Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 09, 19:57   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Oddio Alex......quella parrucca di cavi e filacci spero che abbia gia fatto una prenotazione dal parrucchiere.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 07:30   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 315
salve a tutti.
sto' seguendo con attenzione queste discussioni in quanto anche io sto' modificando una mugen.
una domanda forse stupida.
perchè non girate il differenziale centrale in modo da posizionare il motore in avanti,e dividere i pesi,forse sarà piu' complicato farci entrare tutte le cose ma la macchina sra' piu' bilanciata e in curva secondo me andrebbe meglio.
ciao
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 10:35   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao Mauro, potresti anche girare il motor mount e mettere il motore anteriormente, solo che ad esempio alcuni motori tipo un nue 2200 Kv poi non ti ci entrerebbe andrebbe a picchaiare contro la torretta del servo .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 12:12   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 315
negativo
il motore si troverebbe nel lato opposto,io ho messo un tekin 2650.
per spiegarmi meglio guardando la macchina da dietro il motore si trova a sinistra il servo dello sterzo a destra.
poi bisogna picchiarsi per trovare la giusta collocazione a tutti gli altri pezzi ,io per esempio ho optato per due pacchi batterie da 2600 mha da 4s in modo da metterle posizionate una per lato dalla parte posteriore dell'auto (tipo fioroni per capirci)
secondo me mettere tutto da un lato e le batterie dal lato opposto forse si ottiene piu' o meno lo stesso peso a destra e sinistra ma non si ottiene un giusto bilanciamento tra l'anteriore e il posteriore con la conseguenza di una macchina che perde sui salti e nelle curve.
chiaramente parlo da incompetente e sicuramente le mie teorie soranno sbagliate
ciao

Ultima modifica di mauro2 : 25 ottobre 09 alle ore 12:19
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 14:57   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da mauro2 Visualizza messaggio
negativo
il motore si troverebbe nel lato opposto,io ho messo un tekin 2650.
per spiegarmi meglio guardando la macchina da dietro il motore si trova a sinistra il servo dello sterzo a destra.
poi bisogna picchiarsi per trovare la giusta collocazione a tutti gli altri pezzi ,io per esempio ho optato per due pacchi batterie da 2600 mha da 4s in modo da metterle posizionate una per lato dalla parte posteriore dell'auto (tipo fioroni per capirci)
secondo me mettere tutto da un lato e le batterie dal lato opposto forse si ottiene piu' o meno lo stesso peso a destra e sinistra ma non si ottiene un giusto bilanciamento tra l'anteriore e il posteriore con la conseguenza di una macchina che perde sui salti e nelle curve.
chiaramente parlo da incompetente e sicuramente le mie teorie soranno sbagliate
ciao
Capito, perchè non posti una foto della dua conversione .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 15:30   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2007
Messaggi: 22
Caro Doc, avevo specificato che non riuscivo ad aprire un nuovo topic nel mercatino....anzichè limitarti a cancellare la mia risposta, perchè non mi spieghi il perchè non rieco a farlo, risolvendomi il problema?
Grazie
Sandro Luciani
seiki406 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 16:04   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 315
lo volevo fare ma non mi da' la possibilità,dice che non ho i requisiti
cmq non era una critica,ma era solo per capire meglio.
io ho alzato di 5 mm il differenziale centrale con due spessori e l'ho ruotato in modo da avere il motore avanti.ho spessorato solo per non rovinare il telaio con fori vari,per il resto sto' cercando di utilizzare tutti i fori originali.
se mi dite perchè non mi fa' postare le foto ,vedo di mettere qualche foto.
ciao
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 21:12   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao ragazzi riprendo questo mio post, ormai andato nel dimenticatoio, per farvi vedere gli ultimi lavoretti fatti









Ormai ho cambiato tutto e in pratica e' diventata una 5R opzionata .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy Mugen mbx5 1\8->conversione elettrica REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2476 22 gennaio 12 16:23
Pareri Mugen mbx5 EnRyKo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 02 luglio 09 15:50
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
Quanto puo valere una mugen mtx-3 prospect? djdert Automodellismo 1 13 gennaio 08 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002