Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 09, 15:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellafabio86
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: albenga
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a bellafabio86
comprato buggy himoto

ciao a tutti... finalmente è arrivato il mio regalo!!!
un buggy himoto elettrico con motore classe 540.

sono molto contento del mio acquisto perchè non ho grandi pretese e mi accontento di girare sugli sterrati senza fare gare.

oltretutto il modello mi sembra abbastanza ben fatto e dopo le prime botte credo di aver capito che è anche bello robusto!!!! meno male!!!!

l'unica cosa è che mi piacerebbe farlo andare un po di piu... anzi mi correggo, vorrei avere molta piu coppia per poter fare un sacco di derapate ecc.... ho visto che in giro ci sono dei kit brushless a basso prezzo potrebbero fare al caso mio? oppure consigliatemi pur qualcos'altro.

eZRun CAR Truck 9T Brushless Motor 35A ESC 3in1 1:10/12 - eBay (item 250351058159 end time Jan-08-09 18:01:30 PST)

un'altra cosa.... con una batteria ni-ch da 7.2 3600 mah ci faccio circa 20 minuti... il brushless consuma molto di piu??????

grazie mille per le info!
bellafabio86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 16:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da bellafabio86 Visualizza messaggio
ciao a tutti... finalmente è arrivato il mio regalo!!!
un buggy himoto elettrico con motore classe 540.

sono molto contento del mio acquisto perchè non ho grandi pretese e mi accontento di girare sugli sterrati senza fare gare.

oltretutto il modello mi sembra abbastanza ben fatto e dopo le prime botte credo di aver capito che è anche bello robusto!!!! meno male!!!!

l'unica cosa è che mi piacerebbe farlo andare un po di piu... anzi mi correggo, vorrei avere molta piu coppia per poter fare un sacco di derapate ecc.... ho visto che in giro ci sono dei kit brushless a basso prezzo potrebbero fare al caso mio? oppure consigliatemi pur qualcos'altro.

eZRun CAR Truck 9T Brushless Motor 35A ESC 3in1 1:10/12 - eBay (item 250351058159 end time Jan-08-09 18:01:30 PST)

un'altra cosa.... con una batteria ni-ch da 7.2 3600 mah ci faccio circa 20 minuti... il brushless consuma molto di piu??????

grazie mille per le info!
in teoria a parita' di classe il motore brushless dovrebbe consumare meno,ma non conoscendo lo spiraggio del tuo motore brushed,non si puo' dire.

il rapporto di spire,tra brushed e brushless,è di circa la meta'.

per intenderci,se il brushed è 27 spire,il brushless è 13,5.

tienimi informato circa la robustezza,mi sto interessando all'articolo.

per intenderci,non è il monster,no?
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 16:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
in teoria a parita' di classe il motore brushless dovrebbe consumare meno,ma non conoscendo lo spiraggio del tuo motore brushed,non si puo' dire.

il rapporto di spire,tra brushed e brushless,è di circa la meta'.

per intenderci,se il brushed è 27 spire,il brushless è 13,5.

tienimi informato circa la robustezza,mi sto interessando all'articolo.

per intenderci,non è il monster,no?
dovrebbe essere un buggy tipo l'amax penso!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 17:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Il buggy ce l'ho anche io, è molto robusto e tutto sommato è ben fatto..è identico all'amax..solo una cosa visto che ci vuoi mettere il brushless perche non hai preso subito la versione con il brushless?alla fine avresti risparmiato qualcosa
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 17:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Il buggy ce l'ho anche io, è molto robusto e tutto sommato è ben fatto..è identico all'amax..solo una cosa visto che ci vuoi mettere il brushless perche non hai preso subito la versione con il brushless?alla fine avresti risparmiato qualcosa
ragazzi scusate! la versione brushless di scatola e' veloce???????? xk mi sa che a primavera lo prendo...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 19:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellafabio86
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: albenga
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a bellafabio86
è un buggy.... himoto zmoto z3

si lo so se prendevo direttamente il brushless era meglio ma ormai ho fatto la mia c......

ma vorrei rimediare........
come era secondo voi quel kit che ho postato??? poteva andare bene???
se ne conoscete altri da stare intorno a quella cifra ditemi pure.....

purtroppo non conosco il numero di spire del mio motore so solo che è un 540 stock...

per la robustezza rimaniamo in contatto e continuo ad informarvi cmq oggi ha fatto mezzora di sterrato saltando su mille pietroni grandi quanto lui ed è ancora intero..... ieri invece ha corso sul cemento disconnesso e non sembrava tanto in difficoltà!
bellafabio86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 19:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da bellafabio86 Visualizza messaggio
è un buggy.... himoto zmoto z3

si lo so se prendevo direttamente il brushless era meglio ma ormai ho fatto la mia c......

ma vorrei rimediare........
come era secondo voi quel kit che ho postato??? poteva andare bene???
se ne conoscete altri da stare intorno a quella cifra ditemi pure.....

purtroppo non conosco il numero di spire del mio motore so solo che è un 540 stock...

per la robustezza rimaniamo in contatto e continuo ad informarvi cmq oggi ha fatto mezzora di sterrato saltando su mille pietroni grandi quanto lui ed è ancora intero..... ieri invece ha corso sul cemento disconnesso e non sembrava tanto in difficoltà!
aaaah! lo zmodz03! anche io lo volevo prendere ma preferisco quelli gia' brushless...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 19:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellafabio86
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: albenga
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a bellafabio86
fai bene a prenderla gia brushless... tanto prima o poi è una tappa obbligatoria.

dato che sei informato sull'argomento potresti darmi qualche consiglio per risolvere il mio problema?
bellafabio86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 20:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
I motori brushless hanno un rendimento migliore.
Di conseguenza consumerà di più se "succhierai" maggiore potenza. Cmq l'ezrun è programmabile
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 20:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
I motori brushless hanno un rendimento migliore.
Di conseguenza consumerà di più se "succhierai" maggiore potenza. Cmq l'ezrun è programmabile
Non è per contraddire, però ho sempre sentito nel forum, che il brushless per sua stessa concezione, asssorbe meno rispetto ad un brushed che dissipa di più in attriti interni (spazzole ecc.).
Magari ho capito male io...
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Himoto Buggy Syclone Pro RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 agosto 09 18:46
Buggy 1/10 syclone Himoto...AIUTO!!!!!!!!!!! FREEWAY 72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 25 ottobre 08 21:03
Fail Safe Himoto Buggy FREEWAY 72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 luglio 08 21:56
buggy himoto vs tamiya blinking Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 11 febbraio 08 19:08
Buggy 1/10 syclone Himoto...AIUTO!!!!!!!!!!! FREEWAY 72 Automodellismo 5 06 novembre 07 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002