Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 15:02   #61 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Ho fatto un giretto sul sito jonathan.it e mi piacevano queste:
Orion
8,4V
4.500 mAh
(Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it)

Volevo farvi alcune domande:
Con queste batterie rischio di fondere o danneggiare qualche elemento in plastica surriscaldando il motore tipo la corona ??
Entrano nel vano della macchinina senza dover allargare qualcosa della carrozzeria ??
Il prezzo è esagerato ??
Si connettono semplicemente senza cambiare spinotti ??
Le posso ricaricare con il caricabatterie fornito con la macchina ??
Quanto puo durare una carica ??
Con queste batterie quanto va la macchina ??
Scusate tutte queste domande rispondete sole se siete sicuri di ciò che dite...
di sicuro dovrai metter eun dissipatore nel motore onde evitare di scaldarlo troppo.. il telaio e gli ingranaggi non hanno problemi di surriscaldamento (chiedo conferma a ENZOCOM) il prezzo è buono .. anzi uno dei migliori.. si il connettore è lo stesso di tipo tamiya. Non so se tu possa caricarle con il carica originale avendo esse 7 celle... di solito gli originali caricano solo 6 celle.. di mio non te lo so dire in quanto quello originale non ce l'ho.
La carica durerà tantissimo... calcolando che quello originale farà si o no 400 mah al massimo ... per caricare una 4500 ci metteresti (4500/400*1.2= 13 o 14 ore)... ma secondo me potrebbe fare anche meno di 400 mah di carica.

Su jonathan c'è un ultrapeak a 20,00 euri che carica 12 V e 220 V fino a 4 A. (4000 mah ora).
Io ce l'ho e lo uso spesso e non mi ha mai dato problemi.

per il vano batteria non ti so dire se ci sta senza fare lavori in quanto il mio colleg aappena arrivata ha modificato il vano togliendo i due supporti della batteria e quindi non so se di suo ci sta!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 15:18   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Aspetto le altre risposte , grazie jari.
Il dissipatore lo devo comprare se si dove ??
Il carica/scarica veloce non so come funziona e non vorrei creare danni alla batteria se mi sapreste consigliare uno semplice da usare o spiegarmi come funzionano...
Se non ricordo male enzocom123 ha cambiato la corona perchè era di plastica poi mi posso sbagliare...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 17:35   #63 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Ho fatto un giretto sul sito jonathan.it e mi piacevano queste:
Orion
8,4V
4.500 mAh
(Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it)

Volevo farvi alcune domande:
Con queste batterie rischio di fondere o danneggiare qualche elemento in plastica surriscaldando il motore tipo la corona ??
Entrano nel vano della macchinina senza dover allargare qualcosa della carrozzeria ??
Il prezzo è esagerato ??
Si connettono semplicemente senza cambiare spinotti ??
Le posso ricaricare con il caricabatterie fornito con la macchina ??
Quanto puo durare una carica ??
Con queste batterie quanto va la macchina ??
Scusate tutte queste domande rispondete sole se siete sicuri di ciò che dite...
Risposte : 1) Non fondi e non danneggi, perchè l'ESC arriva fino a 12V oltre non puoi andare. 2) Le 8,4V sono un pò più lunghe, essendoci una batteria in più se ti leggi il topic "Bug Crusher" leggi la modifica che io ho fatto per mettere le batterie al centro. 3) Il prezzo non è esagerato, solo il kit brushless che monta costa circa 120,00 euro. 4) Si, portano gli spinotti tamiya, anche se io li cambierei con i deans sia sull'auto che sulle batterie. 5) Il mio consiglio è di prendere un carica-scarica batterie da almeno 5A altrimenti ci metti troppo tempo per caricarle, comunque quello nella scatola le carica. 6) Una carica con le Ni-Mh dura sui 30 min. 7) La velocità con le 8,4V è di circa 50 Kmh. Per farla correre di più dovresti montarci un pignone più grande. Io personalmente ti rispondo per esperienza sul mezzo
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 18:47   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Enzocom123 io parlavo del buggy brushless quello che hai fatto al BUG per le batterie va bene anche su questo modello (ancora non sono andato a vedere quello che hai fatto) ?? Per il prezzo invece parlavo delle batterie non della macchina o del ki brushless
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 19:16   #65 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Enzocom123 io parlavo del buggy brushless quello che hai fatto al BUG per le batterie va bene anche su questo modello (ancora non sono andato a vedere quello che hai fatto) ?? Per il prezzo invece parlavo delle batterie non della macchina o del ki brushless
Lo so che parlavi del buggy,il telaio e la meccanica sono uguali al "BUG" solo che il buggy ha 4 ammortizzatori e non 8 come il "Bug" essendo più pesante........ per quanto riguarda le batterie, le ORION - ROCKET STICK Ni-Mh - 8,4V 4500 mhA a 36,90 euro (art. n.356114) ottime e ti converrebbe prenderne 2, le trovi da Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Ultima modifica di enzocom123 : 29 agosto 08 alle ore 19:18 Motivo: completamento.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 22:17   #66 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool new avatar.

Ok. Ragazzi ho messo sull'avatar il modello Amax Booster Buggy brushless Così chiunque lo può vedere
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 23:00   #67 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool Amax 1/8 Soarer Brushless.

Sull'avatar vi presento la sorella maggiore
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 12:58   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Il corriere bartolini ha fatto ritardo la macchina arriverà lunedì
Dal sito jonathan ho deciso di comprare le due batterie orion da 8,4V... devo pagarne 2 di spese dio spedizione o le mettono insieme ??
Sullo stesso sito ho trovato anche questo caricabatterie a poco prezzo (Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it) che ne dite ??
A la funzione di scaricare le batterie ??
Posso caricare tutte e tre le batterie che avrò ??
Io non so proprio come usarlo se qualcuno melo saprebbe spiegare

P.S. Bella l'auto enzocom123 sull'avatar
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 13:06   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Il corriere bartolini ha fatto ritardo la macchina arriverà lunedì
Dal sito jonathan ho deciso di comprare le due batterie orion da 8,4V... devo pagarne 2 di spese dio spedizione o le mettono insieme ??
Sullo stesso sito ho trovato anche questo caricabatterie a poco prezzo (Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it) che ne dite ??
A la funzione di scaricare le batterie ??
Posso caricare tutte e tre le batterie che avrò ??
Io non so proprio come usarlo se qualcuno melo saprebbe spiegare

P.S. Bella l'auto enzocom123 sull'avatar
Ciao, il carica che hai linkato è a 12 volt e per farlo andare a 220 devi prevedere l'acquisto anche di un alimentatore. (nel tuo caso questo va bene Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it)
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 13:29   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Quindi devo sia comprare il caricabatterie che l'alimentartore per collegarlo alla presa di casa ??
Il caricabatterie che ho linkato è buono ??
Può scaricare le batterie (mi spigate perchè si devono scaricare) ??
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorrei acquistare il mio primo automodello..ke mi consigliate? pampuja Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 20 agosto 08 14:11
primo acquisto, consigli? uomokeride Elimodellismo Principianti 10 31 agosto 07 19:34
problemi con il mio primo automodello a scoppio mike74 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 03 luglio 07 01:19
Primo acquisto di un automodello Dav1de Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 21 novembre 06 16:11
Consigli su PRIMO ACQUISTO mikraz Automodellismo 6 14 settembre 05 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002