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Vecchio 03 settembre 06, 20:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Cuj0z
 
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Il problema a velocità massima

Sono appeana tornato.. ho fatto rodare la macchina tutto il pomeriggio.
In genere va benone, si comporta piuttosto bene, tiene una velocità alta costante senza spegnersi ne andare giu di giri..

L'UNICO problema è quando premo l'acceleratore al massimo e la faccio andare a massima velocità.

Ad un certo punto, quando è bella su di giri, sento tipo un ZUUUuuunn, come calasse di giri per tipo un secondo, per poi riprendere.. tipo uno strozzo.
Certe volte dopo quel calo riprende il motore e va per un pochino per dopo spegnersi.. mentre certe volte appena lo raggiunge, si spegne subito..

Quel calo non è per caso che cambia marcia ve ? O_o
Non riesco a spiegarmelo..
Ho provato a cincionare abbastanza coi due spilli del minimo e della miscela (lo spillo della miscela lo chiamate "spillo dei massimi" ?).
Se svito lo spillo della miscela il motore comincia a borbottare, ad andare giu di giri, fino a soffocarsi.
Se rendo la carburazione più magra invece sale su di giri.
Di conseguenza non so bene come regolare quello, rapportato ai minimi.

Devo per caso regolare lo spillo della miscela in una posizione FISSA (tipo tot giri) e poi regolare i minimi di conseguenza ? O devo bilanciare un po tutti e due ?

Grazie a chiunque saprà aiutarmi
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 20:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andre87
 
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A me quando mi si spegneva in rettilineo o dopo un po' che andava era perchè era troppo magra, l'ho ingrassata di un quasi 3/4 di giro e ora va abb. bene. Per regolare il massimo io avevo avvitato tutto e poi svitato per 2 giri e 1/2, però nel tuo caso potrebbe essere qualcos'altro che io non so. Il minimo credo che se riesci a trovare il livello in cui è stabile non ti conviene più toccarlo. Comunque aspetta anche il parere di qualche esperto.
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 23:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Cuj0z
 
Data registr.: 17-08-2006
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Dici 2 giri e mezzo ? se così il mio è un po' più grasso..

Proverò anche a carburazione più magra di quanto è ora, regolandogli poi il minimo per non farla andre troppo su di giri..
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 23:54   #4 (permalink)  Top
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se tieni al motore non scendere oltre i 2 giri e mezzo potresti rovinare il motore
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 08:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Cuj0z
 
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Certo, non smagrisco troppo, è che ora forse sono troppo grasso di massimi.. mi pare sui 3 giri e mezzo o giu di li..

Ad ogni modo oggi proverò a prendere anche una jets 16%.. forse la 10% non va tanto bene.. :/
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 09:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di andre87
 
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si prova anche con la jet's al 16%. vedrai che va meglio che al 10%
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 13:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di XXLUCIANOXX
 
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Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Non è detto che per modelli uguali le regolazioni debbano necessariamente essere uguali! Dipende dalla conicità dello spillo del massimo, dalle filettature ecc.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 15:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Cuj0z
 
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Residenza: Padova
Messaggi: 85
Ad ogni modo ho visto come sta messa la candela, ed è piuttosto unta. Metà del primo filamento è opaco/scuro, quindi secondo la guida dei micromotori postata nell'altro forum, in generale la carburazione è grassa.

Proverò a smagrirla un po' e a vedere come reagisce..


Poi, già che ci sono.. ho letto anche della manutenzione da fare al motore.
Ma non ho capito una cosa.. per pulirlo devo anche smontarlo, o ci sono dei liquidi apposta, o composti, da utilizzare per fare un'accurata pulizia ?
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 15:30   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

Citazione:
Originalmente inviato da XXLUCIANOXX
Non è detto che per modelli uguali le regolazioni debbano necessariamente essere uguali! Dipende dalla conicità dello spillo del massimo, dalle filettature ecc.
mai letta cosa più GIUSTA...

le carburazioni via forum sono come il sesso via chat....

non sò se rendo l'idea...
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
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