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Vecchio 24 agosto 11, 12:26   #3651 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Dopo un po di tempo che mi concentro tnto sulle buggy perche amo la pista (tracciato) ho deciso che voglio portare a correre in pista con me il mio e-revo ma anche riuscire a fargli sengare buoni tempi sul giro dato che ora é inguidabile.
Allora a me interesserebbe sapere cosa mi consigliate come:
-rapporti
-colore molle
-olio ammo ant/post
-regolazioni (camber ecc.)

Allora al momento ho montato gomme aka i-beam e giro su pista dura medio bucata e con un po di polvere, cosa mi consigliate??
Io monto come optional tutta la tiranteria rossa bracci rpm blu semiasssi esterni in acciao traxxas, ecc....
Grazie e per altre info son qua!!
Io lo ho usato un pò di volte a 6 s in pista, ho trovato un discreto assetto la campanatura anteriore quasi a zero ma con convergenza molto aperta dietro qualche grado di campanatura e convergenza chiusa anche se presto sono passato al kit bracci RPM senza convergenza regolabile perkè da troppre grane basta che perda la simmetria anche di poco per renderlo inguidabile .
Uso le molle originali del brushless un po caricate poi tengo la tiranteria degli ammo anteriori più bassa di un foro rispetto alla posteriore, il differenziale centrale elimina buona parte di tutti i problemi di trazione e stabilita nel lanciarlo nei rettilinei ma personalmente a 6 s uso o il diff centrale con olio che sembra strudel oppure il palo rigido, a 4 s è molto più facile inserire e tarare il diff centrale .
Fondamentali in ogni caso gomme da traggy con 1/2 offset quelle che vengono più in fuori per intenderci e anche utile montare il kit in dotazione con il revo per aumentare il raggio di sterzata .
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Vecchio 24 agosto 11, 13:29   #3652 (permalink)  Top
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Io lo ho usato un pò di volte a 6 s in pista, ho trovato un discreto assetto la campanatura anteriore quasi a zero ma con convergenza molto aperta dietro qualche grado di campanatura e convergenza chiusa anche se presto sono passato al kit bracci RPM senza convergenza regolabile perkè da troppre grane basta che perda la simmetria anche di poco per renderlo inguidabile .
Uso le molle originali del brushless un po caricate poi tengo la tiranteria degli ammo anteriori più bassa di un foro rispetto alla posteriore, il differenziale centrale elimina buona parte di tutti i problemi di trazione e stabilita nel lanciarlo nei rettilinei ma personalmente a 6 s uso o il diff centrale con olio che sembra strudel oppure il palo rigido, a 4 s è molto più facile inserire e tarare il diff centrale .
Fondamentali in ogni caso gomme da traggy con 1/2 offset quelle che vengono più in fuori per intenderci e anche utile montare il kit in dotazione con il revo per aumentare il raggio di sterzata .
Grazie per le risposte che aspettavo da molto, quale kit?? (io l'ho preso usato)
Che olii ai negli ammo/diff
Il kit post é questo giusto?? TowerHobbies.com | 80565 RPM Rear True Track A-Arm Conversion Blue Revo
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Vecchio 24 agosto 11, 13:42   #3653 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte che aspettavo da molto, quale kit?? (io l'ho preso usato)
Che olii ai negli ammo/diff
Il kit post é questo giusto?? TowerHobbies.com | 80565 RPM Rear True Track A-Arm Conversion Blue Revo
Ciao ragà qualcuno mi può rispondere x qei due quesiti
Grazie
subaru2492 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 00:55   #3654 (permalink)  Top
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Non mi ricardo i codici a memoria ma a vista sono quelli io li preferisco neri stanno meglio ma questi son gusti, i cuscinetti sono diversi deagli originali devi procurarti anche quelli .

