Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 08, 19:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
Cool combinazione vincente motore+elica+variatore+batteria? giudicate voi!

Ciao a tutti ho girellato un po in rete per vedere le varie combinazioni motore regolatore elica batteria, e' mi e' capitato questo tipo di combinato che per me dovrebbe andare bene per un combat 400.
Giudicate voi con una risposta!!!!

MOTORE:SPEED 400 6V

VARIATORE: J.TRONIK-JES 030 AMPS VARIATORE LIPO NICD
controllo microprocessore
settaggio automatico
corrente continua 30A
corrente di picco 35A max per 30 secondi
n.celle 4-12 nixx / 2-3 lipo
bec si
freno si
peso 30 gr.

BATTERIA LI-POWER 1500 ma 2S1P 7,4V 12C
spina bilanciamento si
n.celle 2x3,7V 1500 ma
scarica continua 12c (18 ampere)
scarica picco 15c(18 ampere-22,5 ampere)

elica gunter bianca 5x4

questa e' la combinazione! se va bene decidete voi!aspetto risposta
buon volo a tutti
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 20:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Questa mi sembra essere una buona configurazione per un Easy Star.Se per questo modello, niente male.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 20:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Questa mi sembra essere una buona configurazione per un Easy Star.Se per questo modello, niente male.

Neanche: ho provato personalmente a volare con un ES con 3 lipo scariche (che si avvicinano molto a 2 cariche) e non c'è stato verso.

Ce ne vogliono 3.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 21:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Questa mi sembra essere una buona configurazione per un Easy Star.Se per questo modello, niente male.
il modello a cui voglio applicarlo e un mig3 in depron e polistirolo non grande il suo peso complessivo e all'incirca 330 GR. (completo di batterie)
mi piacerebbe inserirci le foto ma non so come fare
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 22:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da massimo1 Visualizza messaggio
il modello a cui voglio applicarlo e un mig3 in depron e polistirolo non grande il suo peso complessivo e all'incirca 330 GR. (completo di batterie)
mi piacerebbe inserirci le foto ma non so come fare
Se è quello di Peppe Panzeri, l'ho fatto anch'io e con un 400 vola degnamente, anche se non come un brushless! Però io mi ci diverto e fa anche una bella figura in volo.
Tieni presente che uno speed 400 con una gunther bianca (che è la morte sua!) assorbe a banco 12-13A, alimentato con una LiPo a 2 celle completamente cariche, quindi il regolatore è sovradimensionato.
Puoi tranquillamente scendere alla taglia da 18A se vuoi: tieni conto che sovradimensionare il regolatore non da alcun problema, quindi se già ce l'hai o comunque lo preferisci, puoi usarlo tranquillamente.

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 22:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Se è quello di Peppe Panzeri, l'ho fatto anch'io e con un 400 vola degnamente, anche se non come un brushless! Però io mi ci diverto e fa anche una bella figura in volo.
Tieni presente che uno speed 400 con una gunther bianca (che è la morte sua!) assorbe a banco 12-13A, alimentato con una LiPo a 2 celle completamente cariche, quindi il regolatore è sovradimensionato.
Puoi tranquillamente scendere alla taglia da 18A se vuoi: tieni conto che sovradimensionare il regolatore non da alcun problema, quindi se già ce l'hai o comunque lo preferisci, puoi usarlo tranquillamente.

Ciao!
Grazie per il chiarimento ma che significa che e' la morte sua? campa poco?
comunque la mia preoccupazione e quello di friggere il regolatore!
cioe' se successivamente cambio il passo elica cioe' ci monto in presa diretta una 6x3 gunther, il rapporto elica motore cambia cioe' il regolatore deve sopportare piu' amperaggio vero? quindi pensavo di buttarmi su questo modello di regolatore per ovviare problemi futuri.
P.S c'e' qulcuno che sa come inserire nel forum delle foto? perche' vorrei inserirmele delle mie del mio mig3 in fase di assemblaggio.
grazie
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 23:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da massimo1 Visualizza messaggio
Grazie per il chiarimento ma che significa che e' la morte sua? campa poco?
comunque la mia preoccupazione e quello di friggere il regolatore!
cioe' se successivamente cambio il passo elica cioe' ci monto in presa diretta una 6x3 gunther, il rapporto elica motore cambia cioe' il regolatore deve sopportare piu' amperaggio vero? quindi pensavo di buttarmi su questo modello di regolatore per ovviare problemi futuri.
P.S c'e' qulcuno che sa come inserire nel forum delle foto? perche' vorrei inserirmele delle mie del mio mig3 in fase di assemblaggio.
grazie
Il termine la morte sua, vuol dire che va bene per quel modello.Per caricare le foto le devi inserire con allegato,chiaramente il file non deve superare la dimensione consentita.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 23:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
al posto del 400 6v, per 10euro in più, prenditi un brushless outrunner da circa 1200kv intorno ai 50gr di peso, che regga 15A.
Ti divertirai di più, consumerai di meno (per la maggior efficienza), lo portrai riutilizzare su altre cose, e ti durera praticamente almeno 10 volte in più rispetto al 400...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 23:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Il termine la morte sua, vuol dire che va bene per quel modello.Per caricare le foto le devi inserire con allegato,chiaramente il file non deve superare la dimensione consentita.
Grazie per la risposta comunque sono riuscito a caricare forse le immagini del mio mig3
spero che siano di gradimento e preciso che non e terminato ancora e che tutto il modello e stato realizzazo con pezzi di deprom e polistirolo tagliati a filo a caldo! niente kit di montaggio.


P.S.non guardate la data delle foto e stata solo mia sbadataggine non modificare la data.

Ultima modifica di massimo1 : 13 febbraio 08 alle ore 22:54
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si decide la combinazione elica motore? SoldatoSemplice Aeromodellismo Volo Elettrico 2 22 luglio 07 22:14
Come si decide la combinazione elica motore? SoldatoSemplice Aeromodellismo Principianti 0 11 luglio 07 13:59
Combinazione vincente!? piperfanatic Aeromodellismo Principianti 33 16 marzo 07 12:57
motore elica e batterie!la combinazione vincete? marc87 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 14 gennaio 07 19:48
Motore brushless, lipo, variatore e elica per easy glider brifa Aeromodellismo Principianti 85 08 settembre 06 08:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002