| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2009
| Problema MicroT: il motore si spegne in corsa
Possibile che si tratti di un semplice surriscaldamento? ![]() Con la lipozza Losi ogni due minuti il motore si spegne. In particolare quello della Atomic, l'originale lo fa meno spesso. Ma com'è possibile? Il modello è tutto cuscinettato, il serraggio pignone corona è corretto e ho addirittura montato un dissipatore supplementare. Però nonostante tutto non riesco a girare per più di qualche minuto, per scaricare tutta la lipo devo spegnere e riaccendere il modello venti volte ![]() Ho fatto una ricerca nel forum ma non riesco a trovare nessuna soluzione. Qualcuno sa come risolvere? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E' successo ad un mio amico che appena arrivata a casa, la micro T girava per un minuto e si spegneva di botto. L'ha ridata indietro e adesso va tutto OK!! Spero per te che sia ancora in garanzia!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
È nuova, ma non so se posso farmela cambiare, visto che il problema lo da solo con gli accessori. Con motore e batteria di serie va bene. Invece con motore Atomic BB2 e lipo Losi si spegne di continuo. In effetti potrebbe benissimo essere l'esc. Ho pensato al motore perché di solito è rovente. Si trovano in commercio esc più performanti? p.s. il fatto che quando si spegne il servo continua a muovere le ruote anteriori significa qualcosa? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Consigli per risolvere? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Lunga o corta non c'è una risposta universale, se il motore di va fortato allora il rapporto è troppo lungo, se invece va troppo su di giri allora è troppo corto. Dovresti trovare una specie di equilibrio.... Cmq visto le dimensioni e il peso è più probabile che il rapporto sia troppo corto. Cmq io non ho ancora capito bene quali parti diventano roventi e quali parti non hai più di base. Hai controllato quanti ampere assorbe il motore e quanti ne fornisce l'esc?? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
I pezzi che ho sostituito sono: Batteria: Lipo 7.4V 300mAh Losi (durante l'utilizzo è calda ma non bollent Motore: Atomic BB2 brushed (che diventa rovente, insieme al dissipatore/paracolpi d'alluminio) L'esc invece è di serie, e non so quanto si scalda. Come faccio a verificare quanti ampere assorbe il motore e quanti ne fornisce l'esc? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mi sembra strano, mi è capitato solo dalla robba cinese che mi inviassero della roba senza neanche un libricino che mi dicesse "guarda ti abbiamo inviato questo!!!" ![]() Cmq se giri adagio, senza affondare mai il dito sull'accelleratore si scalda lo stesso?? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ho controllato, non ci sono dati tecnici ne sul motore ne tantomeno sull'esc. So solo che la batteria ha 15c in continuo e 20 di picco. Girando piano non succede niente. Anche girando abbastanza forte ma all'aperto dura di più. Mi si blocca frequentemente solo quando ci giro dentro casa impennando di continuo (praticamente è il mio passatempo preferito ) Tra l'altro non sto quasi mai col gas completamente spalancato, sennò si ribalta Esiste un modo per trovare gli amperaggi? pure sui siti dei produttori non ci sono dati tecnici. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |