Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 19:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIEROVIC
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 53
Clone Trex 450 - Problema Corsa Servi

BUONASERA A TUTTI, MI SERVIREBBE UN CONSIGLIO PERCHE' HO DEI PROBLEMI SULL'ASSEMBLAGGIO DEL MIO CLONE TREX 450.
DOPO AVER MONTATO I 3 SERVI DEL PIATTO, E DOPO AVER MONTATO ASTINE E UNIBALL HO VISTO CHE LA CORSA DEI SERVO E' TANTA TALE DA FARMI INCLINARE IL PIATTO TALMENTE TANTO CHE MI BLOCCA L'ASSE DEL ROTORE.
HO POSIZIONATO LE PALLINE DEGLI UNIBALL AL FORO PIU' ESTERNO DELLA SQUADRETTA (HA CINQUE FORI) E MAN MANO SONO ARRIVATO AL TERZO SEMPRE PARTENDO DALL'ESTERNO DELLA SQUADRETTA MA NULLA DA FARE PERCHE' IL PROBLEMA PERSISTE.
GLI ULTIMI DUE FORI ALL'INTERNO DELLA SQUADRETTA NON LI POSSO UTILIZZARE IN QUANTO L'UNIBALL ESSENDO ATTACCATO NELLA PARTE INTERNA DELLA SQUADRETTA SE VADO A METTERE L'UNIBALL IN UNO DI QUESTI FORI MI URTA CONTRO LA CARCASSA DEL SERVO BLOCCANDO TUTTO.
ORA CHIEDO A VOI COME RISOLVERE IL PROBLEMA.
COME ELETTRONICA STO UTILIZZANDO QUELLA DI UN WALKERA 36 ANCHE PERCHE' ERA DEL MIO VECCHIO ELY.
I SERVO SONO NORMALI E NON DIGITALI DA 9 Gr.
FATEMI SAPERE GRAZIE
PIEROVIC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 20:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arloc capitan
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: portoferraio
Messaggi: 72
ciao ciao... allora.... sono quasi certo di quello che dico ma se sbaglio correggetemi.... spostando l'attacco sulla squadretta cambi la reattività... x risolvere i problemi che hai te devi modificare i fine corsa dei servi... se non sbaglio ci dovrebbero essere 2 potenziometri sulla tua radio ma non sono sicuro al 100%..... prova...... ma stacca il motore che è meglio...
arloc capitan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 21:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Secondo me il problema e nell'elettronica walkera che se ricordo bene non permette di regolare le percentuali di swash mix, e quindi i servi fanno una escursione quasi del 100%.
Ti consiglio se ti è possibile di utilizzare una radio programmabile del tutto tipo dx6, futaba ecc.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 11:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIEROVIC
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 53
avete ragione ragazzi, pultroppo mi devo rimangiare le parole in quanto mi era stato gia' consigliato di cambiare elettronica perche' quella walkera faceva pieta'.
io credevo che non era cosi' ma effettivamente mi sto accorgendo che fa proprio c......e e devo assolutamente cambiare radio e ricevente.
grazie dei vostri aiuti.
PIEROVIC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone Trex 450 Problema Corsa Servi PIEROVIC Elimodellismo Principianti 3 30 luglio 09 14:53
Elettronica Walkera Su Clone Trex 450 PIEROVIC Elimodellismo Motore Elettrico 11 29 luglio 09 20:20
Problema t-rex 450 clone phantom_83 Elimodellismo Principianti 4 21 giugno 09 20:07
bilanciare pale clone trex 450 Modelhobby-flight Elimodellismo Principianti 8 28 maggio 09 10:15
Problema corsa servi con flash 5 system fabiowb Radiocomandi 0 04 gennaio 06 14:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002