Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 15, 00:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca81
 
Data registr.: 02-06-2004
Messaggi: 91
Tamiya telai trazione anteriore e carrozzerie

Ciao. Vorrei sapere, con sicurezza, se le posizioni delle colonnine di montaggio delle carrozzerie tamiya a trazione anteriore sono sempre nella stessa posizione anche sulle diverse generazioni di telai.
Per intenderci: la carrozzeria di una FF01 va bene su un telaio FF03 senza alcuna modifica (e viceversa)?
Mille grazie.
Luca81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 01:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca81
 
Data registr.: 02-06-2004
Messaggi: 91
Mi rispondo da solo ;)
c'è il sito americano della tamiya, con i manuali delle ff03. A parte che ho visto che tamiya non da più le carrozzeria già forate :'( e che invece indica sulle istruzioni di forarle come più fa comodo in base al telaio...; cmq dalle immagini si vede benissimo che i supporti anteriori sono oltre il mozzo delle ruote anteriori, e non di pochi cm. Dunque, a meno che non sia prevista la possibilità di montare quei supporti in un altra posizione, più arretrata, è ovvio che le vecchie carrozzerie non vanno bene per i nuovi telai )= al netto di buchi, forature e sderenamenti vari della carrozzeria.
Si vede bene sulle civic, sugli ff01 i supporti spuntano fuori tra il parabrezza e le ruote, mentre sugli ff03 i supporti spuntano nella parte più avanzata del cofano, quasi vicino al paraurti.
Magari, se qualcun altro dovesse avere questo dubbio, ora c'è la risposta.
Luca81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 01:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca81
 
Data registr.: 02-06-2004
Messaggi: 91
A proposito, sugli ff04 evo i supporti anteriori si sono rispostati indietro, tra l'asse anteriore e il parabrezza; ovviamente non so se la posizione sia nuova o sia un ritorno alle origini. Cmq è sconcertante questo comportamento da parte di tamiya, la posizione originaria andava mantenuta.
Luca81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 12:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Ciao Luca, ho avuto tutti i telai FF della Tamiya fino alla FF03.
Molto belli da guidare secondo me ma purtroppo ormai senza un campionato dove giocare... A parte questo. Sulla FF03 le colonnine per la carrozzeria si potevano montare anche davanti, sopra il bumper e credo sia così anche per la FF04.
Sulla FF01 e sulla FF02 (stesso telaio della M03 ma con carreggiata più larga) invece erano praticamente obbligati, potevi guadagnare qualche centimetro in avanti o indietro in base a come montavi le colonnine.
Il discorso della posizione dei supporti per le carrozzerie comunque è dato dal continuo sviluppo dei telai, distribuzione dei pesi, motori arretrati o avanzati.. Niente è fatto senza criterio.
Ecco perché oggi tutte le carrozzerie Tamiya (e non solo) non hanno più i fori "preforati".
Ciao.
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trazione anteriore Thunder Tiger MT4 s28 lucamia Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 12 13 gennaio 13 14:05
Da 4wd mi è diventata a trazione anteriore???? mostroman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 09 maggio 11 22:12
telai tamiya Fra101 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 30 novembre 08 00:47
Allungare rapporto su una ff02 (2wd trazione anteriore) jerru Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 13 ottobre 08 19:58
motore anteriore trazione posteriore utentequattro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 18 luglio 08 06:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002