Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 19:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 90
buggy himoto vega 1/10 brushless con sensori

ciao sono nuovo ed ero intenzionato a comprare la buggy della himoto con motore brushless 9,5r cn sensori sapete dirmi pregi e difetti resistenza telaio bracetti sospensioni gomme motre ingrnaggi velocità ecc...oppure se potete consigliarmi sempre un buggy dalle buone prestazioni senza modificare.grazie aspetto le risposte
dalleroor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 19:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao ben arrivato inanzitutto, un pò tutti iniziano a possedere quel modello molto valido e sopratutto indistruttibile!
personalmente ti garantisco che resiste con motorizzazioni brushless di tipo estremo apparte qualche piccola stupidata da fargli è veramente validissimo......
il pregio numero 1 è ovviamente il fatto che ha già originale TUTTA la trasmissione bicchierini,cardani differenziali,palo centrale trascinatori...in metallo quindi regge motori tipo mamba max o novak velociti per capirci!!
il difetto che ha è il cardano che devi sostituirlo con uno fatto in casa in 10-15minuti e che la torretta pot degli ammo si piega ,facilmente risolvibile con gli optional infiniti che ha!!!!
oggi in pista l'ho visto con il brushless originale un novatek 70A 3300kv con motore feigao alimentabile gia a 3s lipo!!|!!!
quindi già un proiettilino da originale.
il mio ha retto fino ad ora il mamba 5700 senza nessun problema quindi io lo consiglio vivamente!
ps se hai in mente di passare a qualche cosa di più grosso un giorno e derubare il motore del modello preso in precedenza un ottima scielta è anche il rustler traxxas che monta il velineon (motore gia 550 e non 540)ma è 2wd ed è consigliato a maestri della guida pulita ma cmq un gioiellino.
ciao alla prox.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 20:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 90
grazie della risposta il cardano fatto in casa non l ho capito scusa...per via di qulche salto li fa tranquilli o si rompono braccetti e telaio al volo... oppure se avete qualcos altro da cosigliarmi...p.s. non ho visto quel modello a lipo
dalleroor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 20:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao ben arrivato inanzitutto, un pò tutti iniziano a possedere quel modello molto valido e sopratutto indistruttibile!
personalmente ti garantisco che resiste con motorizzazioni brushless di tipo estremo apparte qualche piccola stupidata da fargli è veramente validissimo......
il pregio numero 1 è ovviamente il fatto che ha già originale TUTTA la trasmissione bicchierini,cardani differenziali,palo centrale trascinatori...in metallo quindi regge motori tipo mamba max o novak velociti per capirci!!
il difetto che ha è il cardano che devi sostituirlo con uno fatto in casa in 10-15minuti e che la torretta pot degli ammo si piega ,facilmente risolvibile con gli optional infiniti che ha!!!!
oggi in pista l'ho visto con il brushless originale un novatek 70A 3300kv con motore feigao alimentabile gia a 3s lipo!!|!!!
quindi già un proiettilino da originale.
il mio ha retto fino ad ora il mamba 5700 senza nessun problema quindi io lo consiglio vivamente!
ps se hai in mente di passare a qualche cosa di più grosso un giorno e derubare il motore del modello preso in precedenza un ottima scielta è anche il rustler traxxas che monta il velineon (motore gia 550 e non 540)ma è 2wd ed è consigliato a maestri della guida pulita ma cmq un gioiellino.
ciao alla prox.
Uffa però con la mia non riesco mai a finire una scarica. Hai presente la corona? Andando verso il differenziali c'è un chiodino che permette la trasmissione dalla corona al cardano. Ecco, la corona non sta in questa sede, come potrei fare per farla stare? Spero di essere stato chiaro.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 20:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 90
sicuramente se la compro prendo il cardano da te... la cosa che mi interessava di più é se da cosi originale la macchina è buona apparte batterie, oppure se ce un altra macchina buggy che va bene già quando esce dalla scatola?grazie
dalleroor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 21:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si il rustler vxl traxxas quello a mio giudizio è meglio ma bisogna saperlo guidare stile duzzo!essendo 2wd e con un motorazzo di quelli ciozzi è molto da esperti.!!
lunico neo del rustler sono gli ammortizzatori post. che nascono poco resisteti nella zona della ghiera superiore di registro.
meglio di queste due in campo 1/10 off attualmente non c'e nulla ,cioè sono anni luce (scusa guidatore pericoloso) da una umile lazer kyosho che si spezza in 2 nei salti e si smembra lungo la pista.
o dalle tamiya che per renderle a pari livello bisogna upparle all'inverosimile.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 01:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Guarda... io ne possiedo uno e ti posso assicurare che è DIVERTIMENTO ASSICURATO... dopo che Culatello mi ha fato provare delle buone batterie sono corso subito a comprarne un paio da 5000 mAh (meglio abbondare...) (ps Fabio... non è che mi abbia trattato benissimo.... anzi... è che gli avevo già fatto il tuo nome e quindi non mi sono tirato indietro!)

