Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 09, 22:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 121
help velocità massima modello rc

salve a tutti vorrei sentire qualche parere a riguardo:
leggo in giro di modellini elettrici che raggiungono velocità impressionanti tipo circa 70 Km/h alimentate a 7,4, oltre i 100 km/h alimentate con lipo 3s io ho un himoto nascada elettrica con kit ezrun 35A motore 9T alimentata a 3s una modesta lipo 15c di scarica con rapporti originali già abbastanza lunghi(pignone 26 e corona 56) e ogni volta che ho provato a rilevare la velocità massima con antenna gps e cellulare montati sul modello il programmino ha registrato velocità di punta mai superiori ai 62 km/h.
secondo voi è il mio modello oppure quello che leggo in giro e vedo su youtube sono solo cavolate?
raffaelepicardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 23:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Non sono cavolate
Dipende da molte cose, in primis dal motore che utilizzi 35A in continuo non possono darti le prestazioni che cerchi. Con un regolatore più potente ed un motore (a caso ) tipo il Velineon, raggiungi facilmente i 90 km/h.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 23:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newbie
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 44
con il motore giusto la velocità la si vede e la si sente.....il mio automodello elettrico monta un noval gtb 3.5 e ti assicuro che vola....poi la velocità effettiva mai misurata....ma ad occhio gli 80 li fa.
newbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 23:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 121
sicuo con altri motori +spinti certo ci credo ma quello che vedo anche nei video o sento sono persone col mio stesso kit ezrun 35A so che sono pochini ma molti dicono che sulle buggy riescono a raggiungere velocità nettamente superiori alla mia.
una cosa mi conforta però con questa configurazione riesco ad essere più veloce di una ts4 scoppio 2marce almeno qualche scoppio le prende da un piccolo 35A hehe

Ultima modifica di raffaelepicardi : 16 agosto 09 alle ore 23:54
raffaelepicardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 23:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
scusa dove vuoi andare con un ezrun da 35A??? già tanto se si muove.....prova un velineon o peggio un mamba max o novak velocity!!!
ci vuole anche il kit giusto per ottenere performance discrete!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 23:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 121
ciao culatello ho letto diverse discussioni anche su questo forum e tutte parlavano bene del kit ezrun certo non cerco prestazioni da capogiro secondo te la velocità che riesco a raggiungere è onesta oppure qualcosa non va?
raffaelepicardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 00:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao secondo me la velocità raggiunta è onestissima 62km/h con un kit ez 35A è davvero ottima.
secondo me non c'è nulla che non và ,in tutte le cose spesso non ci si accontenta mai,si cerca sempre un pelo oltre quello che si ha già......
secondo me quel kit è già perfetto per divertirsi con le piccole 1/10 (in piste dedicate) ,però se uno si prefigge di vedere sfrecciare il proprio mezzo a velocità folli allora non và più bene......
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 00:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
puoi sempre verificare con le formule la velocità teorica... e vedrai che non è molto distante dai tuoi 62km/h

35 ampere son propio pochi..

considera che le off 1/8 cattive arrivano a 110-120 ampere di assorbimento a volte.. e la velocità comunque non supera i 70-75 km/h massimo... oltre inizia a essere inutile...

comunque l'assorbimento di un motore non è direttamente collegabile alla velocità della macchina... dipende innanzitutto da quanti volt gli dai in pasto...

più volt fornisci, minori saranno gli assorbimenti e maggiore l'efficienza..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 01:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
anche io ho una himoto, la buggy.

con esc 60A e motore 9T con timing a 15° sono arrivato a 73 Km/h, (corona 61 pignone 19T) lipo 3s 25C

immagino che se avessi avuto la tua rapportatura avrei superato gli 80 senza problemi (a parte la fine della strada :-) )
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 07:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
anche io ho una himoto, la buggy.

con esc 60A e motore 9T con timing a 15° sono arrivato a 73 Km/h, (corona 61 pignone 19T) lipo 3s 25C

immagino che se avessi avuto la tua rapportatura avrei superato gli 80 senza problemi (a parte la fine della strada :-) )
No comment...ho deposto il pigno 21 dopo la trasformazione...ho il pigno 19 con le ruote da monster..........mai tirata, cioè la porto a 30 40 accelero più pesantemente e si gira.................sulla carta passa gli 80 sull'asfalto non so
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
velocità massima con i pylon greg89 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 febbraio 08 20:48
Il problema a velocità massima Cuj0z Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 04 settembre 06 14:30
Stima velocità massima Creative Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 21 maggio 06 20:50
Velocità Massima RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 168 13 maggio 06 22:58
Velocita' di stallo e velocita' massima Rata Aeromodellismo 1 13 febbraio 05 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002