritengo siano anche prodotti validi.

L'unico ez-run che può andare a 6s è il 150A però è da abbinare ad un motore adatto... ti consiglio di parlarne con Gabriele (Gabry356 oppure sul suo sito gmstyle.it) perché ricordo che ha provato il 150A con un motore a 6 poli e aveva raggiunto una ragguardevole velocità...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 23:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Sbaglio o ti avevamo avvisato che avresti bruciato quel kit?
ma infatti non ho detto nulla sapevo che prima o poi si sarebbe bruciato...speravo solo arrivasse all'inverno, che con le temperature estremamente basse non si sarebbe mai bruciato tutta esperienza acquisita...

P.S. il mio 80A non si è brucato perchè l'ho utilizzato male.... si è bruciato perchè è fatto con i piedi....! utilizzarlo male significa andare fuori specifiche o utilizzarlo con altri componenti scadenti.... io non vado mai fuori dalle specifiche della casa....
Vecchio 19 ottobre 09, 15:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
ma infatti non ho detto nulla sapevo che prima o poi si sarebbe bruciato...speravo solo arrivasse all'inverno, che con le temperature estremamente basse non si sarebbe mai bruciato tutta esperienza acquisita...

P.S. il mio 80A non si è brucato perchè l'ho utilizzato male.... si è bruciato perchè è fatto con i piedi....! utilizzarlo male significa andare fuori specifiche o utilizzarlo con altri componenti scadenti.... io non vado mai fuori dalle specifiche della casa....
Scuami "bestia" ankio sn un ezrun convinto anke se ne ho mandati a fuoco 2...astaminkia....
pero' adesso ho trovato il giusto compromesso...(ho spiegeto piu' volte xke' sn andati a fuoco) mi date un parere sul motore Speed Passion V10 da 3.5 o 4.5???
nn potrebbe essere interessante x il ns amico spartaco il 4.5, e magari farlo andare a 4S??
io giro cn un 3.5 a 2S e va ok!!!
ah dimenticavo......i rapporti????
un revo modificato elettr. pignone da 18 e corona 66 e' ok??? o puo' esere migliorata......grazie x l'aiuto
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks