BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Kyosho Lazer Zx5: Voglio Cambiare Il Motore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/127457-kyosho-lazer-zx5-voglio-cambiare-il-motore.html)

modelrc70 01 aprile 09 17:10

Kyosho Lazer Zx5: Voglio Cambiare Il Motore
 
Volevo un consiglio, ho una Kyosho Lazer ZX-5 Off-Road con regolatore e motore originale, dato che non sono esperto nell'elettrico, a dire il vero non c'e' capisco na mazza, vorrei cambiare il motore per potenziarla, quindi vi faccio un po di domande:

1° Il regolatore di serie che motori riesce a gestire ?
2° Usando lo stesso regolatore se dovessi scegliere un motore più potente che caratteristiche tecniche
deve avere e quale potenza massima devo rispettare ?
3° Il regolatore di serie può gestire motori Brushless ? ( non so se l'ho scritto bene)
4° Se dovessi cambiare il regolatore per non avere limiti nella scelta del motore che regolatore devo prendere ?
con quali carattestiche ?
5° Se volessi montare le batterie LiPo avrei comunque bisogno di un ulteriore regolatore di tensione o vanno montate senza ?


Grazie


Saluti


Nando

jari81 01 aprile 09 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da modelrc70 (Messaggio 1441733)
Volevo un consiglio, ho una Kyosho Lazer ZX-5 Off-Road con regolatore e motore originale, dato che non sono esperto nell'elettrico, a dire il vero non c'e' capisco na mazza, vorrei cambiare il motore per potenziarla, quindi vi faccio un po di domande:

1° Il regolatore di serie che motori riesce a gestire ?
2° Usando lo stesso regolatore se dovessi scegliere un motore più potente che caratteristiche tecniche
deve avere e quale potenza massima devo rispettare ?
3° Il regolatore di serie può gestire motori Brushless ? ( non so se l'ho scritto bene)
4° Se dovessi cambiare il regolatore per non avere limiti nella scelta del motore che regolatore devo prendere ?
con quali carattestiche ?
5° Se volessi montare le batterie LiPo avrei comunque bisogno di un ulteriore regolatore di tensione o vanno montate senza ?


Grazie


Saluti


Nando

rispondo alle ultime tre:

3° l'esc di serie non può gestire motori brsuhelss. devi metter eun esc appositamente studiato per motori brushless

4° per non avere limiti devi cercare esc che abbiano come caratteristica no limit nel nuero di spire che lo stesso regge. (dato il costo a sto punto ti conviene un kit bruhsless eheh)

5° per montar ele lipo o ti prendi un lipo saver esterno o rischi di mandarle sotto voltaggio e quindi rischi che si gonfino e si rovinino.
Oppure prendi un esc che abbia la protezione per le lipo incorporata.

modelrc70 01 aprile 09 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1441746)
rispondo alle ultime tre:

3° l'esc di serie non può gestire motori brsuhelss. devi metter eun esc appositamente studiato per motori brushless

4° per non avere limiti devi cercare esc che abbiano come caratteristica no limit nel nuero di spire che lo stesso regge. (dato il costo a sto punto ti conviene un kit bruhsless eheh)

5° per montar ele lipo o ti prendi un lipo saver esterno o rischi di mandarle sotto voltaggio e quindi rischi che si gonfino e si rovinino.
Oppure prendi un esc che abbia la protezione per le lipo incorporata.

ma se volessi mantenere il regolatore di serie che motori posso montare e con quali caratteristiche massime, per esempio il motore che monta di serie quante spire ha e quanti rpm ? e fin dove mi posso allargare con le caratteristiche tecniche considerando che non cambio l'esc ?

jari81 01 aprile 09 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da modelrc70 (Messaggio 1441786)
ma se volessi mantenere il regolatore di serie che motori posso montare e con quali caratteristiche massime, per esempio il motore che monta di serie quante spire ha e quanti rpm ? e fin dove mi posso allargare con le caratteristiche tecniche considerando che non cambio l'esc ?

