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Vecchio 28 giugno 09, 11:40   #1 (permalink)  Top
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Conversione elettrica Mugen Alex mbx5 prospect

Ciao a tutti, recentemente ho preso una mugen mbx5 prospect, usata per convertirla in elettrico.
La buggy per essendo usata dire che e' tenuta proprio bene, ecco le foto:











Per quanto riguarda il kit visto che dovro' attendere non so' quanto tempo prima di riavere il combo MMM V3 che si era rotto, sostituito o riparato, avevo pensato, grazie agli utilissimi consigli di Edoardo, di metterci un Esc Ez-Run 80A e come motore un keda 2700 Kv, per mandare il tutto a 3s.

Invece per il motor mount e il porta lipo prendo quelli Naftausa, solo se levo la piastra porta servo delle sterzo e del motore a scoppio, poi il servo dello sterzo non ha bisogno di un sostegno come la mia xray xb8?
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Ultima modifica di Alex1976 : 28 giugno 09 alle ore 11:46
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Vecchio 28 giugno 09, 11:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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azz...ma di chi era prima...di un farmacista...
mizzega..sembra che non abbia girato..o era un patito della pulizia a fondo del mezzo..

per un tot di suggerimenti ti rimando al post della mia muccosa...

suggerimenti velox..
che te ne fai del motormount dello scoppio...via
freni e servo e piastra servi...via
tagli la piastra servi riducendola drasticamente x l' uso del solo servo di sterzo..
t' accatti il motorMount del naft....e sei a buon punto..

..quanto ci hai dato x curiosità..


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Vecchio 28 giugno 09, 12:01   #3 (permalink)  Top
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Ciao Rfuso, compresi i due servi Hitec, con corona nuova, coscinetti nuovi, differenziali nuovi, insomma rimessa tutta a nuovo € 220 compresa spedizione.

Sono proprio contento dell'acquisto .

A ok dovrei tagliare la piastra porta servi e mantenere solo quello dello sterzo, ho chiesto appunto questo perche' volevo vedere se c'era la maniera di evitare di tagliare/segare quella piastra.
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Vecchio 28 giugno 09, 13:11   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao Rfuso, compresi i due servi Hitec, con corona nuova, coscinetti nuovi, differenziali nuovi, insomma rimessa tutta a nuovo € 220 compresa spedizione.

Sono proprio contento dell'acquisto .

A ok dovrei tagliare la piastra porta servi e mantenere solo quello dello sterzo, ho chiesto appunto questo perche' volevo vedere se c'era la maniera di evitare di tagliare/segare quella piastra.
Puoi sempre evitare di tagliare la piastra in carbonio.
Te ne fai una in alluminio da 3-4mm che ricalchi esclusivamente la parte necessaria a tenere il servo dello sterzo.
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Vecchio 28 giugno 09, 13:39   #5 (permalink)  Top
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Il problema e' che non sono molto pratico con queste cose, in pratica dovrei prendere un folgio di alluminio alto 3-4mm e poi tagliarlo a rettagolo della misura necessarie per finnare il servo del freno giusto?

Se si questi fogli di alluminio sono facile da modellare/segare?
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Vecchio 28 giugno 09, 14:41   #6 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, recentemente ho preso una mugen mbx5 prospect, usata per convertirla in elettrico.
La buggy per essendo usata dire che e' tenuta proprio bene, ecco le foto:











Per quanto riguarda il kit visto che dovro' attendere non so' quanto tempo prima di riavere il combo MMM V3 che si era rotto, sostituito o riparato, avevo pensato, grazie agli utilissimi consigli di Edoardo, di metterci un Esc Ez-Run 80A e come motore un keda 2700 Kv, per mandare il tutto a 3s.

Invece per il motor mount e il porta lipo prendo quelli Naftausa, solo se levo la piastra porta servo delle sterzo e del motore a scoppio, poi il servo dello sterzo non ha bisogno di un sostegno come la mia xray xb8?
io sulla mia 1:8 ho lo stesso identico porta servo (per lo sterzo)... scommetto che per inserire il servo l'hai dovuto smontare altrimenti non ci entrava...

cmq...io ho tolto il carbonio e ho attaccato il servo (e il suo alloggiamento in plastica) con dei pezzi del meccano.... e tiene molto ma molto bene....
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Vecchio 28 giugno 09, 14:44   #7 (permalink)  Top
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Puoi sempre evitare di tagliare la piastra in carbonio.
Te ne fai una in alluminio da 3-4mm che ricalchi esclusivamente la parte necessaria a tenere il servo dello sterzo.
io ho provato sulla mia.... ma è impensabile, ci sono troppi buchi da fare perfetti e se ne sbagli uno non di mezzo millimetro non ci sta....

molto meglio il meccano
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Vecchio 28 giugno 09, 15:23   #8 (permalink)  Top
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E che cosa sarebbe ragazzi questo meccano'
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Vecchio 28 giugno 09, 15:34   #9 (permalink)  Top
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E che cosa sarebbe ragazzi questo meccano'
"giocattoli" tipo le Lego Tecnik.... fatti in metallo... tipo questi http://www.mecworld.co.za/jmh/jmh/ar...no/meccano.jpg

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Vecchio 28 giugno 09, 15:39   #10 (permalink)  Top
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Il problema e' che non sono molto pratico con queste cose, in pratica dovrei prendere un folgio di alluminio alto 3-4mm e poi tagliarlo a rettagolo della misura necessarie per finnare il servo del freno giusto?

Se si questi fogli di alluminio sono facile da modellare/segare?
minchia... 3/4 mm di alluminio?!?! lascia stare... prendi un foglio di ABS di 2 mm di spessore (li trovi all'obi o nei centri commerciali... magari ricicli qualcosa che ti gira in casa), appoggi sopra il pezzo in carbonio che vuoi replicare, tracci i bordi e i fori... vai in cantina o in garage... seghetto del traforo e lo tagli... poi con un trapano e una punta da legno a basso numero di giri fai i fori per le viti..

tempo di lavorazione: 1 ora? 2 se ti scoli qualche birra nel frattempo?!?
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