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Vecchio 25 ottobre 20, 17:52   #1 (permalink)  Top
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Arrma granite v3 (ultimo modello) intensità di frenata

Ciao a tutti, questa mattina per la prima volta ho provato il mio arrma granite che dire, un missile!! Tuttavia devo fare due appunti, il primo è la frenata, infatti frena molto lungo inoltre all'inizio ha una specie di ritardo sull'acceleratore, ossia quando do gas non ha molta prontezza, ripeto ha come un piccolo ritardo... Forse dovrei mettere mano all'esc? Oppure è la sua caratteristica? Per l'intensità di frenata penso si possa far qualcosa agendo direttamente sull'esc, ma qualcuno sa darmi delle indicazioni?
Grazie
oloap72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 20, 08:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Per la frenata puoi probabilmente intervenire dall'esc, navigando nei vari menù con il tastino set posto sull'interruttore. Cerca sul manuale, sicuramente sarà indicato il percorso per arrivare nel menu della frenata.

Per il ritardo sul gas non credo sia dovuto all'esc. Alla peggio puoi provare a rifare la calibrazione esc/radio.
Che radiocomando hai, lo spektrum dx2 di scatola?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 17 novembre 20, 08:37   #3 (permalink)  Top
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Per la frenata puoi probabilmente intervenire dall'esc, navigando nei vari menù con il tastino set posto sull'interruttore. Cerca sul manuale, sicuramente sarà indicato il percorso per arrivare nel menu della frenata.

Per il ritardo sul gas non credo sia dovuto all'esc. Alla peggio puoi provare a rifare la calibrazione esc/radio.
Che radiocomando hai, lo spektrum dx2 di scatola?
Confermo, regolazione frenata puoi intervenire sull ESC, guarda sul manuale. Per quando riguarda il ritardo nella risposta ai comandi è colpa del telecomando Spektrum, non ci fai niente, dovresti cambiarlo. Su AliExpress trovi il FLYSKY FS-GT3C GT3C RC tutto digitale a 40 euro inclusa ricevente e va benissimo, ce l' ha un mio amico, lo comprerò anche io a breve.
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VRX Sword XXL - Arrma Kraton 4S - Pro Line Ambush MT 4x4 - Losi Desert Buggy DBXL a scoppio - Sworkz ZEUS Max8 150A 4274 2200 KV - Mugen MBX8 ECO Team Edition XERUN XR8SCT 140A 4268SD 2200KV
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Vecchio 18 novembre 20, 07:02   #4 (permalink)  Top
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Confermo, regolazione frenata puoi intervenire sull ESC, guarda sul manuale. Per quando riguarda il ritardo nella risposta ai comandi è colpa del telecomando Spektrum, non ci fai niente, dovresti cambiarlo. Su AliExpress trovi il FLYSKY FS-GT3C GT3C RC tutto digitale a 40 euro inclusa ricevente e va benissimo, ce l' ha un mio amico, lo comprerò anche io a breve.
non credo proprio che girando con un monster qulcuno abbia la sensibilita di apprezzare un telecomando con una trasmissione lenta. Quindi il ritardo potrebb essere dato dall'eventuale impostazione della "banda morta" overo una prima parte della corsa dello stick senza efficacia oppure, ancora piu facile, dal tipo di esc, magari sensorless che eroga molto dolcemente a mezzo fermo con la sensazione di un ritardo perche' poi arriva tutta la corrente. Alcuni esc che ho se tolgo il cavetto sensori danno proprio questo effetto. Certo il telecomando non e' un top level, ma non e' la causa di quanto descritto, ne la guida migliorera cambiandolo (certo in off o touring il discorso cambia parecchio).
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blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
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Vecchio 18 novembre 20, 15:30   #5 (permalink)  Top
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non credo proprio che girando con un monster qulcuno abbia la sensibilita di apprezzare un telecomando con una trasmissione lenta. Quindi il ritardo potrebb essere dato dall'eventuale impostazione della "banda morta" overo una prima parte della corsa dello stick senza efficacia oppure, ancora piu facile, dal tipo di esc, magari sensorless che eroga molto dolcemente a mezzo fermo con la sensazione di un ritardo perche' poi arriva tutta la corrente. Alcuni esc che ho se tolgo il cavetto sensori danno proprio questo effetto. Certo il telecomando non e' un top level, ma non e' la causa di quanto descritto, ne la guida migliorera cambiandolo (certo in off o touring il discorso cambia parecchio).
Uso la stessa combo sulla mia 1/8gt è posso assicurarti che non è un problema di neutral band.
Lo youtuber Kevin talbot (e anche altri meno seguiti) hanno invece più volte segnalato questo difetto delle radio spektrum inserite in certe combo rtr arrma. Per cui questo potrebbe essere uno di quei casi...
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Vecchio 19 novembre 20, 21:59   #6 (permalink)  Top
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Uso la stessa combo sulla mia 1/8gt è posso assicurarti che non è un problema di neutral band.
Lo youtuber Kevin talbot (e anche altri meno seguiti) hanno invece più volte segnalato questo difetto delle radio spektrum inserite in certe combo rtr arrma. Per cui questo potrebbe essere uno di quei casi...
bho mi fa strano, ho avuto anche spektrum di fascia economica e non ho mai osservato lentezza di risposta, invece provando radio cinesi mi son subito accorto della lentezza della trasmisione/ricezione (e non son certo un pilotone). Ma tanto si fa subito la prova per verificare la causa, basta invertire il canale del gas con lo sterzo e provare a dare gas e verificare se c'e' ritardo anche con lo sterzo.
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Vecchio 19 novembre 20, 23:21   #7 (permalink)  Top
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bho mi fa strano, ho avuto anche spektrum di fascia economica e non ho mai osservato lentezza di risposta, invece provando radio cinesi mi son subito accorto della lentezza della trasmisione/ricezione (e non son certo un pilotone). Ma tanto si fa subito la prova per verificare la causa, basta invertire il canale del gas con lo sterzo e provare a dare gas e verificare se c'e' ritardo anche con lo sterzo.
Molti possessori di Arrma che ha in dotazione lo Spektrum hanno segnalato problemi di ritardo nei comandi, un po' ogni tanto lo fa anche il mio, parlo soprattutto di ritardo nella frenata, poi le cause tecniche non le so :-). Buona idea la tua di fare la prova invertendo il canale dello sterzo col canale freno/gas.
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Vecchio 23 novembre 20, 21:25   #8 (permalink)  Top
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Io invece credo che sia fondamentale avere una risposta istantanea ai comandi, altrimenti se faccio salti atterro sempre male..
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