.....negli ammo ora ho del 500 .
nei diff ho all'ant del 5000 centrale palo rigido o 500000 (per via delle 6 s) e del 7000 al posteriore ma a 6 S le tarature sono un mondo a se già a 4 s ti avvicini di più alle solite configurazioni dei buggy e dei truggy, se per esempio a 6s giri conl diff centrale col 10.000 o col 20.000 sembra trazione anteriore e oltrtutto strappi la tachettatura delle gomme anteriori in tempo zero .
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Ultima modifica di Duzzo : 25 agosto 11 alle ore 01:00
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Vecchio 25 agosto 11, 11:07   #3655 (permalink)  Top
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un giorno ho montato i barilotti rpm sui pivot ball originali e alla prima botta veramente lieve i barilotti sono usciti dalla sede(cosa che con i barilotti traxxas non sarebbe assolutamente successa):assieme ai braccetti anteriori rpm danno per caso anche delle pivot ball apposta?perchè non mi sembra normale quel che m'è successo..ho preso anche il set dei braccetti posteriori ma lo tengo lì imbustato perchè ho visto che la roba originale và benissimo,e se poi mi ricapita che m'escono i barilotti per un piccolo urto e mi distruggono una gomma preferisco evitare..altro mistero che non riesco a capire è che tutti utilizzano i semiassi in acciaio e io non riesco: anche se tenessi completamente strette le pivot ball il più possibile(ovvero lo spazio tra il barilotto e l'attacco dell'uscita differenziale è minima)finisce che l'albero in acciaio dopo poche accellerate esce dalla sua sede all'uscita dell'attacco al dfferenziale;porca miseria ma che cavolo combino e o sbaglio perchè queste cose capitano solo a mè?ora l'ho rimesso originale dalla disperazione e mi sà che lo terrò così per un bel pò se non riuscite a trovarmi l'antidoto
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 20:30   #3656 (permalink)  Top
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trackstar

oggi ho sostituito il maledetto esc mamba bruciato con il turnigy trackstar 150A, devo dire che alimentato a 4s è identico al castle, peccato che non si possano mettere le 6s. Qualcuno sa dirmi con certezza quale esc c'è in commercio che sostituisce il mamba in tutto? Oppure mi conviene sostituire il motore 2200Kv con un 2450Kv o superiore?

Scusate l'ignoranza, ma qual'è la differenza sostanziale? Perchè sulle istruzione del ESC trackstar dice di non alimentare a 6s con motori al di sotto di 2450Kv?

L'esc regge 6s ma solo con quei motori...chi mi spiega per bene?
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 12:50   #3657 (permalink)  Top
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oggi ho sostituito il maledetto esc mamba bruciato con il turnigy trackstar 150A, devo dire che alimentato a 4s è identico al castle, peccato che non si possano mettere le 6s. Qualcuno sa dirmi con certezza quale esc c'è in commercio che sostituisce il mamba in tutto? Oppure mi conviene sostituire il motore 2200Kv con un 2450Kv o superiore?

Scusate l'ignoranza, ma qual'è la differenza sostanziale? Perchè sulle istruzione del ESC trackstar dice di non alimentare a 6s con motori al di sotto di 2450Kv?

L'esc regge 6s ma solo con quei motori...chi mi spiega per bene?

Altra domandona: ho un'altro e-revo 1/10 e vorrei convertirlo in un summit, sapere dirmi i ricambi che devo sostituire?

elettronica
scocca
gomme
carrozzeria
olio differenziali
regolazione ammortizzatori e olio
differenziale centrale con seconda marcia
e poi?
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 13:29   #3658 (permalink)  Top
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ci sono diversi esc adatti al revo, per citartene uno lo xerun 150 o l'hk 150, tutti e due molto validi.
sul manuale dice che puoi andare a 6s solo con motori fino a 2400kv, quindi col 2200 puoi andare tranquillo.
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Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 18:59   #3659 (permalink)  Top
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qui possessori di traxxas e revo brushless 1/8

salve a tutti ho deciso di acquistare questo modellino..
un traxxas e-revo 1/8 brushless.

consigliatemi dove acquistarlo e che batterie e caricabatteria devo richiedere

mirko

p.s. prometto non apro piu' post
mirkohayabusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 19:37   #3660 (permalink)  Top
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salve a tutti ho deciso di acquistare questo modellino..
un traxxas e-revo 1/8 brushless.

consigliatemi dove acquistarlo e che batterie e caricabatteria devo richiedere

mirko

p.s. prometto non apro piu' post
CIA dipende da dove vuoi comprare estero o Italia??
Io ho l'erevo full optional e uso lipo turnigy e giro a 4s e ne sono parecchio felice.
Come caricabatterie uso un robbe triple carica 3 lipo in contemporanea per te non sarebbe male cosi compri 4 pacchi e giro un 20 min con 2 e poi ti puoi fare altri 20min con e le altre 2...
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