non so che regolatori monti.. quindi impossibile rispondere :)

modelrc70 01 aprile 09 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 1441821)
non so che regolatori monti.. quindi impossibile rispondere :)

comprendo, se mi dovessi consigliare un buon esc con motore che mi faccia andare il modello davvero forte in termini di velocità e forza, naturalmente brushless senza spazzle quindi e col save per le lipo, cosa mi consigli ad un buon prezzo senza spendere molto insomma, se non vuoi fare nomi scrivimi in pm, grazie.

culatello 01 aprile 09 21:38

o mio dioooooo un altro guidatore pericoloso!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_r ofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
non ci credo immagino già cosa succederà su questo post:icon_rofl:icon_rofl
un altra volta tutto da rifare con un altro utente!!
ragazzi che diter cominciamo?????
duzzo ci sei?
putro leggi e comincia......
wlemaxx.....
gigi83.....
io mi aggiungo dopo.....

kola72 02 aprile 09 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da modelrc70 (Messaggio 1441733)
Volevo un consiglio, ho una Kyosho Lazer ZX-5 Off-Road con regolatore e motore originale, dato che non sono esperto nell'elettrico, a dire il vero non c'e' capisco na mazza, vorrei cambiare il motore per potenziarla, quindi vi faccio un po di domande:

1° Il regolatore di serie che motori riesce a gestire ?
2° Usando lo stesso regolatore se dovessi scegliere un motore più potente che caratteristiche tecniche
deve avere e quale potenza massima devo rispettare ?
3° Il regolatore di serie può gestire motori Brushless ? ( non so se l'ho scritto bene)
4° Se dovessi cambiare il regolatore per non avere limiti nella scelta del motore che regolatore devo prendere ?
con quali carattestiche ?
5° Se volessi montare le batterie LiPo avrei comunque bisogno di un ulteriore regolatore di tensione o vanno montate senza ?


Grazie


Saluti


Nando

se la Lazer zx-5 che hai è RTR il regolatore supporta motori a spazzole fino a 15 spire..
se vuoi montare un brushless ti conviene cambiare modello completamente perche ti verrebbe a costare troppo fare gli hop-up necessari per reggerlo..

kola72 02 aprile 09 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da modelrc70 (Messaggio 1441733)
Volevo un consiglio, ho una Kyosho Lazer ZX-5 Off-Road con regolatore e motore originale, dato che non sono esperto nell'elettrico, a dire il vero non c'e' capisco na mazza, vorrei cambiare il motore per potenziarla, quindi vi faccio un po di domande:

1° Il regolatore di serie che motori riesce a gestire ?
2° Usando lo stesso regolatore se dovessi scegliere un motore più potente che caratteristiche tecniche
deve avere e quale potenza massima devo rispettare ?
3° Il regolatore di serie può gestire motori Brushless ? ( non so se l'ho scritto bene)
4° Se dovessi cambiare il regolatore per non avere limiti nella scelta del motore che regolatore devo prendere ?
con quali carattestiche ?
5° Se volessi montare le batterie LiPo avrei comunque bisogno di un ulteriore regolatore di tensione o vanno montate senza ?


Grazie


Saluti


Nando

Purtroppo ti avverto (per mia esperienza e di altri) ke Kyosho ha sbagliato nel realizzare questo modello RTR molto fragile per contenere i costi..
lascia perdere fin da ora senza spenderci barcate di soldi, piuttosto vendila e aquista qualcosa di più robusto...

kola72 02 aprile 09 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1442519)
o mio dioooooo un altro guidatore pericoloso!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_r ofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
non ci credo immagino già cosa succederà su questo post:icon_rofl:icon_rofl
un altra volta tutto da rifare con un altro utente!!
ragazzi che diter cominciamo?????
duzzo ci sei?
putro leggi e comincia......
wlemaxx.....
gigi83.....
io mi aggiungo dopo.....

Non mi sembra il caso di prenderlo in giro..
piuttosto cerchiamo di fargli capire subito che questo modello ti fa mettere spesso mani al portafoglio, e conviene che la cambi..

culatello 02 aprile 09 13:46

io non l'ho preso ingiro -_-


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002