Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 13, 16:39   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
il calco è fatto!!!
ora lo vernicio e lo sforacchio
ecco alcune foto del calco e del piano aspirante ancora in via di conclusione, non so se fare altri buchi o basta cosi'
ben fatta!!! nel week se convinco mio padre (non è cophe lo deov convincere ma strappargli un paio di orette o sabato o domenica) faccio tutto... anchè perchè ho crepato la carrozza del revino
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 11:46   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
pvc da 0,75 scartato!!!! troppo spesso e duro e quando lo scaldo diventa bianco
potrei provare quello da 0,20 ma se poi diventa bianco anche quello?
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 12:21   #143 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io sto usando del pvc da 0,50 e non diventa bianco.. leggermente lattiginoso ma sempre trasparente rimane.
0,20 è sottile per me che faccio le 1/24.. l'ho usato solo per le prove perchè lo prendo in cartoleria dietro casa.
io continuo a pensare che per fare le prove e imparare non è il caso di partire da una 1/8
termoforma qualcosa di piccolo per capire come reagisce il materiale e cosa succede.
starei sull'A4 al massimo fino a quando non hai le idee chiare sui tempi e sui materiali che usi.
il foglio plastico ha un range di uso abbastanza risicato.. se lo scaldi poco non scende.. se lo scaldi troppo divanta sottilissimo in dei punti in cui avresti voluto mantenere lo spessore.. hai 10 secondi in cui sfilare il foglio e formare.. mi capisci che imparare questo usando ogni volta un foglio grosso diventa una spesa e una frustrazione..
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 23:01   #144 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
vi aggiorno un paio di esperienze di questi giorni..

ho avuto modo di fare disastri con la vernice termica in bomboletta, altra vernice da evitare come tutte le bombolette o smalti sintetici e gommosi quando vengono scaldati.
la bomboletta termica (makota) è forse la peggio che ho provato.. si è portata dietro il legno e lo stucco appiccicati alla carrozza.. ha divelto la forma negli spigoli peggio del miglior biadesivo, svariati moccoli e una giornata a rimendiare i danni..

al momento per verniciare la forma ho individuato solo la vernice bicomponente da carrozziere, roba verniciata a polvere oppure tempera a muro.
il borotalco soffiato continuo ad usarlo perchè mi pare ottimo, non serve come distaccante se la forma è grezza ma la carrozza sembra comunque venire meglio.

lo stucco bicomponente va bene.. è abbastanza duro per farci dei particolari o per stenderlo su tutta la forma come fosse una vernice lasciando un sottile strato uniforme.
io ultimamente sto lasciando un velo di stucco da carrozziere sulla balsa.. diventa dura e non si graffia.. si termoforma senza fare storie.
va bene anche lo stucco a muro oppure il gesso ma si graffia facilmente.. tocca stare attenti perchè poi si vedrà ogni imperfezione.
a breve intendo ripassare con lo stucco bicomponente le forme in balsa che ho già fatto, ho visto che è cosa buona, ci sarà da sbattersi a scartare alla perfezione tutta la forma ma forse si evita di dover usare legno duro.

Ultima modifica di wrighi : 26 marzo 13 alle ore 23:05
  Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 15:12   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
io sono fermo!!! ho comprato anche il lexan ma non riesco a scaldarlo uniformemente visto che nel forno non c'entra!!!
comunque hai fatto propio un bel lavoro con la termoformatrice cosa sono quelle candele che usi per scaldare il lexan? dove le hai prese?
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 17:56   #146 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
io sono fermo!!! ho comprato anche il lexan ma non riesco a scaldarlo uniformemente visto che nel forno non c'entra!!!
comunque hai fatto propio un bel lavoro con la termoformatrice cosa sono quelle candele che usi per scaldare il lexan? dove le hai prese?
sono 2 candele di quarzo da stufa.. ho preso una stufa al brico e l'ho cannibalizzata
nel tuo caso però penserei di usare un paio di resistenze da forno di cucina.. le trovi dai ricambi per elettrodomestici oppure dagli sfattini.
le candele di quarzo sono molto veloci a scaldare ma per fare la tuacarrozza te ne servirebbero 4

la stufa che ho usato è questa, io l'hopagata 18 euro.. te ne servirebbero 2 e meglio se un pochino più lunghe.. le mie candele di quarzo sono lunghe 40cm ma la parte utile è di 35cm, per questo vedrei meglio 2 resistenze da forno.

Plein Air Reglette: confronta offerte e prezzi elettrodomestico per riscaldamento plein air reglette. | ShoppyDoo
  Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 16:19   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
io non trovo il lexannn
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 16:38   #148 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sieh.. a milano.. non ci credo!

prendi quello da 1mm pvc del leroy merlin o posti simili gira un po di zone industriali e chiedi.. fai delle prove con quello che trovi.
da 0,50 a 1mm per cose non troppo grandi va benissimo.
io adesso sto usando un pvc da 1mm per fare carrozze 1/24 e vengono benone, è un pvc orribile come puoi vedere dai vetri.. ha una trama di strisce sembra fatto con la macchina per la pasta,però da verniciato l'effetto onda quasi sparisce.. questo lo vende il brico center che c'è dentro la upim di firenze


Ultima modifica di wrighi : 03 aprile 13 alle ore 16:44
  Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 21:09   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
dal ferramenta on l'ho trovto, ma dal bruco ho trovato una lastra che però non c'era il materiale di cui era fatto. non mi sono fidato
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 07:34   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
io devo procurarmi le candele per riscaldare il lexan. credete che una moderna stufa alogena vada bene ugualmente?io ho trovato in commercio quello da 1mm che forse e troppo, ma quello da 0,75 era finito
peter anche io non sapevo dove comprare il lexan e ho fatto una ricerca su internet scrivendo"lexan a napoli" ho trovato decine di venditori ho preso quello piu' vicino a casa mia era a 8 km
prova a fare lo stesso anche tu scrivendo la tua citta'
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carrozzerie 1/10 lore76 Automodellismo 11 06 gennaio 08 15:48
costruire carrozzerie! Santo Trafficante Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 01 giugno 07 02:03
Dimensioni carrozzerie marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 31 marzo 07 11:21
Carrozzerie 1:10 su monster Purplehaze Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 marzo 07 14:34
Non e' possibile! Ma si che e' possibile! francolvr Aeromodellismo 7 18 gennaio 07 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002