Ah... per la cronaca... il supporto posteriore in alluminio è bello e leggero... e si piega in un attimo... meno male che il nostro buon Culatello è un buon pusher di pezzi!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 07:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si il rustler vxl traxxas quello a mio giudizio è meglio ma bisogna saperlo guidare stile duzzo!essendo 2wd e con un motorazzo di quelli ciozzi è molto da esperti.!!
lunico neo del rustler sono gli ammortizzatori post. che nascono poco resisteti nella zona della ghiera superiore di registro.
meglio di queste due in campo 1/10 off attualmente non c'e nulla ,cioè sono anni luce (scusa guidatore pericoloso) da una umile lazer kyosho che si spezza in 2 nei salti e si smembra lungo la pista.
o dalle tamiya che per renderle a pari livello bisogna upparle all'inverosimile.

beh,di meglio esistono losi,associated etc etc....
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 13:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: verona
Messaggi: 90
ok mi avete quasi convinto...scusate le domande ma non vorrei buttare via soldi...per via di salti e atterraggio si comporta bene?si rompe subito?il chsiss il telaio è in alluminio perchè non l ho capito(è resistente)"più che altro ho già paura della mia guida" oppure se sapete di un mezzo veramente forte sempre off road elettrica che va...scusate se vi rompo ma mi piace vederci bene prima di fare acqisti sbagliati...mi rivolgo a voi perchè mi sembrate veramente molto preparati e io non tanto
dalleroor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 01:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da dalleroor Visualizza messaggio
ok mi avete quasi convinto...scusate le domande ma non vorrei buttare via soldi...per via di salti e atterraggio si comporta bene?si rompe subito?il chsiss il telaio è in alluminio perchè non l ho capito(è resistente)"più che altro ho già paura della mia guida" oppure se sapete di un mezzo veramente forte sempre off road elettrica che va...scusate se vi rompo ma mi piace vederci bene prima di fare acqisti sbagliati...mi rivolgo a voi perchè mi sembrate veramente molto preparati e io non tanto
Allora.... il telaio è in ABS (se non sbaglio... comunque plastica dura, molto dura) ed è bello resistente... hai parti in alluminio in alcune zone tra cui la zona dove si attaccano gli ammortizzatori posteriori (da cambiare con una in acciaio, si piega subito)...

oggi l'ho fatta andare per più di due ore con batterie LiPo da 2 celle e 5000 mAh... nessun segno di cedimento, anzi... volava!

se la prendi ti consiglio di cambiare l'olio degli ammortizzatori, a me ne avevano messo uno così liquido che è trasudato e mi sono ritrovato a correre a "secco"... ho comprato un olio siliconico da 700 e il comportamento della macchina ora è stupendo!

per dirti... due miei amici ora vogliono comprarsela!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy Brushless 1:10 HIMOTO con Sensori Bobius Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 24 aprile 10 18:11
Himoto Buggy Syclone Pro RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 agosto 09 18:46
Esc sensorless o con sensori?? Bobius Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 16 marzo 09 07:44
comprato buggy himoto bellafabio86 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 59 16 febbraio 09 12:53
buggy himoto vs tamiya blinking Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 11 febbraio 08 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002