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| User Data registr.: 19-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 70
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Sono un neofita alle prime armi ho acquistato una himoto 1:10 touring solo che per mia sfortuna ho bruciato la esc e il motore dopo pochi giorni (ho messo la batteria al contrario!) ho acquisatato quindi un kit combo nuovo... losi 6400kv esc 100A... oggi ho montato il tutto e ho provato... dopo qualche giro ho toccato il dissipatore sul motore era bollentissimo..... la lipo una ezpower 2s 4000 20c/25c anch'essa abbastanza caldicella??? cosa succede adesso? è normale??? la corona da 58 e il pignone da 26 sono originali... andrebbero cambiati??? vi prego aiutatemi altrimenti......altrimenti.... butto tutto!!!! Ringrazio anticipatamente tutti voi...
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| User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
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calcola che fai fare 53760 giri/minuto a quel motore, io proverei a mettere un pignone più piccolo (sulle himoto vanno bene quelli tamiya) e a raffreddare l'esc con una ventolina se non ce l'ha. inoltre se le temperature sono alte è normale che si scaldi di più siamo in estate
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
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| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
| Citazione:
........sei sicuramente lungo di rapporti , quell'esc io l'ho adopera parecchio tempo col 4800 sul truk 2kg abbondanti e l'esc va in blocco termico solo se i timing sono altini e se usato a 3s quindi mi immagino che a 2 s se scalda cosi' sei lungo , la vetola già la ha di serie ma ti è mai andato in blocco termico , sembra un liposave ma lampeggia la luce gialla mi sembra..............
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
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| User Data registr.: 19-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 70
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Allora...avevo settato la esc senza nessuna limitazione di potenza.... ma andava in protezione.... ho settato 80% full throttle e non andava più in protezione.... ma si scaldava tantissimo.... secondo voi che devo montare come pignone invece di 26 denti 24 denti??? e la corona 58 denti va bene??? la lipo che uso poi è adatta??? grazie tutti comincio a capire qualcosa....
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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devi lasciare il 100% del gas , non limitarlo , diminuisci lo start power ed i timing , e non utilizzare come profilo di partenza il profilo 1 , usa il 2 oppure se vuoi partenze morbide usa il profilo 3 e flescia sopra a quel profilo .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
| Citazione:
avevo provato il 61 23 e andava ok, sinceramente credo che il 58 24 sia ancora altino. ti devi porre questa domanda, che ci devi fare? vai in pista con rettilineo lunghissimo? allora rapporto lungo e occhio alle temp vai in pista e hai bisogno di ripresa? abbassa il rapporto intorno ai 22T e vedi che succede. secondo me 24 58 è lungo...
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
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| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
metti un pignone più piccolo...tipo 22 - 24...cmq hai messo un kit troppo spinto secondo me per quella macchina.....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
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| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
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un 6400kv è un motore che sale parecchio di giri (a 2s è a 47360 giri massimi teorici) quindi allungare tanto i rapporti non serve, si perde in ripresa e si scalda da paura! | |
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
| Citazione:
Questo non toglie che i rapporti sono troppo lunghi , anche utilizzare la macchina con molte ripartenze da fermo contribuisce non poco , se viene utilizzata nei piazzali questo succede spesso e con questo caldo............... Un saluto Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
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