Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 09, 15:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2009
Inferno GT BL a 100km/h. Quale combinazione rapporto-motore(kv) ?

Ciao a tutti, vorrei convertire una inferno gt, naturalmente senza perdere in termini di prestazioni rispetto alla verisone originale a scoppio.

Quale combinazione rapporto-motore(kv) mi consigliate ?
NikoIGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 15:52   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da NikoIGT Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei convertire una inferno gt, naturalmente senza perdere in termini di prestazioni rispetto alla verisone originale a scoppio.

Quale combinazione rapporto-motore(kv) mi consigliate ?
premettendo il fatto che non te en fai nulla di 100 km/h .... dipende da quanto vuoi spendere, come lo alimenti e che rapporti usi...
Vecchio 12 maggio 09, 16:40   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
premettendo il fatto che non te en fai nulla di 100 km/h .... dipende da quanto vuoi spendere, come lo alimenti e che rapporti usi...
In effetti potrebbero bastare anche 85 km/h considerando che comunque è una rally game.
Vorrei alimentarla a 4s, con un motore XL o L purche abbia un alberino da 5 mm.
Potrei mantenere il rapporto originale quindi con pignone da 17.

Naturalmente cerco un motore con un buon rapporto prezzo basso / qualità buona (lasciamo stare new, lehner,...)
Vecchio 12 maggio 09, 17:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Naturalmente cerco un motore con un buon rapporto prezzo basso / qualità buona (lasciamo stare new, lehner,...)
puoi pensare ad un medusa, magari a 6 poli...

però nel modellismo, come dappertutto, basso prezzo mal si concilia con buona qualità... soprattuto a 85 km/h....
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 19:51   #5 (permalink)  Top
User

Più che la marca del motore a me interessano le caratteristiche che deve avere (Kv, coppia, ecc) mantenendo il rapporto originale seconda-marcia della inferno gt.
Vecchio 12 maggio 09, 20:42   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
Ciao,
ti assicuro che già a 70 effettivi le scoppio le mangi in rally game...io punterei piu sulla durata della batteria che sulla velocità pura, specie se devi competere con loro in manches da 30 minuti....il loro pit stop è molto veloce, dovresti puntare a un solo cambio batteria.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 01:22   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
ci dici quanto pesa la macchina senza il servo per il gas/freno senza freni e tiranterie cioe meno tutto quello per farla andare a nitro ovviamente compreso ruote e carrozza cosi si ragiona meglio. tu al centrale cosa monti un differenziale o cambio ..perche se monti il cambio in genere si toglie .tu sai la tua macchina con quale rapporto(pignone corona) prende i 100 km/h e con che motore nitro e quanti giri fa il motore? cosi si fa un calcolo
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:45   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
Edo ricordi bene...si 131 km/h...e per sterzare avevo ridotto gli esponenziali al 15% se no non riuscivo a tenerla dritta...
Il motore era un align outrunner 1700kv a 6s con regolatore ez 150amp, lo sconsiglio perchè oltre ai fori di aerazione deleteri per uso su auto, l'erogazione ai bassi non è soddisfacente...da metà gas è un portento...ma sinceramente se si vuole un motore solo meglio stare su un motore da auto 2 o 4 poli.
ciao
P.s. il cambio io lo toglierei è tutto peso che risparmi, un motore elettrico ha molta piu coppia e non sbiella...per cui di solito lo aboliscono tutti.
Per il freno se usi il motore salvi peso, se usi il meccanico ti dura un po di piu la batteria.
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 14:40   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
P.s. il cambio io lo toglierei è tutto peso che risparmi, un motore elettrico ha molta piu coppia e non sbiella...per cui di solito lo aboliscono tutti.
Per il freno se usi il motore salvi peso, se usi il meccanico ti dura un po di piu la batteria.
Come per il freno meccanico, anche il cambio lo vorrei mantenere per far durare di più la batteria.
Su vari forum ho letto che qualcuno lo tiene solo per questo motivo.

Secondo te il risparmio è tale da giustificare la scelta ?
Vecchio 13 maggio 09, 14:56   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Come per il freno meccanico, anche il cambio lo vorrei mantenere per far durare di più la batteria.
Su vari forum ho letto che qualcuno lo tiene solo per questo motivo.

Secondo te il risparmio è tale da giustificare la scelta ?
del cambio non ne fai nulla.. la prima sarebbe troppo corta d anon poterla in pratica mai usare.... lo spunto degli elettrici fanno modo ch eil cambio non serva piu.
Per il freno meccanico io ce l'ho e mi trovo piu che bene... in molti.. anzi quasi tutti lo hanno tolto per togliere peso anche s elo stress per il motore è maggiore!

Bookmarks