18 ottobre 08, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 26
| One way set
Ciao, sono un nuovo utente ho una Tamiya Dark Impact e ho visto ad Hong Kong diversi kit migliorativi per il DF 03 tra cui il One Way Set. Mi sapreste dire cos'è? E' utile montarlo? Inoltre vorrei montare un motore più potente......conviene montare la frizione? Grazie
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19 ottobre 08, 07:50 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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19 ottobre 08, 10:27 | #3 (permalink) Top |
User |
mah...io non lascerei perdere Hong Kong...comunque "One Way" indica sempre lo scatto libero, che può essere messo all'anteriore (soluzione classica) o centrale (non si usa quasi mai) è un sistema che "libera" le ruote in rilascio, spiego meglio: quando acceleri hai 4 ruote motrici, quando freni è come se avessi solo la trazione posteriore, freni solo con quelle non conosco bene l'offroad, nel touring con questo sistema si migliora molto la percorrenza della curva, quando si è in rilascio, la macchina tende a chiudere e permette di riaprire prima l'acceleratore unico inconveniente: non puoi "frenare", puoi solo usare un po' di freno automatico, se spingi troppo forte sul freno la macchina ti parte in testacoda perché frenano solo le ruote posteriori diciamo che lo puoi provare quando hai molta dimestichezza con la macchina e la pista dove giri, per le prime armi è sconsigliabile |
19 ottobre 08, 12:11 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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19 ottobre 08, 21:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
| Citazione:
comunque lo scatto libero e' Ultima modifica di machine : 19 ottobre 08 alle ore 21:33 | |
19 ottobre 08, 21:40 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.655
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devo chiedere scusa ad enzocom,ho letto troppo di fretta! comunque lo scatto libero e' stato spiegato alla perfezione da damon. personalmente ho provato solo con differenti regolazioni dei differenziali ant+duro,post+ libero,il palo rigido,lo montero questa settimana per provare. pero' ho avuto modo di assistere ad una gara,e notare sulla stessa macchina la differenza(tra palo rigido e scatto libero),che è notevole,e a mio modo di vedere (e guidare),favorevole al palo rigido,su asfalto. io da hong kong ho preso parecchia roba,non mi si è mai rotto niente,è sempre arrivato tutto,a volte senza spese doganali,a volte con,ma comunque sempre bene. |
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