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Vecchio 13 maggio 09, 22:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Bontempogiovanni
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: darfo boario terme
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brushless per sostituire un cox 0,49

Premetto subito che di automodellismo elettrico non sono molto preparato.
comunque sistemando la cantina, ho trovato una vecchia macchina acquistata circa 15 anni fa, mai accesa, solo che adesso mi trovo con diverso materiale elettrico per aereomodellimo volevo sapere se secondo voi e possibile elettrificarla.
ho alcuni motori brushless inrunner e outrunner con regolatori e diverse lipo.
per fissare il motore ci devo studiare un pò, ma secondo voi quale è il motore ideale per sostituire il cox da 0,49cc originale?
come regolatore posso usare quello per gli aerei o ne serve uno specifico?
Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare
allego alcune foto
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brushless per sostituire un cox 0,49-dscf0118_ridimensionare.jpg   brushless per sostituire un cox 0,49-dscf0119_ridimensionare.jpg   brushless per sostituire un cox 0,49-dscf0121_ridimensionare.jpg   brushless per sostituire un cox 0,49-dscf0124_ridimensionare.jpg  
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Gio
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Vecchio 13 maggio 09, 22:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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io direi un piccolo ezrun da 35 A dovrebbe già bastareprendi un 9t e dovresti essere apposto.
penso che se hai una esc da circa quegli A per gli aerei ti basta il motorino 540 e sei apposto.
essendo leggerissima non dovresti rimanere deluso anzi sarà dura già con quello tenerla in strada...
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 22:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Bontempogiovanni
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io direi un piccolo ezrun da 35 A dovrebbe già bastareprendi un 9t e dovresti essere apposto.
penso che se hai una esc da circa quegli A per gli aerei ti basta il motorino 540 e sei apposto.
essendo leggerissima non dovresti rimanere deluso anzi sarà dura già con quello tenerla in strada...
scusa ma non essendo molto pratico, cos'è un 9t?
Gio
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Gio
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Vecchio 13 maggio 09, 22:38   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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Il t indica le spire di un motore, meno ne ha e più è potente... 9t è un brushless "medio"...
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Vecchio 13 maggio 09, 22:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Bontempogiovanni
 
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Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Il t indica le spire di un motore, meno ne ha e più è potente... 9t è un brushless "medio"...
grazie
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Gio
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Vecchio 14 maggio 09, 00:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da Bontempogiovanni Visualizza messaggio
Premetto subito che di automodellismo elettrico non sono molto preparato.
comunque sistemando la cantina, ho trovato una vecchia macchina acquistata circa 15 anni fa, mai accesa, solo che adesso mi trovo con diverso materiale elettrico per aereomodellimo volevo sapere se secondo voi e possibile elettrificarla.
ho alcuni motori brushless inrunner e outrunner con regolatori e diverse lipo.
per fissare il motore ci devo studiare un pò, ma secondo voi quale è il motore ideale per sostituire il cox da 0,49cc originale?
come regolatore posso usare quello per gli aerei o ne serve uno specifico?
Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare
allego alcune foto
tutto si può fare... mi domando solo chi ha progettato quel modello?!?! da quello che capisco ha la corona attaccata alla ruota destra, sbaglio? quindi quando la macchina accelerava aveva una forte torsione a destra... io ti consiglierei, se ce la fai, di mettere un differenziale al centro a cui attaccare la corona e conseguente motore... altrimenti, per me, la macchina ti tenderà sempre da una parte
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 00:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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tutto si può fare... mi domando solo chi ha progettato quel modello?!?! da quello che capisco ha la corona attaccata alla ruota destra, sbaglio? quindi quando la macchina accelerava aveva una forte torsione a destra... io ti consiglierei, se ce la fai, di mettere un differenziale al centro a cui attaccare la corona e conseguente motore... altrimenti, per me, la macchina ti tenderà sempre da una parte
si è ua mini Z più grande.... con la corona direttamente sull ruota posteriore
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Vecchio 14 maggio 09, 07:37   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
tutto si può fare... mi domando solo chi ha progettato quel modello?!?! da quello che capisco ha la corona attaccata alla ruota destra, sbaglio? quindi quando la macchina accelerava aveva una forte torsione a destra... io ti consiglierei, se ce la fai, di mettere un differenziale al centro a cui attaccare la corona e conseguente motore... altrimenti, per me, la macchina ti tenderà sempre da una parte
non voglio assolutamente tacciato di presunzione,ma credo che chi risponde a domande poste su argomenti specifici,come ho gia' scritto,non debba farlo se non conosce l'argomento.

in questo caso da sempre i formulini 2wd in qualsiasi scala montano differenziali a sfere sulla corona posteriore,che è posta per forza su una ruota,essendo mossa direttamente dal motore.

adesso capisco che tu non lo sapevi,forse,ma consigliargli di cambiare diferenziale lo avrei evitato.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 08:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Residenza: Verona
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Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
non voglio assolutamente tacciato di presunzione,ma credo che chi risponde a domande poste su argomenti specifici,come ho gia' scritto,non debba farlo se non conosce l'argomento.

in questo caso da sempre i formulini 2wd in qualsiasi scala montano differenziali a sfere sulla corona posteriore,che è posta per forza su una ruota,essendo mossa direttamente dal motore.

adesso capisco che tu non lo sapevi,forse,ma consigliargli di cambiare diferenziale lo avrei evitato.
beato te che non sbagli allora.... grazie a Dio io sbaglio e posso imparare!

mi scuso con chi ha aperto questo post, non volevo certo offenderlo anzi... pur sbagliando cercavo di aiutarlo per rendere, a parer mio, la guida migliore

in quanto a presunzione... mi spiace, ma chi mi conosce sa che non fa parte di me...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 11:56   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Bontempogiovanni
 
Data registr.: 16-04-2007
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grazie ragazzi
volevo sapre u'altra cosa
il pignone che monto sul motore deve avere un numero di denti specifico o meno?
Gio
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Gio
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