27 gennaio 09, 22:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Varese
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| qualche chiarimento
Ho letto un pò di post qua e la, ma non mi è chiaro qualche cosa, tipo: 1. alcuni dicono che le hsp-himoto girano al contrario. Questo vuol dire che se cambio motore devo prenderne uno apposito o va bene qualsiasi tipo. 2. ho fuso i connettori tamiya di una batteria. Mi conviene cambiarli tutti e passare ai deans o ripristinare il tamiya. Cioè che vantaggi avrei coi deans? 3. i motori brushed reggono le lipo, a parità di volt naturalmente (7,2nimh e 7,4lipo) 4. dove mi consigliate di andare per prendere l'erevo restando in europa? su modelsportuk il prezzo è abbastanza accessibile ma arriva in primavera... Ciao
__________________ Non permettere alla tua lingua di oltrepassare il pensiero... |
27 gennaio 09, 23:08 | #3 (permalink) Top |
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1. Il motore è montato al contrario, perciò deve girare in senso opposto rispetto alle altre. Se cambi motore brushed devi accertarti che abbia l'anticipo neutro o che sia "ritardabile" in modo che girando al contrario risulti anticipato. 2. I connettori Tamiya si usano sui modelli fin dagli anni '70 quando la richiesta di potenza era inferiore; con gli anni si sono rivelati inadatti alle nuove motorizzazioni, perciò sono da evitare con i brushless e con i motori brushed molto spinti. Prima di sostituirli devi capire perché li hai fusi, magari è successo per motivi indipendenti dal connettore in sé. 3. I motori brushed funzionano con le LiPo; quello che devi verificare è che l'ESC sia predispoto per le LiPo: deve avere il cut-off che blocca l'erogazione di corrente al motore quando la batteria scende sotto la soglia di sicurezza, oltre la quale la batteria si danneggia. 4. Attualmente il cambio favorevole con la sterlina rende molto vantaggiosi gli acquisti in UK. Negli altri paesi europei difficilmente troverai prezzi più bassi. Nei Paesi dell'est si compra bene ma dubito che troverai l'E-revo... Ultima modifica di ilmax : 27 gennaio 09 alle ore 23:12 |
27 gennaio 09, 23:14 | #4 (permalink) Top |
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1. Se vuoi farlo girare dritto devi girare i differenziali (ho letto) Senno prendi un motore con spazzole a 0 gradi o se vuoi fare il professionale un regolabile anche in negativo Brushless unsensored> invertire 2 fasi (in sostanza e un motore sincrono trifase) 2. Non c'e paragone 3... non mi ricordo piu!!!! a si... certo ma non hai il liposaver 4. Non lo so, se devo coprare traxxas "volo" fino negli states! |
27 gennaio 09, 23:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Cordenons PN
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| Citazione:
scusa x la ripetizione... non potevi essere piu chiaro!!! ero preso a ricordarmi il punto 3 e ho perso tempo!!!!! | |
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