Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 19, 23:30   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
de nada anzi, mi ammutisco, io mai aperto un motore per guardarci dentro e valutare dal vivo vedo che hai scritto i KV relativi all'esc, li hai misurati?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 19, 10:00   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Si. Volevo vedere se corrispondeva a quanto dichiarato e poi mi serve come riferimento per il futuro in caso di magnete cotto o altro.
Inoltre il kv varia da regolatore a regolatore. Ad esempio il novak è un po' meno, ma credo dipenda dagli amper supportati. E quindi una resistenza dei mosfet minore o maggiore che causa una caduta di tensione diversa

Ultima modifica di galaxy : 03 dicembre 19 alle ore 10:08
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 19, 10:05   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
apperò
curiosità, con cosa l'hai misurato?
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 19, 10:12   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Ho un misuratore di giri ottico a laser. Basta puntarlo verso l'asse del motore purché ci sia un riferimento come ad esempio la scalanatura fatta per stringere il Pignone.
Costa poco e funziona alla grande. Se interessa è questo qui

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 19, 10:20   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
bueno! avevo qualcosa di simile, non laser, per misurare i giri della testa degli elicotteri, ma non è sopravvissuto alla sua anima lowcost
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 19, 10:24   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Pensa un po'. Io avevo preso un misuratore di watt, amper ecc. Della graupner. Costato un botto e misurava valori completamente sballati. Poi ho preso un cinese..... Perfetto ancora oggi. Io credo che vada a fortuna
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 19, 18:59   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Si. Volevo vedere se corrispondeva a quanto dichiarato e poi mi serve come riferimento per il futuro in caso di magnete cotto o altro.
Inoltre il kv varia da regolatore a regolatore. Ad esempio il novak è un po' meno, ma credo dipenda dagli amper supportati. E quindi una resistenza dei mosfet minore o maggiore che causa una caduta di tensione diversa
dipende anche dal timing elettronico del'esc, solo in modalita no timing potrebbero essere paragonati con esc diversi. Poi come giustamente dici, gli esc che portano piu ampere hanno meno ri e quindi al motore arriva piu tensione quindi velocita.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 19, 22:55   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Senza dubbio ciò che dici è corretto. Ad ogni modo il test è stato fatto con zero timing sull
x-car e il novak non è settabile ma comunque penso sia zero.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 19, 14:06   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Aggiornamento...
Ho criticato lo speed passion per le saldature e l'assenza del sensore termico contrariamente a quanto dichiarato, ma ho avuto modo di testarlo a fondo e adesso devo eloggiarne una caratteristica importante che mi ha lasciato molto soddisfatto e che compensa straripando le pecche di cui sopra e i cuscinetti sottodimensionati.
Mi riferisco alla straordinaria efficienza di questo motore. Praticamente non riscalda minimamente. Anche abusando non ho potuto registrare una temperatura superiore a 40°
Temperatura Esterna 20°
Già il novak era molto contenuto in temperatura, poi il tekin un po' di più, ed infine il trackstar il più caldo.
Ma questo li batte tutti. Significa che il rame utilizzato è ottimo e che gli avvolgimenti sono disposti bene così come il traferro sarà molto permeabile.
Molto molto soddisfatto del risultato.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 19, 08:37   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Aggiornamento...
Ho criticato lo speed passion per le saldature e l'assenza del sensore termico contrariamente a quanto dichiarato, ma ho avuto modo di testarlo a fondo e adesso devo eloggiarne una caratteristica importante che mi ha lasciato molto soddisfatto e che compensa straripando le pecche di cui sopra e i cuscinetti sottodimensionati.
Mi riferisco alla straordinaria efficienza di questo motore. Praticamente non riscalda minimamente. Anche abusando non ho potuto registrare una temperatura superiore a 40°
Temperatura Esterna 20°
Già il novak era molto contenuto in temperatura, poi il tekin un po' di più, ed infine il trackstar il più caldo.
Ma questo li batte tutti. Significa che il rame utilizzato è ottimo e che gli avvolgimenti sono disposti bene così come il traferro sarà molto permeabile.
Molto molto soddisfatto del risultato.
ecco questa e' una info interessante e molto importante, probabilmente ha un timing ridotto a pochi gradi a beneficio dell'efficienza (ed a scapito dei giri), se non sei vincolato a limite di spire e' un motore ottimo. Considera che negli ultimi anni c'e' stata la rincorsa al motore con qualche giro in piu nella cat 13.5, motori con anticipo di 37 gradi, palle di fuoco dopo 5 minuti tirati. Ho tre rotori cotti di x20 13.5 che uso come cercaviti
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy Brushless 1:10 HIMOTO con Sensori Bobius Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 24 aprile 10 18:11
buggy himoto vega 1/10 brushless con sensori dalleroor Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 97 17 febbraio 10 15:56
Brushless con sensori Gadget Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 18 agosto 09 22:12
brushless e sensori lol21 Aeromodellismo Principianti 0 14 giugno 09 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002