Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 08, 22:28   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
ci sono già stato bel topic...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 23:13   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
ci sono già stato bel topic...
Altrimenti, prendi un BUGGY AMAX BRUSHLESS a 235,00 euro, e ti diverti tanto su www.thaitishopping.it poi piano piano ti fai il resto, batterie più potenti, carica-scarica batterie etc. etc. intanto con questo modello fai un buon inizio ed è un modello RTR, come anche il "BUG", solo che è un modello più impegnativo, sia nella guida che nella manutenzione. Secondo me il buggy è un ottimo modello per iniziare e vai da per tutto sia on-road che off-road, io personalmente è quello che uso di più per la sua praticità e manovrabilità.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 23:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Come mi a consigliato vangogh mi piaceva il bug crusher elettrico, secondo voi faccio bene a prenderlo per, a mio parere modesta, cifra di 150 euro circa ?
Io non ce l'ho ma ho provato quello di un amico, come primo modello va molto bene e c'è da divertirsi.
Unico neo, ma è soggettivo, il radiocomando non è a volantino ma stick (quello con le levette).
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Poi che pacco batteria dovrei prendere (mi interessa più la durata che la velocità) ??
Restringendo le "variabili" sui pacchi batteria i fattori principe sono due:
velocità=capacità di scarica: più capacità di scarica implica maggiore amperaggio erogato e quindi più potenza/velocità.
autonomia=amperaggio massimo: praticamente immagina un pacco batteria come un serbatoio, più mAh vedi e più il serbatoio è grande
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Quale carica scarica rapido mi consigliate (anche se non so bene cosa sia un carica scarica ho sentito parlare bene del dm model della robbie con power peak ma costa tantino) ??
Carica/Scarica, in gergo lo chiamano tutti così ma è un semplice, banale carica batterie che può anche scaricarle. Non saprei quale consigliarti, non me ne intendo. Io ho un robbe compact bid duo e mi trovo benissimo (70-80€).
Indipendentemente dalla marca cercane uno con queste caratteristiche:
1. doppia alimentazione 12/220
2. possibiità di carica e scarica del pacco
3. compatibile per Ni-Mh, Ni-Cd, Pb e Li-Po/Li-Fe
4. DeltaPeak (o più semplicemente che si stacchi quando la carica è terminata)

Forse qualcuno più esperto ti saprà indicare altre cose da tenere in considerazione ma credo che in linea di massima sia tutto qui.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 23:52   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Preferisco il BUG CRUSHER per la qualità-prezzo, anche se il buggy mi attira molto...
Comunque secondo voi il BUG è buono come automodello sia per iniziare sia per continuare in futuro ??
Oltre all'aquisto della macchina cosa dovrei prendermi ??
L'aquisto dal seguente sito Electric radio controlled cars - Nitrotek Bug Crusher- 1/10th Scale Electric Radio Controlled Monster Truck è consigliabile (tempo e affidabilità consegne) ??
Grazie per la pazienza
mmm mi hai anticipato alcune riasposte comuunque per il radiocomando non ci sono problemi visto che fino ad ora ho utilizzato solo quelli stick (anche se quello li a opposti a i radiocomandi che uso io di solito)...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 23:58   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Il BUG CRUSHER fino a che pac co batteia regge senza rischiare che si rompano le trasmissioni o quantaltro (perchè se succede io non sarei in grado di raccomodarlo per il momento) ??
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 00:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Il BUG CRUSHER fino a che pac co batteia regge senza rischiare che si rompano le trasmissioni o quantaltro (perchè se succede io non sarei in grado di raccomodarlo per il momento) ??
Le trasmissioni del bug sono abb. buone quindi puoi stare abbastanza tranquillo.
L'ESC dichiarato sembra sopportare dai 6 ai 12 volt quindi gli puoi piazzare delle Ni-Mh da 7,2 (6 celle) - 8,4 (7 celle) - 9,6 (8 celle, ma queste non ci stanno nel suo alloggiamento) oppure delle Li-po 2s (7,4) o 3s (11,1), con quest'ultime il BUG va come un missile ma già con delle normali ma buone 7,2 Ni-Mh va forte.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 00:17   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Con una orion 8.4 quanto dura la ricarica ?? E quanto puo arrivare in fatto di velocità ?? Un ultima cosa quano può costare e dove la posso trovare ??
Grazie
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 00:25   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Il motore è un 3300KV abbastanza potente invece il regolatore è un novatek da 75A buono ed affidabile, io li faccio girare con batterie Ni-Mh da 8,4V-4500mhA by ORION e Li-Po da 7,4V-2S-5000mhA by EZ-POWER
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 00:29   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Con una orion 8.4 quanto dura la ricarica ?? E quanto puo arrivare in fatto di velocità ?? Un ultima cosa quano può costare e dove la posso trovare ??
Grazie
Le 8,4 circa 45 minuti e costano 36,00 euro su Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it invece le Li-PO le trovi su www.dmmodel-it a 64,00 euro (da prenotare)
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 00:44   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Grazie enzocom123...
Volevo sapere perchè dovrei comprare uno carica-scarica ?? Perchè dovrei scaricare una batteria ??... Scusate ma non sono informato
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vorrei acquistare il mio primo automodello..ke mi consigliate? pampuja Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 20 agosto 08 14:11
primo acquisto, consigli? uomokeride Elimodellismo Principianti 10 31 agosto 07 19:34
problemi con il mio primo automodello a scoppio mike74 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 03 luglio 07 01:19
Primo acquisto di un automodello Dav1de Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 21 novembre 06 16:11
Consigli su PRIMO ACQUISTO mikraz Automodellismo 6 14 settembre 05 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002