Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 08, 16:01   #2201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Di nulla. Se li contatterai chiedi di Giulio che si occupa di quel reparto; è molto gentile e disponibile.
Perfetto! Domani mattina li contatto con Skype

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Sono rimasto colpito dalla potenza scaricata dal 560 stock, me lo aspettavo più "goffo".
Si! Ho letto in giro che fa 10.000 giri, pochi, però è abbastanza potente... oggi pomerigio lo confronto con un Johnson 540

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Vista la tua ottima manualità con l'alluminio ti consiglio di realizzare i rinforzi per gli attacchi superiori delle sospensioni così come illustrato in questo topic.
Se riesco provvedo oggi stesso
__________________
Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 22:36   #2202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Hai fatto un ottimo lavoro
Direi che Ilmax ti ha già detto tutto... troverai più performante il 560, il 540 fa più giri ma ha molta meno coppia.
Ciao
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 22:51   #2203 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Hai fatto un ottimo lavoro
Direi che Ilmax ti ha già detto tutto... troverai più performante il 560, il 540 fa più giri ma ha molta meno coppia.
Ciao
approvo
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 23:13   #2204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
troverai più performante il 560, il 540 fa più giri ma ha molta meno coppia.
Si, hai ragione
Cmq ora mi mancano soltanto le colonnine per la carrozzeria... il problema è che dovrei acquistare 2 parti C complete per averle Non è che per caso qualcuno ne ha in più e le vende?
__________________
Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 00:54   #2205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Intanto ecco qualche ultima modifica interessante!

Nuovo castello ammortizzatori (consigliatomi da mio fratello) e nuova slitta in alluminio:


Notate che con questo sistema l'altezza da terra aumenta in modo veramente notevole e in più gli ammortizzatori si allungano del tutto dopo essere stati compressi, quindi diventano efficienti al 100% - Si può quasi evitare di comprare ammo più performanti! E' una modifica che consiglio davvero!
__________________
Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 07:40   #2206 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
La modifica al supporto ammortizzatori offre spunti interessanti. Vedo che hai anche rifatto il paraurti con fori di alleggerimento, niente male davvero.

Le colonnine sono materiale raro, chi le ha se le tiene strette Anche io mi sono dovuto comprare un paio di parts C. Cerca bene perché esiste anche un set denominato "parts E" Tamiya che comprende solo le colonnine di varie misure e costa meno.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 07:45   #2207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Cerca bene perché esiste anche un set denominato "parts E" Tamiya che comprende solo le colonnine di varie misure e costa meno.
Azz! Buono a sapersi
PS: intanto ho sistemato il supporto ammortizzatori che era segato davvero male (storto nella parte superiore)
__________________
Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop

Ultima modifica di Benia : 11 agosto 08 alle ore 07:53
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 08:56   #2208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Abbiamo trovato il gemellino nascosto del Refuso...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 10:55   #2209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Riguardo ai cuscinetti ho notato che i tl-01 cinesi tendono a bloccarsi se interamente cuscinettati. Ho sfogliato le varie pagine di questo sterminato topic ma a parte qualche sporadica segnalazione della cosa non mi pare che nessuno abbia approfondito il tema.
Ciao a Tutti !

La cosa mi interessa...
Visto che il pargolo ha trovato il modo di tritare il differenziale posteriore (solo i satelliti interni, e spiegatemi come ha fatto!) ho aperto il seben...

In attesa dei ricambi, l'ho cuscinettato... Ma anche a me ha dato quell'impressione di "BLOCCO" ... Suggerimenti ?

Sto sempre aspettando le foto dell'ultimo xyz-Day ... sigh!

Saluti
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 16:46   #2210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
ILMAX
Ciao, ho notato che hai problemi con i cuscinetti... ma quello che ti ho dato è già completamente cuscinettato
Spesso il cardano, se stringi troppo le gomme originali seben può opporre resistenza... con le Jamara non lo fa comunque basta inserire una piccola randella tra il trascinatore e la ruota e sei a posto.
Fammi sapere questa cosa dei cuscinetti... io non ho mai avuto problemi.
RI...Ciao!!!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002