Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 08, 23:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 26
One way set

Ciao, sono un nuovo utente ho una Tamiya Dark Impact e ho visto ad Hong Kong diversi kit migliorativi per il DF 03 tra cui il One Way Set. Mi sapreste dire cos'è? E' utile montarlo? Inoltre vorrei montare un motore più potente......conviene montare la frizione? Grazie
waimea1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 07:50   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da waimea1972 Visualizza messaggio
Ciao, sono un nuovo utente ho una Tamiya Dark Impact e ho visto ad Hong Kong diversi kit migliorativi per il DF 03 tra cui il One Way Set. Mi sapreste dire cos'è? E' utile montarlo? Inoltre vorrei montare un motore più potente......conviene montare la frizione? Grazie
Lascia perdere HONG KONG se la meccanica permette, montaci un qualsiasi kit brushless (motore+esc), dipende solo dalle tue tasche
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 10:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 242
Immagini: 14
mah...io non lascerei perdere Hong Kong...comunque "One Way" indica sempre lo scatto libero, che può essere messo all'anteriore (soluzione classica) o centrale (non si usa quasi mai)

è un sistema che "libera" le ruote in rilascio, spiego meglio: quando acceleri hai 4 ruote motrici, quando freni è come se avessi solo la trazione posteriore, freni solo con quelle

non conosco bene l'offroad, nel touring con questo sistema si migliora molto la percorrenza della curva, quando si è in rilascio, la macchina tende a chiudere e permette di riaprire prima l'acceleratore

unico inconveniente: non puoi "frenare", puoi solo usare un po' di freno automatico, se spingi troppo forte sul freno la macchina ti parte in testacoda perché frenano solo le ruote posteriori

diciamo che lo puoi provare quando hai molta dimestichezza con la macchina e la pista dove giri, per le prime armi è sconsigliabile
Damon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 12:11   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Damon Visualizza messaggio
mah...io non lascerei perdere Hong Kong...comunque "One Way" indica sempre lo scatto libero, che può essere messo all'anteriore (soluzione classica) o centrale (non si usa quasi mai)

è un sistema che "libera" le ruote in rilascio, spiego meglio: quando acceleri hai 4 ruote motrici, quando freni è come se avessi solo la trazione posteriore, freni solo con quelle

non conosco bene l'offroad, nel touring con questo sistema si migliora molto la percorrenza della curva, quando si è in rilascio, la macchina tende a chiudere e permette di riaprire prima l'acceleratore

unico inconveniente: non puoi "frenare", puoi solo usare un po' di freno automatico, se spingi troppo forte sul freno la macchina ti parte in testacoda perché frenano solo le ruote posteriori

diciamo che lo puoi provare quando hai molta dimestichezza con la macchina e la pista dove giri, per le prime armi è sconsigliabile
Non direi proprio, Hong Kong va bene solo per i prezzi, ma per l'assistenza sono dolori, mi è capitato con una batteria che non funzionava e per farmela sostituire mi costava il doppio solo la spedizione
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 21:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Lascia perdere HONG KONG se la meccanica permette, montaci un qualsiasi kit brushless (motore+esc), dipende solo dalle tue tasche
devo chiedere scusa ad enzocom,ho letto troppo di fretta!

comunque lo scatto libero e'

Ultima modifica di machine : 19 ottobre 08 alle ore 21:33
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 21:31   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
direi che anche stavolta hai perso una buona occasione per tacere......

lo scatto libero non è brushless,li di collegamenti elettrici con le batterie non ci sono(ma tu lo sapevi,no?),quindi non avra' il tuo problema con le batterie.
Io ho solo risposto " a quale motore montare? ". Forse non mi sono espresso bene
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 21:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Io ho solo risposto " a quale motore montare? ". Forse non mi sono espresso bene
scusa!
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 21:38   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
scusa!
non ti preoccupare
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 21:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
devo chiedere scusa ad enzocom,ho letto troppo di fretta!

comunque lo scatto libero e' stato spiegato alla perfezione da damon.

personalmente ho provato solo con differenti regolazioni dei differenziali ant+duro,post+ libero,il palo rigido,lo montero questa settimana per provare.

pero' ho avuto modo di assistere ad una gara,e notare sulla stessa macchina la differenza(tra palo rigido e scatto libero),che è notevole,e a mio modo di vedere (e guidare),favorevole al palo rigido,su asfalto.

io da hong kong ho preso parecchia roba,non mi si è mai rotto niente,è sempre arrivato tutto,a volte senza spese doganali,a volte con,ma comunque sempre bene.
machine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
set-up sniper topgun93 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 03 settembre 08 21:57
Set ergal Bu||DozEr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 07 marzo 08 12:52
Set Up riccardo68 Navimodellismo a Vela 8 13 novembre 07 09:14
set up racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 maggio 07 22:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002