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| User Data registr.: 20-11-2020 Residenza: San Giovanni Rotondo (Fg)
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| Traxxas X-MAXX con combo Hobbywing scarica batterie
Salve, sul mio X-MAXX ho la esc Hobbywing Ezrun max6 con motore 5687. E' sorto un problema: le batterie si scaricano in tre/sei minuti al massimo. Ho comprato batterie nuove 8200mha e 100c di scarica continua ma non è cambiato nulla. Ho controllato i cablaggi ma niente. Ho regolato il cut-off al minimo e poi ho resettato esc ai valori di default ma niente. In realtà non è un problema di cutoff visto che le batterie si scaricano sul serio. Ormai penso che sia l'esc o il motore. Avete esperienza in merito? Grazie. |
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| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| User Data registr.: 20-11-2020 Residenza: San Giovanni Rotondo (Fg)
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Innanzitutto grazie per il tuo interessamento. La temperatura motore ho registrato al max 70 °C (sensore Futaba). I rapporti sono classici : 35 ( passo ingranaggio 1.5) per corona e 25 per pignone. Comunque con tali rapporti questo problema in passato non c'era. Ho lasciato il modello funzionante e dopo tre gg l'ho ripreso e le batterie durano 3 min. Così ho comprato delle nuove 8200mha 100c scarica continua (tedesche non cinesi) ma non è cambiato nulla. Ho pensato di rimettere la esc originale lasciando il motore Hobbywing per capire se è la esc. Spero che, al massimo, le performance saranno più basse, visto che l'esc non fornirà tutti gli Ampere che servono al motore per dare il massimo. Poi mi chiedo dove finisce tutta l'energia di due grosse batterie in 3 min se nulla si scalda a morire: ne motore, ne connettori o fili e l'esc? Ho idea che c'è qualcosa in corto nell'esc. |
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| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| User Data registr.: 20-11-2020 Residenza: San Giovanni Rotondo (Fg)
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Grazie per l'informazione, a questo punto monterò il motore originale con l'esc Hobbywing Max6 ( come ho già visto su tanti video you tube) e se il problema rimane metterò anche esc originale e staremo a vedere.
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| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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C'è qualcosa che non mi torna sui rapporti. La rapportatura originale è 18/54. Come fai ad avere 25/35? Tra l'altro neanche so se esiste un pignone modulo 1 da 25 denti.
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| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Come fai a dirlo? Coi rapporti originali hai un rapporto di riduzione 1:3. Non è problematico. Secondo me questa prova non è affidabile.
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| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| come gia detto l'esc non puo aumentare i consumi, l'assorbimento e'determinato dal motore. Solo se il timing elettronico e' mal funzionante potresti avere sovrassorbimentie, in ogni caso il motore scalderebbe parecchio. Se a parita di rapporto prima non avevi il problema significa che il motore ha preso una bella scaldata e non funziona bene il controllo di temperatura. Che rapporto interno ha il maxx? Ovvero la riduzione complessiva con irapprti originali. Con questo dato si possono fare dei ragionamenti su come sia rapportato il mezzo con i rappori 1.5 sapendo i girixvolt dal motore (1100 ?)
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