Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 07, 18:09   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Mah.... i motori tamiya mi piaccciono poco: chiedono troppo oooooo !!!!

Refuso o chiunque mi sappia rispondere che ne dite di quello da € 24,00 postato prima?

Cioè non vorrei accontentarmi di un Carson Cup ma neanche arrivare ad un "mostro" da € 200,00 solo motore ! (che molto probabilmente mi "fonderebbe" tutto .-...... come mettere il motore di una Ferrari 430 su una panda! )
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 19:32   #502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Question info...

Bè ragazzi dato k ho convinto i miei genitori penso di potenziare il mio bonzer con un bel sistema brushless che mi dia soddisfazioni e di fornirmi di qualke lipo...

ACQUISTI FUTURI:

30€....2 lipo da 3 celle decenti ma economiche da 2200 mah 15c... http://cgi.ebay.it/2x-15C-11-1v-2200...QQcmdZViewItem

Che dite vanno bene per un brushless? Quanti minuti ci faccio all'incirca?

10€...caricabatterie lipo economico...
http://cgi.ebay.it/Esky-2-3-cells-Li...QQcmdZViewItem

Ricevente economica dato che quella originale è inclusa nella centralina e ha solo l'entrata per il servo e quindi non è possibile collegarvi l'esc brushless....Quale mi consigliate?

Esc economica per brushless su e-bay da 20€, dato che il mamba25 costa molto ...vanno bene quelle?Da quanti A devono essere?

30-40€...Ultimo enigma... il motore o il feigao 380c o il feigao 540...come mai il feigao 540 costa meno del 380c? Consuma molto di più il 540?...a me serve non per fare gli 80 km/h, ma serve per farci acrobazie, impennate, trial, arrampicate....ecc....da quel che ho visto su "you tube" il 540 è potente e quindi è ideale per impennare e fare trial....il 380c invece? S'impenna con facilità?
E inoltre quale spiraggio mi consigliate basso o alto?
Qual'è il sito più economico per acquistare i feigao?

Grazie 1000...nn vi disturberò + in cambio di esaurienti risposte...
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 20:53   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Raga, non approfittate del buon "vecchio" Refuso...
Ci sono 50 pagine dove trovate tutte le risposte... sui motori sulle batterie... trovate persino strafalcioni e... "litigi"

Ripetiamo ancora che se volete potenziare il Seben avete sostanzialmente 3 strade:

1) Economico: 15/50 Euro. Pacco lipo da 11,1 V e tutto originale (Ventola su ESC) ha lo svantaggio che le Lipo nel vano delle batterie sono esposte e si potrebbero rovinare... meglio fissarle con un elastico sul telaio.
2) Economico: 30/35 Euro. Montare BZ o Yokomo Drift 19T. Secondo me (che gli ho tutti e due) è decisamente migliore il secondo.
3) Costoso: Oltre 100 Euro. Mamba 25 e F. 380C... ma attenzione perchè il telaio non tiene quelle potenze.

Se vi bastano i 50/60 km/h con tanta coppia andate sull'opzione 2 con Yokomo

Tutto scritto e ri...scritto


Per Al:
Mi è arrivato il Rustler VXL... Bellissimo
la neve... purtroppo ritarda la prima uscita.
Per la pista avete fatto veramente un bel lavoro... con la terra sui sassi diventerà perfetta.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 00:22   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
A napoli oggi 4 gradi
facendo un giro in mac con il baby ho visto un cantiere con cumuli di terreno accumulati qua e la...
Salti a gogo dato il freddo l'esc e d il mot non ne risentivano.. però alla fine mi sono accorto di non avere più una vite davanti sotto il braccetto che contiene il bicchierino tale vite viene venduta in conf da 4 Mb1 a 5 euro + relativa rondella Mb8 altri 5 euro + 10 x spedizione...
Le si trovano in ferramenta o altrove?
Icone allegate
Seben topic-ma8.bmp   Seben topic-mb1.bmp  
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 09:20   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev
Raga, non approfittate del buon "vecchio" Refuso...
Ci sono 50 pagine dove trovate tutte le risposte... sui motori sulle batterie... trovate persino strafalcioni e... "litigi"

Ripetiamo ancora che se volete potenziare il Seben avete sostanzialmente 3 strade:

1) Economico: 15/50 Euro. Pacco lipo da 11,1 V e tutto originale (Ventola su ESC) ha lo svantaggio che le Lipo nel vano delle batterie sono esposte e si potrebbero rovinare... meglio fissarle con un elastico sul telaio.
2) Economico: 30/35 Euro. Montare BZ o Yokomo Drift 19T. Secondo me (che gli ho tutti e due) è decisamente migliore il secondo.
3) Costoso: Oltre 100 Euro. Mamba 25 e F. 380C... ma attenzione perchè il telaio non tiene quelle potenze.

Se vi bastano i 50/60 km/h con tanta coppia andate sull'opzione 2 con Yokomo

Tutto scritto e ri...scritto


Per Al:
Mi è arrivato il Rustler VXL... Bellissimo
la neve... purtroppo ritarda la prima uscita.
Per la pista avete fatto veramente un bel lavoro... con la terra sui sassi diventerà perfetta.
Ma non c'è una via di mezzo tra l'economico ed il costoso?
Quanto al motore non riesco a trovarlo: ma è importato in italia?
Se volessi qualcosa di "più" potrei andare su un Corally Black senza rischiare di fondere tutto?

