Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 08, 20:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Exclamation sono indeciso...

io vorrei una macchina...ma non so se sia meglio elettrica o a scoppio
cioe se e elettrica in casa ok senno a scoppio devo uscire...comunque quelle elettrice camminano?vanno forte?
premetto che non ne ho mai avute di makkine serie!
quindi mi sto avvicinando ora a questo modellismo!
ditemi voi...

linkatemi qualche auto elettrica che costi poco, oppure se ne avete di usate che non volete piu fatevi sotto perche sono in procinto d comprare
cose che sono in offerta, vedete voi!

heeeelp meee!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 22:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
ma e una macchina vera cioe decente o e una sola formato gigante in pronta consegna?
AUTO 1:10 4WD ELETTRICA HIMOTO NASCADA, MOTORE RC540 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 23:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
lascerei perdere quella.

se vuoi che vada,devi spendere.

marche di riferimento associated,hot bodies,corally,losi,tamiya,team magic.

il resto è un po piu' scarso.

solo per darti un idea delle marche al top,poi scegli pure la macchina che credi,considera solo la ricerca dei ricambi,puo' essere un impresa ardua,nel caso la marca non sia diffusa.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 00:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
lascerei perdere quella.

se vuoi che vada,devi spendere.

marche di riferimento associated,hot bodies,corally,losi,tamiya,team magic.

il resto è un po piu' scarso.

solo per darti un idea delle marche al top,poi scegli pure la macchina che credi,considera solo la ricerca dei ricambi,puo' essere un impresa ardua,nel caso la marca non sia diffusa.
dammi qualche link boh
proponimi un modello in particolare...fammi un po di kiarezza...
schiariscimi le idee!
grazie in anticipo
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 00:57   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
lascerei perdere quella.

se vuoi che vada,devi spendere.

marche di riferimento associated,hot bodies,corally,losi,tamiya,team magic.

il resto è un po piu' scarso.

solo per darti un idea delle marche al top,poi scegli pure la macchina che credi,considera solo la ricerca dei ricambi,puo' essere un impresa ardua,nel caso la marca non sia diffusa.
io non la penso propriamente cosi.... è l'infinito discorso...
dipende che uso ne deve fare... che ne fa di un associeted ecc e spende un ira di dio se poi ci corre nei piazzali per divertimento.. è vero che la himoto non è il top ma alimentata con un buon pacco batterie ance originale fa la sua figuretta....
poi se vuole fare i 100 all'ora allora deve camviare telaio...
e poi cosa vuole? stradale ? off?
dacci qualche altra informazione per indirizzarti nella giusta via
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 08:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Ciao, io non sono un esperto, in realtà sto aspettando anche io il mio primo modello , però posso dirti che la velocità dipende dalla macchina che scegli e non ti preoccupare le elettriche vanno forte
A me hanno parlato bene del bug crusher elettrico che puoi acquistare sul sito della nitrotek per 140 euro circa comprese spese di spedizioni (Nitro radio controlled cars, petrol remote control car. Rc helicopter) oppure il buggy brushless 1:10 (quello che sto aspettando io ) che puoi aquistare dal sito WWW.TAHITISHOPPING.IT :MODELLISMO MONITOR AUTO VIDEOSORVEGLIANZA ALLARMI LED MP4 a 235 euro...
Sarebbe utile sapere che tipo di automodello cerchi se buggy, auto o moster truck, quale è il tuo budget e che uso ne vuoi fare... Per iniziare le macchine elettriche che ti ho citato sopra dovbrebbero andare bene Se non ti fidi puoi sempre aspettare utenti più esperti
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 08:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
io non la penso propriamente cosi.... è l'infinito discorso...
dipende che uso ne deve fare... che ne fa di un associeted ecc e spende un ira di dio se poi ci corre nei piazzali per divertimento.. è vero che la himoto non è il top ma alimentata con un buon pacco batterie ance originale fa la sua figuretta....
poi se vuole fare i 100 all'ora allora deve camviare telaio...
il discorso diventa infinito se fai come ti pare,ma se segui i regolamenti,le cose cambiano.

a parita' di tensioni le prestazioni si equilibrano.....

ma se devo andare a fare i 100 all'ora(?) su un piazzale ma non essere in grado di fare 1 curva,non mi diverto.

non intendo curvare sul piazzale,ma magari in un circuito,con dei cordoli di contenimento in cemento,ecco,li si che scopri come sono delicati i braccetti delle macchine,altro che 100 all'ora.

delle macchine che ho elencato,non esistono solo macchine in carbonio,ma anche telai plastici,ideali per iniziare,che offrono la possibilita' di regolazioni sull'assetto,che probabilmente le rtr non offrono.

senza volere togliere niente alle rtr,per carita',ma con un piccolo investimento in piu' si puo' avere qualcosa di meglio.

oppure iniziare con quelle(rtr),ma tenere presente che se le prestazioni non possono essere migliorate (non parlo della velocita'),probabilmente è un problema di quel modello,magari con altri non sarebbe successo.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 09:14   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
il discorso diventa infinito se fai come ti pare,ma se segui i regolamenti,le cose cambiano.

