Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 19, 18:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piet77
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: TERMOLI
Messaggi: 488
Immagini: 1
Maggior trazione anteriore

Ciao a tutti ho da poco un Cen Gst 7.7 e ho notato che le ruote anteriori hanno poco grip e poca impronta a terra infatti penna con estrema facilità,volevo sapere se indurendo con apposito olio siliconico il diff.anteriore potrei apportare miglioramenti.
Grazie a tutti.
piet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 19, 12:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da piet77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho da poco un Cen Gst 7.7 e ho notato che le ruote anteriori hanno poco grip e poca impronta a terra infatti penna con estrema facilità,volevo sapere se indurendo con apposito olio siliconico il diff.anteriore potrei apportare miglioramenti.
Grazie a tutti.
secondo me anche se indurisci non risolvi, non credo tu abbia il differenziale centrale, quindi il problema delle penne lo risolvi solo dosando bene il gas e con un buon lavoro di setup delle molle, se abbassi l'altezza da terra penna meno ma perdi il senso del monster
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 19, 16:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piet77
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: TERMOLI
Messaggi: 488
Immagini: 1
Ciao grazie per la risposta
Ho il differenziale centrale ma non so che tipo di gradazione hanno i 3 diff. Essendo un modello datato è probabile che gli oli debbano essere sostituiti e visto che è un lavoretto che dovrò fare mi servirebbero anche dei consigli su una base di partenza
Avevo pensato un 50000-15000-5000
L'altro giorno su fango e sterrato ho notato che le ruote poster. Erano piene di fango mentre quelle anteriori erano quasi pulite e da li mi è venuto il dubbio che l'anteriore ha poca aderenza a terra
piet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 19, 09:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da piet77 Visualizza messaggio
Ciao grazie per la risposta
Ho il differenziale centrale ma non so che tipo di gradazione hanno i 3 diff. Essendo un modello datato è probabile che gli oli debbano essere sostituiti e visto che è un lavoretto che dovrò fare mi servirebbero anche dei consigli su una base di partenza
Avevo pensato un 50000-15000-5000
L'altro giorno su fango e sterrato ho notato che le ruote poster. Erano piene di fango mentre quelle anteriori erano quasi pulite e da li mi è venuto il dubbio che l'anteriore ha poca aderenza a terra
se hai il diff centrale e non vuoi che penni ovvero aumentare la trazione al'anteriore devi metterci un olio meno denso ma non saprei proprio suggerirti la gradazione. Comunque l'anteriore ha sempre meno aderenza, e' un discorso di trasferimento di pesi verso il posteriore. Poi le ruote erano piu pulite perche giravano a vuoto molto velocemente.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come migliorare la trazione anteriore serafino0 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 29 gennaio 16 21:26
Tamiya telai trazione anteriore e carrozzerie Luca81 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 22 marzo 15 13:29
Trazione anteriore Thunder Tiger MT4 s28 lucamia Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 12 13 gennaio 13 15:05
Da 4wd mi è diventata a trazione anteriore???? mostroman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 09 maggio 11 23:12
motore anteriore trazione posteriore utentequattro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 18 luglio 08 07:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002