Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 09, 13:38   #2671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Io vado a occhio ma lascio uscire 1.5-2 mm di vite nuda quando si avvita il bullone. Però dipende da auto e settaggi. Se è troppo lasca slitta e fuma se è troppo stretta la meccanica prima o poi si spacca secca.

Dopo alcuni mesi i pattini si assottigliano di 0.5mm quindi dopo qualche mese è bene stringerla ancora un pelino per compensare il consumo dei pattini.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 18:39   #2672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
la frizione và tarata morbida in primis per salvaguardare la meccanica e poi a seconda dei gusti si può ammorbidire ancora per smorzare le bruske accelerazioni , il differenziale centrale io l' ho provato ma con l'olio che usano i comuni mortali 100000 mi sembra era improponibile la potenza prevale molto sull'anteriore come i giri e si perde trazione facimlmente (poco male) ma le gomme anteriori si triturano in meno di una manciata di uscite almeno a 6s , sicuramnete rimane molto più semplice dar gas fondo nei rettilinei non si innescano sbandate in piena velocita stile cavallo imbizzarrito la guida è molto più rilassata a livello di "stress" per controllare i gas .

...................dovrei sempre provarlo con un olio tipo pingo ma non ho voglia e quindi vado senza diff centrale fino ad ora
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 02:42   #2673 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 109
si si ma infatti e' tarata morbida,,, il dado e' circa 2.5mm piu' in dentro ke la fine della vite.... e comunque l'e-revo viene appena appena su quindi e' molle..... be il differenziale centrale nn lo metto,,,, cosi di serie nn necessita di oli giusto??
oggi l'ho smontato ma nn capisco ancora quel grattio,, dovro vedere sull'anteriore........
wolf82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 16:12   #2674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
comincio a vedere le prime crepe sulle povere talon del mio revo.

Sto ancora cercando di capire cosa sia meglio o peggio come gomma, ma per ora ho già comperato i cerchi del Summit (che sono gli unici con offset maggiorato prodotti da traxxas).
Ora, la domanda è questa, prendo altre 4 talon, che come gomme mi sembrano ottime e ce le monto su (mettendo del nastro sulle spugne così magari stavolta non si rovinano) oppure provo gomme di altre marche?

Sapete quali gomme si possono montare su un cerchio Traxxas? a quanto ho capito solo quelle della Traxxas...

per quanto riguarda il nastro da usare, va bene il comune nastro americano?

cheers

EDIT: ho montato il long travel rocket set, ho notato che dietro è un po più basso ora, meglio mettere i pistoncini n° 3 inclusi ne set per gli ammo posteriori oppure girare un pò di più il precarico molla?
Chi altro usa questo set, come vi ci trovate?
(è ovviamente mi aintenzione fargli fare offroad, altrimenti non l'avrei montato...)
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...

Ultima modifica di narsete : 31 ottobre 09 alle ore 16:17
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 18:18   #2675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
povero E revo topic...

up
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 21:22   #2676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
povero E revo topic...

up
io ho sempre problemi di pignone che si allenta.....ora missa che faro un piccolo segnett sull'albero motore in modo che la vite non scivoli
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 10:03   #2677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
io ho sempre problemi di pignone che si allenta.....ora missa che faro un piccolo segnett sull'albero motore in modo che la vite non scivoli
nu nu!!!

fai cosi:

metti una goccia di frenafiletti o di Super Attack sulla vite del pignone, e poi serralo bene. Aspetta che tiri bene (magari fallo come ultima cosa prima di andare a letto :-) ).

attento a non far colare troppa collo èh!

facci sapere come è andata!
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 10:57   #2678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
nu nu!!!

fai cosi:

metti una goccia di frenafiletti o di Super Attack sulla vite del pignone, e poi serralo bene. Aspetta che tiri bene (magari fallo come ultima cosa prima di andare a letto :-) ).

attento a non far colare troppa collo èh!

facci sapere come è andata!

lascia perdere il super attak metti una goccina di frenafiletti tipo morbido sul grano e via , esegui l'operazione con brugole "professionali" da meccanica e non da modellismo che sono i durro e ti portano a fare dei casini .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 12:59   #2679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
oggi ho smontato il neu per vedere come era messo.
Mi sembrava tutto ok, c'era solo una poltiglia blu che non so bene a cosa serva

Poi ho lubrificato un po i cuscinetti.

Infine ho fatto un leggerissimo solco (ma proprio finissimo) per alloggiare meglio la brugola.
Infine messo frena filetti e riserrato il tutto.

Ora vi saprò dire se terrà
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 16:08   #2680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
AI MODERATORI
Il 3D ha raggiunto le 268pag. superato le 100.000 visite..ma è così pieno di post inutili o ancor peggio spam che chiunque voglia raccogliere info ha di fronte un' impresa quasi impossibile. La mia proposta è di sfoltirlo di tutti quei post inutili x renderlo più fruibile...se è possibile sarebbe gran cosa..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002