16 dicembre 08, 14:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2008
Messaggi: 25
| Elettrificazione inferno GT. Quale motore?
Ciao a tutti, vorrei convertire una stradale scale 1/8 a due velocita (Kyosho Inferno GT). Mantenendone il rapporto a 2 velocita, quale di queste configurazioni si avvicina più alle prestazioni della versione Nitro (con motore da 4,5cc)? - Motore Velineon (3500 Kv, 65Amp) e lipo 3S1P = 38850 RPM, 721 Watts - Motore Feigao 8XL (2084 Kv, 83 Amp) e lipo 4S1P = 30843 RPM, 1200 Watts |
16 dicembre 08, 15:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
|
GIà CON LA CONFIGURAZIONE feigao hai prestazioni di gran lunga superiori alla versione scoppio, con il vantaggio rispetto all' altra di mantenere temperature molto più basse e maggiore autonomia. naturalmente questa è solo la mia opinione.
__________________ DJI phantom 2 V2 DJI phantom 2 vision+ hubsan h107c |
16 dicembre 08, 17:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
La GT... se ben ricordo, viaggia sui 100/120 km/h.... Con quei motori non vai da nessuna parte Troppo il peso che ti porti dietro! Il Velineon consuma meno del Feigao e scalda uguale Se arrivi attorno agli 80 km/h puoi ritenerti mooolto soddisfatto... penso poco per una inferno da pista. Prova a leggerti il topic del Refu sulla Mugen elettrificata, trovi le caratteristiche del motore lehner... ed un topic che ho postato dove lanciano una serpent 1/8 ad oltre i 140 km/h.... la spesa sale ma... forse è quello che cerchi Ciao! |
18 dicembre 08, 15:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2008
Messaggi: 25
| Citazione:
"SilverArrow 1/8 Brushless motor V10 series" della Speed Passion. La stessa speed passion a fatto un conversion kit per la serpent 960. | |
11 giugno 09, 14:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
11 giugno 09, 14:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| no... il peso del motore è sotto il motore... qualunque sia il tuo supporto non puoi spostare i pesi! con qualunque supporto il peso del motore rimane sempre sul motore, non c'è modo di spostarlo (se non si sposta il motore)
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Multicaricabatteria...quale? Ho una mini inferno a scoppio | gargiulino | Batterie e Caricabatterie | 0 | 28 luglio 08 00:11 |
ipotetica elettrificazione oscar | iraciddu | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 24 ottobre 07 19:08 |
Elettrificazione P40... Pareri grazie! | Nikki | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 22 ottobre 07 13:51 |
Elettrificazione per Principianti | batman | Aeromodellismo Principianti | 110 | 28 luglio 05 15:38 |
Elettrificazione | Hannibal | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 07 aprile 04 01:11 |