Mi dite un che pagina si era parlato dei motori?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 15:46   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Skiev
Per Al:
Mi è arrivato il Rustler VXL... Bellissimo
la neve... purtroppo ritarda la prima uscita.
Per la pista avete fatto veramente un bel lavoro... con la terra sui sassi diventerà perfetta.
io mi sà che l' avrei provato anche sulla neve.. ..mi stai tentando..già un mio amico si stà regalando 1 Emaxx. ...siamo vicini a natale..devo decidere cosa mi regalo..
quando passi a bo casomai si fà un salto in pista...ma con quello..e come far correre delle 1:10 su pista da mini-z..

Citazione:
Francescorosso A napoli oggi 4 gradi
facendo un giro in mac con il baby ho visto un cantiere con cumuli di terreno accumulati qua e la...
Salti a gogo dato il freddo l'esc e d il mot non ne risentivano.. però alla fine mi sono accorto di non avere più una vite davanti sotto il braccetto che contiene il bicchierino tale vite viene venduta in conf da 4 Mb1 a 5 euro + relativa rondella Mb8 altri 5 euro + 10 x spedizione...
Le si trovano in ferramenta o altrove?
quoto la famossissima ferramenta fantasia...se non hai nelle vicinanze un negozio di modellismo asciugaportafoglio..
a napoli ho comprato un tot di cose a ottimi prezzi confronto a bologna da
ToyStoreModel
via Bartolo Longo 122/F ..è una tabaccheria..però vende un tot di roba x modellismo ..il mondo è bello xè è strano ...dovrebbe averle..se ci passi salutami Cosimo
seeeeeeeeeeeeee 20 euro x 2 cosi ..io ne avevo raccattati un pò in pista da amici e da pezzi di ricambio..però uno se li può anche fare ...
vite dello stesso diametro e lunghezza, tubicino in plastica o gomma del diametro esterno della vite originale nella parte non filettata, tagliare a misura ..infilarlo nella vite e il gioco è fatto..

Citazione:
guidatore_pericoloso
Ma non c'è una via di mezzo tra l'economico ed il costoso?

Mi dite un che pagina si era parlato dei motori?
l' usato....ha questa peculiarità..stà in mezzo anche nei costi..

x la pagina puoi tranquillamente partire dalla seconda fino...mi sembra che anche in questa se ne parli.. ..fai tutte..
foglietto x gli appunti e sù andare..

Citazione:
pappaterratony

Ricevente economica dato che quella originale è inclusa nella centralina e ha solo l'entrata per il servo e quindi non è possibile collegarvi l'esc brushless....Quale mi consigliate?
c' è qualcosa che non mi è chiaro..l' esc include anche la ricevente..non ho mai visto seben con questo modello di elettronica..una foto chiarirebbe..
il 540 x il seben sembra sia troppo....se leggessi un pò di + ..anche te ..foglietto degli appunti e sù andare..

ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 16:48   #507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
info

Caro refuso allora come vedrai in questo link la centralina che ho ha l'entrata per il servo, e l'uscita per la batteria e per il motore.....

http://www.modeltronic.es/imagenes/bonzer/b3.jpg

Ora se acquisto il feigao con il regolatore (avevo pensato a questo quì sotto) devo anche comprare una ricevente a due canali minimo dove poter collegare sia il servo che il regolatore...o sbaglio?Quale mi consigli?

http://cgi.ebay.it/Dr201-Mystery-60A...QQcmdZViewItem
Quindi

Secondo te va bene questo regolatore?Le caratteristiche dicono che è possibile mandare il motore sia in avanti che in indietro quindi dovrebbe andare bene....

Inoltre che Ampere richiede il feigao?Se le ampere del regolatore sono maggiori (es max ampere del motore 50A...Ampere continue del regolatore 60A) che succede?

E poi il mamba 380c è adatto x il trial,impennate,salti,scalate,ecc?
Qual'è il sito + conveniente dove poterlo acquistare...

aiutami tu poikè sn proprio perso in mezzo al mare...

Ultima modifica di pappaterratony : 16 dicembre 07 alle ore 16:55
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 18:50   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony
Secondo te va bene questo regolatore?Le caratteristiche dicono che è possibile mandare il motore sia in avanti che in indietro quindi dovrebbe andare bene....

Inoltre che Ampere richiede il feigao?Se le ampere del regolatore sono maggiori (es max ampere del motore 50A...Ampere continue del regolatore 60A) che succede?

E poi il mamba 380c è adatto x il trial,impennate,salti,scalate,ecc?
Qual'è il sito + conveniente dove poterlo acquistare...

aiutami tu poikè sn proprio perso in mezzo al mare...
L'esc deve essere sempre + grande in A.
Solo che non so se ti bastano 60 A io penso ci voglia uno che regga una corrente di picco di 90/100 A, altrimenti corri il rischio di bruciarlo.

x al ho comprato delle viti e passerò x la modifica.
ho sentito parlare di quella tabaccheria ma non ci sono ancora andato dista pochi km da me. Come lo conosci?
ciao e buona domenica,
fra.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 21:41   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Refuso
Zi..zi Scrivi una bella letterina a Babbo Natale
fai come me... di che è un regalo speciale per il figlioletto di 2 Anni

Appena mi arrivano le Lipo faccio un salto!!!

Azz... ma ne sai una più del diavolo

Citazione:
L'esc deve essere sempre + grande in A.
Solo che non so se ti bastano 60 A io penso ci voglia uno che regga una corrente di picco di 90/100 A, altrimenti corri il rischio di bruciarlo.
Concordo, quello che aveva postato prima (mistery) mi sembrava più adatto!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 08:51   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cachorito69
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
ciao..
barone rosso ci dovrebbe premiare per un post da 51 pagine!!!!!!!!!!!
w seben w seben w seben
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002