Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 09, 10:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Ischia
Messaggi: 40
Cool motore performante

salve a tutti, sono nuovo del forum e saluti tutti, mi chiamo Francesco ed ho acquistato da un paio di settimane una thunder tiger ts 4e v2 che monta un motore 540, essendo che la macchinina nn ha moltissima potenza, avevo pensato di cambiare motore con uno più performante!! quindi volevo domandare secondo voi quale sia un buon motore per la mia auto e anche dove poterli acquistare poichè sono su un'isola e i prezzi sono esorbitanti! grazie ed aspetto risposte in tanti!!
P.S. lavora a 7.2v! ciao
frankracingteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 11:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
ciao,benvenuto
arriviamo al dunque,per farla andare di più basta che ti compri un kit brushless tipo mamba max,costa all'incirca sui 200 euro ed è a mio parere un kit molto performante il motore più potente mi pare che sia a 7700kv(una vera bomba)
e il regolatore(che è d'obbligo) è il famoso mamba max.tutti ne parlano molto bene,perciò penso che sia un buon prodotto,
fidati che se monti una roba del genere vedrai come vola il tuo mezzo...
Ma devi fare attenzione a non spaccare tutto,nel senso che il motore gira molto veloce perciò occhio agl'ingranaggi,trasmissione,ecc...può essere che dovrai rinforzare un pò di roba.
ciao e spero di essere stato utile
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 11:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da thomas.dobby Visualizza messaggio
ciao,benvenuto
arriviamo al dunque,per farla andare di più basta che ti compri un kit brushless tipo mamba max,costa all'incirca sui 200 euro ed è a mio parere un kit molto performante il motore più potente mi pare che sia a 7700kv(una vera bomba)
e il regolatore(che è d'obbligo) è il famoso mamba max.tutti ne parlano molto bene,perciò penso che sia un buon prodotto,
fidati che se monti una roba del genere vedrai come vola il tuo mezzo...
Ma devi fare attenzione a non spaccare tutto,nel senso che il motore gira molto veloce perciò occhio agl'ingranaggi,trasmissione,ecc...può essere che dovrai rinforzare un pò di roba.
ciao e spero di essere stato utile
c'è anche un passaggio un po meno drastico(e meno costoso).

cambia motore brushed,vedi sul manuale o sul sito della sabattini quanto regge il regolatore a livello di spire,compra un motore di quel livello,ma non con meno spire.

poi mi pare che la t4es non sia cuscinettata,nel caso sostituisci tutte le bronzine o spessori di plastica con cusinetti.

gia' da questo vedrai differenze.

se proprio volessi montare un kit brushless,dovrai sostituire sia il motore che il regolatore,ma dammi retta,la macchina volera' anche con kit meno costosi,sull'ordine dei 110 euro.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 12:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Ischia
Messaggi: 40
grazie tante ragazzi siete stati gentilissimi, adesso vedrò quanti spire posso supportare e vedo un pò quale motore posso montare, approposito raga qualche negozio online che abbia una vasta gamma di motori?? sapete qualcuno?? grazie ancora ed arrisentirci!!! Dimenticavo buona befana a tutti!! ciao
frankracingteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 12:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Ischia
Messaggi: 40
a machine da come c'è scritto quì sul sito della sabatini dice che l'auto e completamente cuscinettata, ottimo direi!!ciao
frankracingteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 12:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
beh,io ho citato il mamba perchè è un kit molto performante,e come qualità a livello del prezzo è molto bilanciato,poi, certo , ci sono kit molto meno costosi come gli ezrun o gli atoms che con circa 120 euro compri motore e regolatore e vanno anche bene,un mio amico ha il kit ezrun da 60 Amp con motore da 4300kv che va che è una scheggia egli ha dato sui 130 comprese le spedizioni
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 12:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Ischia
Messaggi: 40
raga mi dite dove posso comprare queste cose on-line?? grazie mille, in tutto ciò nn riesco a trovare quanti spire riesce a supportare il regolatore, secondo me faccio prima a cambiare tutto!
frankracingteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 13:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
con questo vai sul sicuro,ottimo,è identico a quello che ha preso il mio amico,poi se lo alimenti a 3 celle lipo voli
è completo ,regolatore,motore e program card per settarlo
ti lascio il link

DmModel
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 14:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Ischia
Messaggi: 40
grazie mille!! credo che prenderò propio questo!! solo una domanda, per le 3 celle lipo dove posso procurarle sempre su questo sito??
grazie ed arrisentirci
frankracingteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 14:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Fossano
Messaggi: 224
si,per le lipo va bene anche da questo sito
thomas.dobby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore + performante t-rex 450 Ali4342 Elimodellismo Motore Elettrico 10 11 marzo 08 12:43
Coma Pulire Motore a Scoppio e tenerlo bene e performante!!!!! kitaro Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 29 febbraio 08 19:23
Motore Poco Performante? GIANNIMTB Aeromodellismo Volo Elettrico 0 14 novembre 07 14:32
Qual'è il motore più performante in assoluto per mini titan o t-rex? marcofavar Elimodellismo in Generale 8 16 luglio 07 15:38
marmitta per .32 performante kampaj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 18 giugno 07 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002