BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Maggior trazione anteriore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/381934-maggior-trazione-anteriore.html)

piet77 25 ottobre 19 17:59

Maggior trazione anteriore
 
Ciao a tutti ho da poco un Cen Gst 7.7 e ho notato che le ruote anteriori hanno poco grip e poca impronta a terra infatti penna con estrema facilità,volevo sapere se indurendo con apposito olio siliconico il diff.anteriore potrei apportare miglioramenti.
Grazie a tutti.

falex71 26 ottobre 19 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da piet77 (Messaggio 5166933)
Ciao a tutti ho da poco un Cen Gst 7.7 e ho notato che le ruote anteriori hanno poco grip e poca impronta a terra infatti penna con estrema facilità,volevo sapere se indurendo con apposito olio siliconico il diff.anteriore potrei apportare miglioramenti.
Grazie a tutti.

secondo me anche se indurisci non risolvi, non credo tu abbia il differenziale centrale, quindi il problema delle penne lo risolvi solo dosando bene il gas e con un buon lavoro di setup delle molle, se abbassi l'altezza da terra penna meno ma perdi il senso del monster

piet77 26 ottobre 19 15:36

Ciao grazie per la risposta
Ho il differenziale centrale ma non so che tipo di gradazione hanno i 3 diff. Essendo un modello datato è probabile che gli oli debbano essere sostituiti e visto che è un lavoretto che dovrò fare mi servirebbero anche dei consigli su una base di partenza
Avevo pensato un 50000-15000-5000
L'altro giorno su fango e sterrato ho notato che le ruote poster. Erano piene di fango mentre quelle anteriori erano quasi pulite e da li mi è venuto il dubbio che l'anteriore ha poca aderenza a terra

falex71 27 ottobre 19 08:39

Citazione:

Originalmente inviato da piet77 (Messaggio 5167043)
Ciao grazie per la risposta
Ho il differenziale centrale ma non so che tipo di gradazione hanno i 3 diff. Essendo un modello datato è probabile che gli oli debbano essere sostituiti e visto che è un lavoretto che dovrò fare mi servirebbero anche dei consigli su una base di partenza
Avevo pensato un 50000-15000-5000
L'altro giorno su fango e sterrato ho notato che le ruote poster. Erano piene di fango mentre quelle anteriori erano quasi pulite e da li mi è venuto il dubbio che l'anteriore ha poca aderenza a terra

se hai il diff centrale e non vuoi che penni ovvero aumentare la trazione al'anteriore devi metterci un olio meno denso ma non saprei proprio suggerirti la gradazione. Comunque l'anteriore ha sempre meno aderenza, e' un discorso di trasferimento di pesi verso il posteriore. Poi le ruote erano piu pulite perche giravano a vuoto molto velocemente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002