a parita' di tensioni le prestazioni si equilibrano.....

ma se devo andare a fare i 100 all'ora(?) su un piazzale ma non essere in grado di fare 1 curva,non mi diverto.

non intendo curvare sul piazzale,ma magari in un circuito,con dei cordoli di contenimento in cemento,ecco,li si che scopri come sono delicati i braccetti delle macchine,altro che 100 all'ora.

delle macchine che ho elencato,non esistono solo macchine in carbonio,ma anche telai plastici,ideali per iniziare,che offrono la possibilita' di regolazioni sull'assetto,che probabilmente le rtr non offrono.

senza volere togliere niente alle rtr,per carita',ma con un piccolo investimento in piu' si puo' avere qualcosa di meglio.

oppure iniziare con quelle(rtr),ma tenere presente che se le prestazioni non possono essere migliorate (non parlo della velocita'),probabilmente è un problema di quel modello,magari con altri non sarebbe successo.
stiamo parlando di himoto o di una qualsiasi macchina rtr... perchè il mio traggy era un rtr ma ti permette di modificarne assetti ecc senza nessun problema... io ho solo detto che se lui vuole andare a piazzali è inutile fargli spendere 400 euro di telaio da montare (tanto più se è un novizio del modellismo) piu comprati il radiocomando e l'elettronica.
Sto solo dicendo che le rtr per iniziare vanno piu che bene senza ombra di dubbio. Vanno forte e sterzi senz aproblema... dopo se hai bisogno di fare cicrcuiti, pista e cordoli cambiamo discorso. (in off i cordoli non ci sono eheh).
Io aspetterei di sentire che dice lui... il suo bidget e cosa vuole e poi discuteremo su cosa consigliargli.

ps: per emme il bug crusher della nitroteck non è più disponibile in quanto verrà sostituito da nuovi modelli.

__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 09:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Ciao, io non sono un esperto, in realtà sto aspettando anche io il mio primo modello , però posso dirti che la velocità dipende dalla macchina che scegli e non ti preoccupare le elettriche vanno forte
A me hanno parlato bene del bug crusher elettrico che puoi acquistare sul sito della nitrotek per 140 euro circa comprese spese di spedizioni (Nitro radio controlled cars, petrol remote control car. Rc helicopter) oppure il buggy brushless 1:10 (quello che sto aspettando io ) che puoi aquistare dal sito WWW.TAHITISHOPPING.IT :MODELLISMO MONITOR AUTO VIDEOSORVEGLIANZA ALLARMI LED MP4 a 235 euro...
Sarebbe utile sapere che tipo di automodello cerchi se buggy, auto o moster truck, quale è il tuo budget e che uso ne vuoi fare... Per iniziare le macchine elettriche che ti ho citato sopra dovbrebbero andare bene Se non ti fidi puoi sempre aspettare utenti più esperti


Quoto al 100% machine, e se mi permette di aggiungere qualcosa....

Il brushless della Tahitishopping.it cammina tantissimo, ma ti basta un errore per buttarlo. Se hai intenzione di andarci in un piazzare, il primo urto importante fai oltre 100euro di danni (garantito).
Io parlo per Xray che conosco bene. La marca è carissima, ok. Ma ho da un anno una xray xb8 ec (fatti un giro su internet e vedi il costo del telaio ), e in questo anno ho speso solo 5 EUR, per le riparazioni da urti.
Prima avevo un offroad della mantua e ogni settimana erano circa 20 EUR di riparazioni.
Detto questo, se non vuoi buttare via i soldi, ti consiglio di prendere quanche marca conosciuta, magari usata. Perchè la diff di prezzo non sta nella marca, ma nei materiali.

Io non ci guadagno niente a farti prendere o meno una marca, se non ti gusta prenderla usata conviene fartela spedire dall'estero (USA o HongKong) che costa la metà senza sped., ma c'è il rischio dogana. Oppure vedere nei negozi tedeschi, che avendo un mercato maggiore e un IVA meno aggressiva si risparmia un 30% in tutta sicurezza (pagando solo con paypal ).

Spero di averti aiutato...

Ultima cosa.... Ma il piazzale e asfaltato, sterrato, brecciato, o di cemento???
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 09:40   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ma l'hai mai usata la macchina di tahiti shopping? tanto per curiosità.... io la usa regolarmente e ho visto crash incredibili e ne è sempre uscita alla grande.
5 mesi e ma i una riparazione.....
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sono indeciso sul modello da prendere ferdinandoromano Automodellismo 10 06 gennaio 08 09:52
Sono un pò indeciso havana7 Elimodellismo Principianti 13 02 gennaio 08 19:35
indeciso.............. francymo78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 20 dicembre 07 21:27
ancora indeciso bienne Elimodellismo Principianti 1 29 gennaio 07 10:08
Indeciso Elimodellismo in Generale 3 06 aprile 04 01:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002