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Vecchio 01 aprile 09, 17:10   #1 (permalink)  Top
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Kyosho Lazer Zx5: Voglio Cambiare Il Motore

Volevo un consiglio, ho una Kyosho Lazer ZX-5 Off-Road con regolatore e motore originale, dato che non sono esperto nell'elettrico, a dire il vero non c'e' capisco na mazza, vorrei cambiare il motore per potenziarla, quindi vi faccio un po di domande:

1° Il regolatore di serie che motori riesce a gestire ?
2° Usando lo stesso regolatore se dovessi scegliere un motore più potente che caratteristiche tecniche
deve avere e quale potenza massima devo rispettare ?
3° Il regolatore di serie può gestire motori Brushless ? ( non so se l'ho scritto bene)
4° Se dovessi cambiare il regolatore per non avere limiti nella scelta del motore che regolatore devo prendere ?
con quali carattestiche ?
5° Se volessi montare le batterie LiPo avrei comunque bisogno di un ulteriore regolatore di tensione o vanno montate senza ?


Grazie


Saluti


Nando
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Vecchio 01 aprile 09, 17:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Volevo un consiglio, ho una Kyosho Lazer ZX-5 Off-Road con regolatore e motore originale, dato che non sono esperto nell'elettrico, a dire il vero non c'e' capisco na mazza, vorrei cambiare il motore per potenziarla, quindi vi faccio un po di domande:

1° Il regolatore di serie che motori riesce a gestire ?
2° Usando lo stesso regolatore se dovessi scegliere un motore più potente che caratteristiche tecniche
deve avere e quale potenza massima devo rispettare ?
3° Il regolatore di serie può gestire motori Brushless ? ( non so se l'ho scritto bene)
4° Se dovessi cambiare il regolatore per non avere limiti nella scelta del motore che regolatore devo prendere ?
con quali carattestiche ?
5° Se volessi montare le batterie LiPo avrei comunque bisogno di un ulteriore regolatore di tensione o vanno montate senza ?


Grazie


Saluti


Nando
rispondo alle ultime tre:

3° l'esc di serie non può gestire motori brsuhelss. devi metter eun esc appositamente studiato per motori brushless

4° per non avere limiti devi cercare esc che abbiano come caratteristica no limit nel nuero di spire che lo stesso regge. (dato il costo a sto punto ti conviene un kit bruhsless eheh)

5° per montar ele lipo o ti prendi un lipo saver esterno o rischi di mandarle sotto voltaggio e quindi rischi che si gonfino e si rovinino.
Oppure prendi un esc che abbia la protezione per le lipo incorporata.
__________________
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Vecchio 01 aprile 09, 17:28   #3 (permalink)  Top
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rispondo alle ultime tre:

3° l'esc di serie non può gestire motori brsuhelss. devi metter eun esc appositamente studiato per motori brushless

4° per non avere limiti devi cercare esc che abbiano come caratteristica no limit nel nuero di spire che lo stesso regge. (dato il costo a sto punto ti conviene un kit bruhsless eheh)

5° per montar ele lipo o ti prendi un lipo saver esterno o rischi di mandarle sotto voltaggio e quindi rischi che si gonfino e si rovinino.
Oppure prendi un esc che abbia la protezione per le lipo incorporata.
ma se volessi mantenere il regolatore di serie che motori posso montare e con quali caratteristiche massime, per esempio il motore che monta di serie quante spire ha e quanti rpm ? e fin dove mi posso allargare con le caratteristiche tecniche considerando che non cambio l'esc ?
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Vecchio 01 aprile 09, 17:38   #4 (permalink)  Top
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ma se volessi mantenere il regolatore di serie che motori posso montare e con quali caratteristiche massime, per esempio il motore che monta di serie quante spire ha e quanti rpm ? e fin dove mi posso allargare con le caratteristiche tecniche considerando che non cambio l'esc ?
non so che regolatori monti.. quindi impossibile rispondere
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Vecchio 01 aprile 09, 19:13   #5 (permalink)  Top
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non so che regolatori monti.. quindi impossibile rispondere
comprendo, se mi dovessi consigliare un buon esc con motore che mi faccia andare il modello davvero forte in termini di velocità e forza, naturalmente brushless senza spazzle quindi e col save per le lipo, cosa mi consigli ad un buon prezzo senza spendere molto insomma, se non vuoi fare nomi scrivimi in pm, grazie.
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Vecchio 01 aprile 09, 21:38   #6 (permalink)  Top
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o mio dioooooo un altro guidatore pericoloso!!!:icon_r ofl
non ci credo immagino già cosa succederà su questo post
un altra volta tutto da rifare con un altro utente!!
ragazzi che diter cominciamo?????
duzzo ci sei?
putro leggi e comincia......
wlemaxx.....
gigi83.....
io mi aggiungo dopo.....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 09:23   #7 (permalink)  Top
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Volevo un consiglio, ho una Kyosho Lazer ZX-5 Off-Road con regolatore e motore originale, dato che non sono esperto nell'elettrico, a dire il vero non c'e' capisco na mazza, vorrei cambiare il motore per potenziarla, quindi vi faccio un po di domande:

1° Il regolatore di serie che motori riesce a gestire ?
2° Usando lo stesso regolatore se dovessi scegliere un motore più potente che caratteristiche tecniche
deve avere e quale potenza massima devo rispettare ?
3° Il regolatore di serie può gestire motori Brushless ? ( non so se l'ho scritto bene)
4° Se dovessi cambiare il regolatore per non avere limiti nella scelta del motore che regolatore devo prendere ?
con quali carattestiche ?
5° Se volessi montare le batterie LiPo avrei comunque bisogno di un ulteriore regolatore di tensione o vanno montate senza ?


Grazie


Saluti


Nando
se la Lazer zx-5 che hai è RTR il regolatore supporta motori a spazzole fino a 15 spire..
se vuoi montare un brushless ti conviene cambiare modello completamente perche ti verrebbe a costare troppo fare gli hop-up necessari per reggerlo..
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 09:28   #8 (permalink)  Top
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Volevo un consiglio, ho una Kyosho Lazer ZX-5 Off-Road con regolatore e motore originale, dato che non sono esperto nell'elettrico, a dire il vero non c'e' capisco na mazza, vorrei cambiare il motore per potenziarla, quindi vi faccio un po di domande:

1° Il regolatore di serie che motori riesce a gestire ?
2° Usando lo stesso regolatore se dovessi scegliere un motore più potente che caratteristiche tecniche
deve avere e quale potenza massima devo rispettare ?
3° Il regolatore di serie può gestire motori Brushless ? ( non so se l'ho scritto bene)
4° Se dovessi cambiare il regolatore per non avere limiti nella scelta del motore che regolatore devo prendere ?
con quali carattestiche ?
5° Se volessi montare le batterie LiPo avrei comunque bisogno di un ulteriore regolatore di tensione o vanno montate senza ?


Grazie


Saluti


Nando
Purtroppo ti avverto (per mia esperienza e di altri) ke Kyosho ha sbagliato nel realizzare questo modello RTR molto fragile per contenere i costi..
lascia perdere fin da ora senza spenderci barcate di soldi, piuttosto vendila e aquista qualcosa di più robusto...
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 09:33   #9 (permalink)  Top
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ragazzi che diter cominciamo?????
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Non mi sembra il caso di prenderlo in giro..
piuttosto cerchiamo di fargli capire subito che questo modello ti fa mettere spesso mani al portafoglio, e conviene che la cambi..
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 13:46   #10 (permalink)  Top
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io non l'ho preso ingiro
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