11 agosto 09, 13:52 | #2181 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2009 Residenza: vicino a Milano
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Qual è la soluzione più "rapida ed economica" per caricare a 1C le nostre coppie di batterie Zippy 3S 5000mAh? Esistono dei caricatori Duo in singolo pezzo e che carichino indipendentemente (ma contemporaneamente) le due batterie? Esistono dei caricatori Quad? |
11 agosto 09, 14:06 | #2182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
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Devi caricare ad 1C quindi il tempo è quello, non c'è scampo. Puoi caricare due lipo insieme in serie, come se fosse una lipo 6S. Di caricatori ce ne sono in giro una miriade, di tutto di più. Idem di equalizzatori per le lipo. La cosa migliore è se dai un'occhiata alla sezione apposita del Barone Rosso, ci sono decine e decine di discussioni su batterie e caricabatterie.
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11 agosto 09, 14:14 | #2183 (permalink) Top | ||||||||
Sospeso Data registr.: 17-07-2009 Residenza: vicino a Milano
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Ciao e grazie | ||||||||
11 agosto 09, 14:20 | #2184 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2009 Residenza: vicino a Milano
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La soluzione di caricarle in serie a 6S non mi alletta nel lungo termine. La terrei solo per le emergenze. Cerco una soluzione sicura da usare sempre. I caricatori Duo caricano indipendentemente (ma contemporaneamente) le due batterie? non ci sono caricatori Quad? Chiedevo qui perchè le batterie che usiamo per l'E-Revo sono un po' di nicchia e la maggior concentrazione di utilizzatori probabilmente è qui... Voi cosa usate per caricare più batterie dell'E-Revo contemporaneamente? | |
11 agosto 09, 14:24 | #2185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
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11 agosto 09, 14:36 | #2186 (permalink) Top | |
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Ma hai idea di cosa voglia dire caricare 2 lipo in parallelo? Significa che dovresti caricare a 10A per avere 1C. E vuoi passare a 4 lipo in parallelo (o peggio in serie??? E che voltaggio dovrebbe avere il tuo caricabatterie??? )?? Ma vuoi una cosa economica o una centrale elettrica?? Le batterie del revo poi le definisci di NICCHIA Ti prego, fai un giro nella sezione del BR dedicata ai caricabatterie, alle lipo etc etc... I caricabatterie e BILANCIATORI (non te ne scordare con le lipo) normalmente arrivano a 5, 6, 8 Ampere e caricano sino alle 6S. Ovviamente alcuni modelli superano questi valori. Ergo le tue LiPo le carichi e BILANCI a 1C, quindi con 5A, una alla volta. Se hai una cavo adatto, ne puoi mettere 2 in serie in modo che si carichi come una 6S. Fine del discorso semplice. Tutte le eccezioni e i problemi li trovi nella sezione che ti ho detto. Comprese precauzioni da adottare assolutamente con le LiPo, pena esplosione/bruciatura del pacco batteria. Quindi dammi retta e non basarti su risposte brevi: inizia a leggerti tutto sulle lipo nella sezione apposita
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11 agosto 09, 14:52 | #2188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
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Altrimenti avremmo dei tir da corsa e non delle macchine ...
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11 agosto 09, 15:05 | #2189 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2009 Residenza: vicino a Milano
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Qui ho trovato un'interessante analisi che arriva a un'altrettanto interessante conclusione: "Problema: Una macchina percorre una strada piana e dritta e ad un certo istante il conducente comincia a frenare. Se nell'istante in cui il conducente frena la macchina viaggia ad una velocità v, e si trova nel punto O, a che distanza da O si fermerà la macchina per effetto dell'attrito dinamico? Soluzione: Chiamiamo h il coefficiente di attrito dinamico tra l'asfalto e le gomme, allora la forza d'attrito dinamico diretta in senso OPPOSTO al moto sarà F = - h M g dove M = massa del veicolo e g = accelerazione di gravità. Dalla SECONDA LEGGE DI NEWTON sappiamo che F = M a , quindi l'accelerazione (o meglio la decellerazione in questo caso) sarà a = F / M = - h M g / M = - h g (notare che la massa "M" si elide!!! questo perché si parla di ACCELERAZIONE) Si tratta quindi ora di analizzare il moto di un oggetto UNIFORMEMENTE DECELERATO, con velocità iniziale v Le leggi orarie per lo spazio percorso e per la velocità sono: 1) s (t) = v t - ½ h g t ² 2) v (t) = v - h g t s (t) e v (t) indicano rispettivamente spazio e velocità in funzione del tempo. E' chiaro che ad un certo istante t la macchina si fermerà. Questo tempo si ricava dalla equazione 2) IMPONENDO v(t) = 0 e si ha 0 = v - h g t - v / h g t = - t (il segno "-" si elide e quindi...) t = v / ( h g ) Sostituendo il valore di t appena trovato nella equazione 1) otteniamo la distanza di arresto del veicolo che sarà s = v ² / (2 h g) Da questa formula che abbiamo ricavato si vede lche lo SPAZIO DI FRENATA di arresto dipende: - dal quadrato della velocità del veicolo - dal coefficiente di attrito e LO SPAZIO DI FRENATA che è ASSOLUTAMENTE INDIPENDENTE dalla MASSA del veicolo stesso" | |
11 agosto 09, 15:32 | #2190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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allora l'unico metodo è dare meno leva possibile, quindi l'ammo va attaccato al foro più interno al braccetto, inoltre un olio da 50=500 con molle dure è veramente troppo poco sopratutto con questo caldo. il consiglierei almeno un 700. cmq prova ad attaccare gli ammo nel foro più interno ai braccetti..... | |
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