Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 20, 10:58   #4 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.102
Citazione:
Originalmente inviato da Longo Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie per il tuo interessamento. La temperatura motore ho registrato al max 70 °C (sensore Futaba). I rapporti sono classici : 35 ( passo ingranaggio 1.5) per corona e 25 per pignone. Comunque con tali rapporti questo problema in passato non c'era. Ho lasciato il modello funzionante e dopo tre gg l'ho ripreso e le batterie durano 3 min. Così ho comprato delle nuove 8200mha 100c scarica continua (tedesche non cinesi) ma non è cambiato nulla.
Ho pensato di rimettere la esc originale lasciando il motore Hobbywing per capire se è la esc. Spero che, al massimo, le performance saranno più basse, visto che l'esc non fornirà tutti gli Ampere che servono al motore per dare il massimo.
Poi mi chiedo dove finisce tutta l'energia di due grosse batterie in 3 min se nulla si scalda a morire: ne motore, ne connettori o fili e l'esc? Ho idea che c'è qualcosa in corto nell'esc.
ciao, gli assorbimenti li definisce ilmotore, quindi se metti un esc che eroga meno ampere lo bruci. Nella maggior parte dei casi ilproblema nasce dal motore che dopo qualche bella scaldata perde magnetismo aumentando di parecchio gli assorbimenti. Dovresti pero verificare esattamente quanto scaricano le pile se hai un carichino digitale perche se come dici tu nulla scalda e le pile si scaricano l'unica e' andare da un prete (bravo).
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando