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Vecchio 20 novembre 20, 00:06   #1 (permalink)  Top
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Traxxas X-MAXX con combo Hobbywing scarica batterie

Salve, sul mio X-MAXX ho la esc Hobbywing Ezrun max6 con motore 5687. E' sorto un problema: le batterie si scaricano in tre/sei minuti al massimo. Ho comprato batterie nuove 8200mha e 100c di scarica continua ma non è cambiato nulla. Ho controllato i cablaggi ma niente. Ho regolato il cut-off al minimo e poi ho resettato esc ai valori di default ma niente. In realtà non è un problema di cutoff visto che le batterie si scaricano sul serio. Ormai penso che sia l'esc o il motore. Avete esperienza in merito?
Grazie.
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Vecchio 20 novembre 20, 21:25   #2 (permalink)  Top
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Salve, sul mio X-MAXX ho la esc Hobbywing Ezrun max6 con motore 5687. E' sorto un problema: le batterie si scaricano in tre/sei minuti al massimo. Ho comprato batterie nuove 8200mha e 100c di scarica continua ma non è cambiato nulla. Ho controllato i cablaggi ma niente. Ho regolato il cut-off al minimo e poi ho resettato esc ai valori di default ma niente. In realtà non è un problema di cutoff visto che le batterie si scaricano sul serio. Ormai penso che sia l'esc o il motore. Avete esperienza in merito?
Grazie.
come sono le temperature del motore?? Se scalda molto significa che si e' un po smagnetizzato, l'esc difficile che sia il problema. I rapporti sono originali o hai allungato?
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Vecchio 21 novembre 20, 01:56   #3 (permalink)  Top
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Innanzitutto grazie per il tuo interessamento. La temperatura motore ho registrato al max 70 °C (sensore Futaba). I rapporti sono classici : 35 ( passo ingranaggio 1.5) per corona e 25 per pignone. Comunque con tali rapporti questo problema in passato non c'era. Ho lasciato il modello funzionante e dopo tre gg l'ho ripreso e le batterie durano 3 min. Così ho comprato delle nuove 8200mha 100c scarica continua (tedesche non cinesi) ma non è cambiato nulla.
Ho pensato di rimettere la esc originale lasciando il motore Hobbywing per capire se è la esc. Spero che, al massimo, le performance saranno più basse, visto che l'esc non fornirà tutti gli Ampere che servono al motore per dare il massimo.
Poi mi chiedo dove finisce tutta l'energia di due grosse batterie in 3 min se nulla si scalda a morire: ne motore, ne connettori o fili e l'esc? Ho idea che c'è qualcosa in corto nell'esc.
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Vecchio 21 novembre 20, 10:58   #4 (permalink)  Top
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Innanzitutto grazie per il tuo interessamento. La temperatura motore ho registrato al max 70 °C (sensore Futaba). I rapporti sono classici : 35 ( passo ingranaggio 1.5) per corona e 25 per pignone. Comunque con tali rapporti questo problema in passato non c'era. Ho lasciato il modello funzionante e dopo tre gg l'ho ripreso e le batterie durano 3 min. Così ho comprato delle nuove 8200mha 100c scarica continua (tedesche non cinesi) ma non è cambiato nulla.
Ho pensato di rimettere la esc originale lasciando il motore Hobbywing per capire se è la esc. Spero che, al massimo, le performance saranno più basse, visto che l'esc non fornirà tutti gli Ampere che servono al motore per dare il massimo.
Poi mi chiedo dove finisce tutta l'energia di due grosse batterie in 3 min se nulla si scalda a morire: ne motore, ne connettori o fili e l'esc? Ho idea che c'è qualcosa in corto nell'esc.
ciao, gli assorbimenti li definisce ilmotore, quindi se metti un esc che eroga meno ampere lo bruci. Nella maggior parte dei casi ilproblema nasce dal motore che dopo qualche bella scaldata perde magnetismo aumentando di parecchio gli assorbimenti. Dovresti pero verificare esattamente quanto scaricano le pile se hai un carichino digitale perche se come dici tu nulla scalda e le pile si scaricano l'unica e' andare da un prete (bravo).
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 20, 17:32   #5 (permalink)  Top
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Grazie per l'informazione, a questo punto monterò il motore originale con l'esc Hobbywing Max6 ( come ho già visto su tanti video you tube) e se il problema rimane metterò anche esc originale e staremo a vedere.
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Vecchio 21 novembre 20, 17:42   #6 (permalink)  Top
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C'è qualcosa che non mi torna sui rapporti. La rapportatura originale è 18/54. Come fai ad avere 25/35? Tra l'altro neanche so se esiste un pignone modulo 1 da 25 denti.
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 20, 21:53   #7 (permalink)  Top
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Gli ingranaggi sono modulo 1.5 e non 1. Un 25 di 1.5 corrisponde a 28 mod. 1 e corona 35 corrisponde a 54 di modulo 1.
Allego una tabella. Chi monta un update della potenza adotta modulo 1.5 o trasmissione a cinghia che ho già in casa da montare. Tu hai motore originale?
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Vecchio 22 novembre 20, 18:35   #8 (permalink)  Top
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Gli ingranaggi sono modulo 1.5 e non 1. Un 25 di 1.5 corrisponde a 28 mod. 1 e corona 35 corrisponde a 54 di modulo 1.
Allego una tabella. Chi monta un update della potenza adotta modulo 1.5 o trasmissione a cinghia che ho già in casa da montare. Tu hai motore originale?
credo che la tabella faccia riferimento alla comparzione dei diametri, non certo dei rapporti che non hanno comparazioni ovviamente. Non conosco i rapporti del tuo mezzo, ma se i rapporti originali sono 18/54 con 25/35 hai un rapporto lungo il doppio dell'originale quindi si motiva la causa degli assorbimenti.
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Vecchio 22 novembre 20, 18:56   #9 (permalink)  Top
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Sono rapporti normali per il motore Ezrun 5687 diciamo standard. Chi vuole più lunghi mette 35 corona e 30 pignone. Su you tube trovi anche video con rapporti 1:1.
Più corti dei miei 35/25 sarebbe difficile da gestire, ora impenna anche a 70 km/h di Gps, inoltre prima le batterie duravano 20 min. con i rapporti detti e poi di colpo 3 min anche con batterie nuove di zecca e altro caribatterie. Purtroppo non credo sia questo il problema. È bene, comunque leggere varie ipotesi.e
Longo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 20, 19:07   #10 (permalink)  Top
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misura l'assorbimento del motore con una pinza aperometrica
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combo hobbywing, scarica batterie, x-maxx



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