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Vecchio 15 maggio 09, 11:06   #231 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Sinceramente non ho ancora provato neanche il medusa....sto sempre di traverso...da quando ho le gomme drift non ho piu praticato altre discipline...troppo divertente...
Tornando a noi non ho provato e non credo di provare il motore sensored...lo avrei fatto se ci fossero stati evidenti problemi di cogging...ma mi sembra che il software sia ottimo e non perda mai la posizione del rotore....per cui è inutile...dovessi usarlo per crawling per cui si sta tutto il tempo col dito puntato al minimo allora forse...ma qui non ne vedo proprio il bisogno...inoltre considera che tutto qello che non c'e' non si può rompere...
ciao
Mi piace l'ultima frase
Tornando al sensored però ho letto, e leggo anche qui sul barone, che i motori sensored danno più linearità e miglior progressione (rispetto i non sensored) quindi con questo dettaglio in più non credi che il mezzo sarebbe più guidabile soprattutto in off-road?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 11:14   #232 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Gabry io ho fatto una prova della differenza tra sensored e sensorless usando lo stesso esc e motore dello stesso produttore - stessi kv - e posso dirti che il sensorless ha qualche lieve incertezza nelle partenze "lentissime" e le batterie mi sono durate lievemente di meno - in misura trascurabilissima; per il resto (risposta del motore, velocità etc) il comportamento era identico!

tuttavia, forse per il fatto che sono un brocco, io preferisco i kit con sensori proprio per la loro dolcezza anche alle lentissime velocità! (le uniche che riesco a sostenere!!!! )

p.s.

sai che forse hai ragione sul regolatore Feigao? (dicevi che si basava sul voltaggio per capire il numero di celle).. ho provato con una lipo da combattimento che mi hanno regalato (2s 10c da 1800 mAh) e la macchina si è fermata prima che il salvalipo staccasse (il salvalipo stacca a circa 2,95 per cella - la "batta" era a 3v per cella)... devo comunque approfondire lo studio!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 14:34   #233 (permalink)  Top
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Messaggi: 535
Edo il sensorless dipende molto dal software dell'esc dai raporti montati, dalle batterie etc etc...un sistema sensorless ben studiato e sopprattuto con un buon software non ha particolari problemi...poi va in base ai gusti come tutto, io preferisco la semplicità, magari un sensored lo monterei in on...in off e bashing preferisco non avere componenti elettronici in più...non credo che perchè una marca funzioni meglio a sensori allora anche le altre ne hanno bisogno...La differenza è che mentre un sensorless usando un software ipotizza la posizione del rotore il sensorless lo legge direttamente.
Se siete interessati a maggiori informazioni sensorless/sensored vi consiglio una lettura al sito della mtroniks...sfortunatamente è in inglese...

ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
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