Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 08, 00:57   #2191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear Visualizza messaggio
Attenzione, è tornato disponibile il liposaver col buzzer
Low Voltage Buzzer for 2S/3S Lipo Batteries su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games

Ordino per

1xRefu
1xUra
1xAxel
1xMe

Si si io mi associo.
Tnks black.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 12:01   #2192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
In pista faremo come con i cellulari: << E' il mio, no è il tuo, ecc.>>
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 18:45   #2193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Salve Ragazzi
Sabato pomerigio dovrei riuscire a mettere le mani su un Bonzer con 3 mesi di vita ma che versa in cattivo stato (non l'ho visto ancora, ma il proprietario mi ha detto che non riesce più a montare dei pezzi e a farlo camminare (era il suo primo modello)). Dovrei averlo a circa 20/30 euro ma immagino che dovrò comprare qualche ricambio per metterlo a nuovo! Mi chiedevo se su questo forum qualcuno era disposto a vendermi qualche possibile ricambio (ovviamente anche usato)... da quel che ho capito, il proprietario ha perso 3 semiassi... mah vedremo!
__________________
Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 20:49   #2194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
beh... se lo compri a 20/30 Euro compresa elettronica... telecomando e mancano solo i semiassi... fai un affare ,
I ricambi li puoi reperire facilmente nel sito SEBEN-RACING Online - Professional RC Racing equipment

https://www.wit-usa.com/sms/shop/ind...ew&idlistpos=5

Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 22:27   #2195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Grazie per i link Skiev
__________________
Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 23:48   #2196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Ce l'ho fatta!

Oggi con 20 euro ho portato a casa una busta che avrebbe dovuto contenere un Bonzer (TL01 MT - Replica) di circa 3 mesi di vita ma ridotto veramente male! Ecco cosa c'era nella busta:


Senza scoraggiarmi ho iniziato ad assemblare il modello... dopo circa un'oretta di accurate pulizie, lubrificazioni etc ecco cosa avevo realizzato:


A questo punto per completare il tutto, con dei pezzetti di alluminio ho riparato le parti spaccate del telaio (un supporto ammortizzatore e un braccetto anteriore)
Dopo tanto lavoro ecco il risultato!!!! Vola... di serie ha gia molti cuscinetti... ne mancano soltanto alcuni negli ingranaggi.


Ecco le riparazioni che ho apportato al telaio:

Posso ritenermi soddifatto! Intanto che aspetto i ricambi, mi accontento delle modifiche
Domani prove generali in OffRoad... poi costruirò due belle slitte in alluminio
__________________
Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 10:09   #2197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Ottimo Seben-restauro!

Nel frattempo sono arrivati i monitors lipo...
__________________
che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 10:58   #2198 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Benia Visualizza messaggio
Ce l'ho fatta!

[...]

Posso ritenermi soddifatto! Intanto che aspetto i ricambi, mi accontento delle modifiche
Complimenti per il restauro. Il Jamara comprato da Skiew per mia fortuna era messo decisamente meglio...

Riguardo ai cuscinetti ho notato che i tl-01 cinesi tendono a bloccarsi se interamente cuscinettati. Ho sfogliato le varie pagine di questo sterminato topic ma a parte qualche sporadica segnalazione della cosa non mi pare che nessuno abbia approfondito il tema.

Per quanto riguarda i ricambi ti segnalo anche il sito italiano della HBX (altro clone cinese del tl-01); ho acquistato già qualcosa e ho trovato prezzi perfettamente allineati ai Seben senza la necessità di acquistare in Germania.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 11:13   #2199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Per quanto riguarda i ricambi ti segnalo anche il sito italiano della HBX (altro clone cinese del tl-01); ho acquistato già qualcosa e ho trovato prezzi perfettamente allineati ai Seben senza la necessità di acquistare in Germania.
Ti ringrazio! Era proprio quello che mi serviva
Cmq questa mattina ho fatto un paio di giri in off road... che dire... è praticamente come nuova! La ciclistica è intatta, forse ha fatto si e no 10 scariche
__________________
Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 12:59   #2200 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Benia Visualizza messaggio
Ti ringrazio! Era proprio quello che mi serviva
Di nulla. Se li contatterai chiedi di Giulio che si occupa di quel reparto; è molto gentile e disponibile.

Citazione:
Originalmente inviato da Benia Visualizza messaggio
Cmq questa mattina ho fatto un paio di giri in off road... che dire... è praticamente come nuova! La ciclistica è intatta, forse ha fatto si e no 10 scariche
La mia per ora l'ho potuta provare solo nella galleria in cemento liscio dei garages, ho finito di sistemarla da poco e il tempo libero manca purtroppo... Sono rimasto colpito dalla potenza scaricata dal 560 stock, me lo aspettavo più "goffo".

Vista la tua ottima manualità con l'alluminio ti consiglio di realizzare i rinforzi per gli attacchi superiori delle sospensioni così come illustrato in questo topic.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002