15 novembre 18, 20:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: milano
Messaggi: 7
| Traxxas Erevo 2.0 LOW VOLTAGE CUT-OFF
Ciao a tutti! Volevo chiedere ai possessori del nuovo ERevo 2.0 se anche a voi capita che si fermi per batterie scariche e controllando il voltaggio delle celle è ancora 3.8v. Non è un voltaggio troppo alto per fare il cut-off ? Cercando in giro ho trovato gente che lamentava voltaggi troppo bassi di cut-off, in questo case sembra esserci il problema opposto. Purtroppo su questo modello anche con traxxas link non è possibile scegliere il voltaggio di sicurezza preferito |
15 novembre 18, 21:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Ferrara
Messaggi: 688
|
3,7 v è il limite minimo della lipo ...quindi 3,8 va benissimo così ti salva la durata della batteria .... Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
__________________ Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute. |
16 novembre 18, 07:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
|
Considera anche che quando le lipo sono sotto stress danno un voltaggio minore di quello reale. Potrebbe essere che le lipo che stai usando sono di scarsa qualità. Comunque il limite delle lipo è 3v non 3,7 Il voltaggio di cutt off io lo tengo si tutti i miei modelli a 3,2
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
16 novembre 18, 20:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.127
| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
17 novembre 18, 13:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2018 Residenza: milano
Messaggi: 7
|
Le lipo sono usate ma non particolarmente, vanno ancora bene e in ogni caso sul modello precedente di erevo il voltaggio a cui si fermava era più basso e quindi anche il tempo di utilizzo era maggiore. Per questo volevo confrontarmi con altri possessori di E-Revo 2.0
|
19 novembre 18, 16:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Ferrara
Messaggi: 688
| Citazione:
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
__________________ Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute. | |
22 novembre 18, 07:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.127
| Citazione:
Questo per dirti che per avere riscontri dovresti trovare un altro utente che ha le tue stesse pile, nello stesso stato e che usa il mezzo come te. Pero' strano che nemmeno con il castle link puoi regolare il cut-off, su tutta la serie castle si poteva regolare, e do per scontato che il velinom 1/8 sia il "vecchio" caslte mamba monster x .
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lipo Low Voltage | VorzaFun | Batterie e Caricabatterie | 13 | 22 novembre 19 08:41 |
low voltage | icaro58 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 18 aprile 13 18:40 |
ESC setting: low voltage cut-off | freddo | Batterie e Caricabatterie | 3 | 27 dicembre 12 23:30 |
CUT OFF traxxas erevo 1/8 bruschless | spak1980 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 09 giugno 12 01:04 |