Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 20, 01:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2020
Residenza: Vigone
Messaggi: 17
Idee chiare + presentazione!

Buongiorno a tutti sono Omar novizio di questo mondo
In questo periodo di quarantena tra lavoro fuori casa(in quelle filiere che non possono interrompersi) e clausura in casa mi è capitata tra le mani una vecchia rc da strada 2wd ma ora vicino casa c'è una pista e un bel po' di strade sterrate + un fiume che ad ogni piena lascia meravigliose distese di sabbia misto ghiaia(che frequenterò più della pista)
la scelta è ricaduta subito sui Buggy RTR 1/8 o 1/10 elettrici ed il mio budget è circa 250€(100+ 100- non è un problema)
Vedo che consigliate spesso l'usato ma dato che non posso spostarmi ho paura di ricevere un bidone, che poi essendo alle prime armi forse lo prenderei ugualmente
Se comunque conoscete qualcuno di affidabile che vende sul forum o che conoscete posso valutare anche quest'opzione.
Ulteriori dubbi/requisiti:
-sospensioni mono
-serve davvero un prodotto totalmente impermeabile?
-robusto (il telaio in metallo è davvero una manna dal cielo o è superfluo?)

Grazie mille in anticipo!!
e Buona PASQUA a tutti
Omar 89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 01:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2020
Residenza: Vigone
Messaggi: 17
Scusatemi.. Volevo dire TRUGGY, maledetto correttore
Omar 89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 10:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
ciao il panorama automodellistico e' piuttsto ampio e variegato, dovresti specificare meglio quello che vorresti, 2 wd o 4wd, buggy o truggy, 1/10 o 1/8, se hai gia caricabatteria o radio ecc. Intanto ti posso dire che tra1/8 e 1/10 cambia il costo e la gestione, 1/8 si usano lipo a 4 celle in serie (in gergo 4s) che costno il doppio delle 2s e necessitano di carichini un pelo piu potenti. In genere non ci sono tantimezzi poliedrici, cio che va bene in pista nin va bene in bushing, per la pista i mezzi sono bassi ed estremi, in bushing si usano mezzi con grosse gomme ed alti da terra (antperfomances in pista).
In efetti un troggy 1/8 potrebbe essere piu poliedrico ma come costi supera il budget di un bel po.
Se non specifichi meglio ciascuno ti consigliera un mezzo diverso e anziche chiarirti le idee e aiutarti crea solo piu confusione.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 17:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2020
Residenza: Vigone
Messaggi: 17
sicuramente 4wd e preferibilmente 1/10 per questioni di spazio e budget. inoltre le uscite in pista sarebbero davvero poche, ma prediligo un truggy ai monster perché voglio soprattutto divertirmi senza dover rimettere in pista una "tartaruga" capottata
Attualmente non ho assolutamente NULLA ed è per questo che cerco un rtr, allo stesso tempo non voglio dover andare in capo al mondo per reperire eventuali pezzi di ricambio quindi se devo salire un pochino come budget non è un problema.
Grazie
Omar 89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 17:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2020
Residenza: Vigone
Messaggi: 17
altro appunto..ho visto i modelli traxxas e revo, che ne pensate?
Omar 89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 18:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Omar 89 Visualizza messaggio
altro appunto..ho visto i modelli traxxas e revo, che ne pensate?

che è 1/8, non 1/10, e che in pista sarebbe una chicane mobile che si cappotta di continuo, e che per prenderlo il budget dovrebbe quadruplicarsi.

i truggy sotto i 500 euro non ci sono, quindi li scarterei.

una cosa che potresti fare è prendere un buggy, saresti un po' penalizzato fuori dalla pista rispetto ad un truggy, ma hai comunque 3 centimetri circa d'altezza,

se hai valutato l'erevo, puoi valutare la sworkz apollo, ci sono ormai decine e decine di treadh su questa macchina e per 4/500 euro ti porti a casa un ottimo modello.

devi poi aggiungere 60 euro di batterie e 70/100 euro di caricatore e saresti apposto.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 19:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2020
Residenza: Vigone
Messaggi: 17
Ok cerco quel modello! Inoltre ho anche visto il rustler che é 1/10 rtr con 370€ si porta a casa nuovo.
Pareri?
Omar 89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 22:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Omar 89 Visualizza messaggio
Ok cerco quel modello! Inoltre ho anche visto il rustler che é 1/10 rtr con 370€ si porta a casa nuovo.
Pareri?
che anche lui costa moltissimo per quello che è e in pista da solo fastidio.


se vuoi fare solo bashing guarda la linea arrma 3s e 4s, che costa meno ed è più performante
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 23:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2020
Residenza: Vigone
Messaggi: 17
Ho visto sia sworkz apollo e arrama sia 3s che 4s e mi convince di più la linea arrama perché é disponibile 1/10. Purtroppo niente truggy in quanto ci sono buggy o Monster..
A livello solidità e prezzi ricambio ci sono altri marchi da tenere in considerazione? Eventuali kit batterie e caricatore?
Omar 89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 23:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2020
Residenza: Vigone
Messaggi: 17
Ho trovato un Arrma kraton 1/8 v4 + 2 lipo 3s + upgrade GPm a 450.. Affare o gli usati sono bidoni?
Omar 89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Idee chiare: modello da rally ok ma quale? scoglio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 51 13 gennaio 16 08:34
Presentazione e idee su come cominciare Fedex Elimodellismo Principianti 53 02 luglio 14 10:33
Consiglio su evoluzione (con le idee un po' più chiare)... :) _Richard Aeromodellismo Alianti 8 10 luglio 12 16:33
Foto chiare ! francolvr Aeromodellismo 7 29 agosto 06 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002