| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Augusta (SR)
| Inferno GT BL a 100km/h. Quale combinazione rapporto-motore(kv) ?
Ciao a tutti, vorrei convertire una inferno gt, naturalmente senza perdere in termini di prestazioni rispetto alla verisone originale a scoppio. Quale combinazione rapporto-motore(kv) mi consigliate ? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vorrei alimentarla a 4s, con un motore XL o L purche abbia un alberino da 5 mm. Potrei mantenere il rapporto originale quindi con pignone da 17. Naturalmente cerco un motore con un buon rapporto prezzo basso / qualità buona (lasciamo stare new, lehner,...) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
però nel modellismo, come dappertutto, basso prezzo mal si concilia con buona qualità... soprattuto a 85 km/h.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
|
Ciao, ti assicuro che già a 70 effettivi le scoppio le mangi in rally game...io punterei piu sulla durata della batteria che sulla velocità pura, specie se devi competere con loro in manches da 30 minuti....il loro pit stop è molto veloce, dovresti puntare a un solo cambio batteria. ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: napoli
|
ci dici quanto pesa la macchina senza il servo per il gas/freno senza freni e tiranterie cioe meno tutto quello per farla andare a nitro ovviamente compreso ruote e carrozza cosi si ragiona meglio. tu al centrale cosa monti un differenziale o cambio ..perche se monti il cambio in genere si toglie .tu sai la tua macchina con quale rapporto(pignone corona) prende i 100 km/h e con che motore nitro e quanti giri fa il motore? cosi si fa un calcolo
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
|
Edo ricordi bene...si 131 km/h...e per sterzare avevo ridotto gli esponenziali al 15% se no non riuscivo a tenerla dritta... Il motore era un align outrunner 1700kv a 6s con regolatore ez 150amp, lo sconsiglio perchè oltre ai fori di aerazione deleteri per uso su auto, l'erogazione ai bassi non è soddisfacente...da metà gas è un portento...ma sinceramente se si vuole un motore solo meglio stare su un motore da auto 2 o 4 poli. ciao P.s. il cambio io lo toglierei è tutto peso che risparmi, un motore elettrico ha molta piu coppia e non sbiella...per cui di solito lo aboliscono tutti. Per il freno se usi il motore salvi peso, se usi il meccanico ti dura un po di piu la batteria. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Su vari forum ho letto che qualcuno lo tiene solo per questo motivo. Secondo te il risparmio è tale da giustificare la scelta ? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Per il freno meccanico io ce l'ho e mi trovo piu che bene... in molti.. anzi quasi tutti lo hanno tolto per togliere peso anche s elo stress per il motore è maggiore!
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |